Leonardo.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: A chi compete l'addebito del costo sostituzione caldaia autonoma?

Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!

A chi compete l'addebito del costo sostituzione caldaia autonoma?

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Quesito:in caso di sostituzione caldaia autonoma per vetustà, a chi compete l'onere della spesa? Al proprietario o all'inquilino?
    Esiste una normativa, qualcosa a cui fare riferimento? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi!
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

Advanced Member L'avatar di Borèal
    Le piccole riparazioni (manutenzione) spettano all'inquilino, ma il cambio della caldaia per vetustà rientra nelle spese del proprietario.

IL MAGGIOR VANTO DELL'UOMO NON E' NON CADERE MAI MA RIALZARSI OGNI VOLTA CHE CADE.

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Era già presente all'atto del contratto d'affitto?
    comunque

Assolutamente al proprietario, il quale potrebbe chiedere una percentuale credo intorno al 5%, come gli spetta la manutenzione straordinaria mentre quella ordinaria all'inquilino
    norma dell'art.1576 del codice civile
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    Era già presente all'atto del contratto d'affitto?
    comunque

Assolutamente al proprietario, il quale potrebbe chiedere una percentuale credo intorno al 5%, come gli spetta la manutenzione straordinaria mentre quella ordinaria all'inquilino
    norma dell'art.1576 del codice civile

Perchè dici potrebbe? E' a discrezione del proprietario oppure è proprio da normativa?
    SWZone Bastard Club®©

Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Perchè dici potrebbe? E' a discrezione del proprietario oppure è proprio da normativa?
    semplice, spesso non lo sanno
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -

Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    semplice, spesso non lo sanno

Si....la domanda è: quando invece lo sanno, da dove la pigliano l'informazione?
    SWZone Bastard Club®©

Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    credo che questo possa aiutarti:

http://www.proprietaricasa.org/inquilino.php

..e piu c'arabattàmo a risparmià e più c'è debiti da risanà...ascolta il mambo del lucchese
    Someone Like You
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    ..e piu c'arabattàmo a risparmià e più c'è debiti da risanà...ascolta il mambo del lucchese
    Someone Like You
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

Si....la domanda è: quando invece lo sanno, da dove la pigliano l'informazione?
    come risponderti
    Come tutte l'informazioni li cercheranno, chiederanno all'amministratore, all'installatore, al fratello, allo zio prete, non so' come risponderti a questa domanda

SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    il quale potrebbe chiedere una percentuale credo intorno al 5%, come gli spetta la manutenzione straordinaria mentre quella ordinaria all'inquilino
    Sicuramente l'onere della sostituzione della caldaia spetta al propietario, il quale potrebbe chiedere fino ad un aumento del 5% del canone dell'affitto per la miglioria apportata all'unità immobiliare.

La manutenzione della caldaia, comprese visite, collaudi e bollini, sono a carico dell'inquilino il quale, dietro richiesta del proprietario, è tenuto a dar prova della regolare manutenzione ed analisi fumi.

Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    E si cara @cerbiattazzurra....comincia a mettere via un po' di eurini perché, cosiderando che la sostituzione della caldaia dovrebbe rientrare nelle spese di manutenzione straordinaria dell'immobile, il propietario dell'immobile potrebbe richiedere una quota di partecipazione del 5%. Dico potrebbe perché il propietario non è obbligato a farlo. Quella volta che ho dovuto cambiare la mia ho pagato la mia parte in comune accordo con il propietario stesso
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    Cari castellani, vi ringrazio ancora per le informazioni. Quello che non mi è chiaro è la storia del 5%. Viene chiesto di partecipare per il 5% alla spesa di sostituzione della caldaia oppure viene chiesto il 5% di aumento dell'affitto? O ambedue le cose? Se si in base a quale normativa?

Kana, l'informazione mi serve per i miei genitori che purtroppo sono in affitto e far quadrare le spese non è sempre facile con una pensione
    SWZone Bastard Club®©

Viene chiesto di partecipare per il 5% alla spesa di sostituzione della caldaia
    esclusivamente per la sostituzione della caldaia, niente altro è dovuto, nè tanto meno va ad incidere nell'affito dei locali, nel modo più assoluto, come non può chiedere oltre che il 5%.
    Sempre che il locatario li richiede, in genere ripeto non lo sanno.
    Comunque se un buona caldaia non va oltre i 1500\2000 Euro nei peggiori casi dovrebbe dare al massimo 100 Euro

Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    esclusivamente per la sostituzione della caldaia, niente altro è dovuto, nè tanto meno va ad incidere nell'affito dei locali, nel modo più assoluto, come non può chiedere oltre che il 5%.
    Sempre che il locatario li richiede, in genere ripeto non lo sanno.
    Comunque se un buona caldaia non va oltre i 1500\2000 Euro nei peggiori casi dovrebbe dare al massimo 100 Euro
    Ho saputo mezz'ora fa dai miei che in un primo momento il proprietario aveva chiesto la partecipazione alla spesa per il 5%, poi ha detto che invece arriverà una raccomandata dove gli si comunica che ci sarà un aumento di 12 euro aal mese sull'affitto che attualmente è di euro 361,50. E' una richiesta lecita?
    SWZone Bastard Club®©

assolutamente no, è un abuso belle e buono
    se non vuole cacciare soldi
    a limite possono comprarla loro e scalarla dall'affitto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •