Leonardo.it
Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 218

Discussione: Come si fa a spostare il vano cartucce della stampante, al centro,per sostituirle?

Account rimosso

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Io divento matta!
    Non ci crederete ma...sono appena rientrata con una nuova cartuccia color ciano, e nonostante l'abbia sostituita senza alcuna difficoltà, la stampante continua a tenermi la lucina rossa, e a segnalarmi che devo cambiare il colore ciano !Sembra che non riconosca la sostituzione !
    Naturalmente ho acquistato una cartuccia ORIGINALE Epson, e mò ??

Ho anche provato a telefonare al tecnico ma, già ieri sera gli ho sentito dire al cellulare, che oggi sarebbe stato pieno di impegni come un uovo...

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di bonovox767
    Ha cambiato numero il tecnico

Hai mai pensato di cambiare stampante? Forse sei EpsonIncompatibile

Possibili alternative: Spegni e riaccendi la stampante.
    Alternativa 2: In certe stampanti devi andare nel manager della stampante stessa, ed indicare manualmente l'avvenuta sostituzione.

Account rimosso
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767
    Possibili alternative: Spegni e riaccendi la stampante.
    Alternativa 2: In certe stampanti devi andare nel manager della stampante stessa, ed indicare manualmente l'avvenuta sostituzione.
    Allooooraaaa....siccome ho già provato a spegnere e riaccendere la stampante, ma non ottengo il risultato voluto...mi diresti per favore in che modo posso indicare manualmente l'avvenuta sostituzione ?

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di bonovox767
    La mia è una ipotesi bellascrittrice, perchè non ho una Epson ( ho una Samsung Laser)...ma in certe Canon è così.

Praticamente se vai nel manager della stampante ( sempre da Start/Stampanti e fax...) dovresti poter accedere ad una scheda dove c'è la possibilità di resettare l'indicatore dell'inchiostro...ma ti ripeto, potrebbe anche essere che per le Epson non sia così...

Software Zone Fanatic
    - potrebbe anche essere che la cartuccia non è originale
    - oppure che è originale ma quando è stata inserita, durante il movimento, è stata mollata un attimo e reinserita.

Mi spiego, alcune cartucce Epson possono essere inserite solo una volta perchè sono a memoria ; se poi la molli un attimo e la reinserisci, anche se è nuova, resta la lucina accesa perchè è come se la leggesse scarica.

Pero', in questo caso, a parte la lucina, la stampante dovrebbe andare lo stesso senza problemi.

Member L'avatar di grario
    Scusa bellascrittrice, non riesco a capire perchè hai fatto tutte le operazioni MANUALMENTE, dove non ti riusciva di spostare il carrello nella posizione corretta al cambio cartuccia, ed ora ovviamente non ti legge correttamente il chip di ricarica avvenuta.

Io ho avuto sempre stampanti Epson, e tutte queste operazioni vanno fatte SOLO via software: nel pannello di controllo/Stampanti/Proprietà/Utility.
    (Questo ti è stato detto ripetute volte da tanti in questa discussione.

Inoltre quando hai avuto l'avviso di inchiostro finito, ti esce in automatico il Wizard di cambio cartuccia. Questo è accaduto? e tu l'hai chiuso?

C'è un ultima cosa: l'Utility esce solo se oltre al driver/stampante hai anche installato lo StatusMonitor3 delle Epson. Se questa utility non c'è, allora chi ha installato la stampante ha sbagliato.
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    ...Mi spiego, alcune cartucce Epson possono essere inserite solo una volta perchè sono a memoria ; se poi la molli un attimo e la reinserisci, anche se è nuova, resta la lucina accesa perchè è come se la leggesse scarica...
    non è corretto, la cartuccia la puoi togliere e mettere perchè il chip della cartuccia viene scritto in base al consumo. Ma in questo caso potrebbe essersi verificato un errore all'inserimento.
    Il potere è sapere quello che puoi fare, ma non farlo

Software Zone Fanatic
    Ormai non uso quasi piu' cartucce a getto di inchiosto, ma con la mia vecchia stilus color 600 ho fatto una prova poco fa :

1
    l'inchiostro nero era finito e lampeggiava

2
    ho messo una cartuccia nuova ed originale

3
    la lampadina si è regolarmente spenta ed ha inziato a verificare gli ugelli e compagnia bella

4
    quando ha finito HO TOLTO E RIMESSO la stessa cartuccia nera PIENA E NUOVA e mi dice che è vuota e lampeggia.......

5
    Ne consegue, secondo me, che se in fase di installazione fai la stessa manovra, cioè innesto e reinnesto, ti segnala di nuovo vuota.

Basta fare una semplice prova, anche se puo' costare una cartuccia (nel mio caso no perchè continua a scrivere anche se blinka.....).

Member L'avatar di grario
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    5
    Ne consegue, secondo me, che se in fase di installazione fai la stessa manovra, cioè innesto e reinnesto, ti segnala di nuovo vuota...
    Non contesto, visto che hai fatto la prova, (la 600 è comunque una serie vecchia).
    Anche io ho fatto diverse operazioni su stampanti un pò + recenti (serie C / serie 800) è non ho avuto problemi di lampeggi alla rimozione di cartucce.

Ribadisco che tutte le mie operazioni sono state fatte SOLO dai comandi software, non si può fare niente MANUALMENTE, perchè diventa incompatibile la gestione dello Status/Monitor di Epson con l'operazione fatta a mano dall'utente.
    Il potere è sapere quello che puoi fare, ma non farlo

Account rimosso
    Citazione Originariamente Scritto da grario
    Scusa bellascrittrice, non riesco a capire perchè hai fatto tutte le operazioni MANUALMENTE, dove non ti riusciva di spostare il carrello nella posizione corretta al cambio cartuccia, ed ora ovviamente non ti legge correttamente il chip di ricarica avvenuta.

Io ho avuto sempre stampanti Epson, e tutte queste operazioni vanno fatte SOLO via software: nel pannello di controllo/Stampanti/Proprietà/Utility.
    (Questo ti è stato detto ripetute volte da tanti in questa discussione.

Inoltre quando hai avuto l'avviso di inchiostro finito, ti esce in automatico il Wizard di cambio cartuccia. Questo è accaduto? e tu l'hai chiuso? .
    La ragione per cui ho tentato di far spostare al centro, il vano cartucce, manualmente, è che...non sapevo come altro agire.
    Riguardo all'avviso di inchiostro finito, qui ho da raccontare qualcosa:

effettivamente sapevo che era quasi esaurita solo la cartuccia del nero, e quando ho stampato una foto, nei giorni scorsi, ho visto la finestra che mi ha segnalato che il nero stava per esaurirsi...e fin qui tutto regolare...
    La cosa stranissima, invece, è questa : osservando i livelli delle altre cartucce, era evidente che solo il color magenta fosse arrivato alla tacca più bassa...e non a caso, ho provveduto a comprare anche quello, in attesa di sostituirla...MA quando ieri è venuto il tecnico, prima ha cambiato la cartuccia del nero, e subito dopo, mi ha fatto notare che la lucina rossa della stampante rimaneva accesa, in corrispondenza di una seconda cartuccia da cambiare...che però non era il magenta, come ipotizzavo, ma...il ciano !
    Come già vi ho detto, ho provato a spegnere e riaccendere la stampante ma quella lucina rossa mi ricompare e mi segnala ancora che il ciano è esaurito,nonostante stamattina abbia provveduto a cambiare la relativa cartuccia! E se anche faccio doppio click sull'icona della mia stampante, mi viene una finestra che, in corrispondenza della cartuccia color ciano, mi evidenzia una X...segno che appunto risulta esaurita ! Che posso fare ??

Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Bellascrittrice sei certa di aver inserito bene la cartuccia?
    L'hai premuta bene in basso fino a sentire lo scatto?
    Hai chiuso il coperchio e premuto il tasto di manutenzione(no spegnimento) affinchè caricasse l'inchiostro?
    Potrebbe non essersi caricata correttamente se non lasci terminare l'operazione.
    Ti allego il link alle istruzioni della tua stampante leggilo.
    Vedrai che se segui attentamente le istruzioni ,non è poi così difficile sostituire le cartucce.
    Leggi anche le note ti spiegano come fare in caso di caricamento non corretto.
    Anzi poi fatti una bella stampata ti servirà per la prossima cartuccia.

http://support.epson-europe.com/onli...html/ink_4.htm
    Spero di essere stata utile
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

Account rimosso
    Stavolta ragazzi...devo nuovamente calarmi nella fogna, rossa di vergogna....perchè...REGGETEVI FORTE...sapete perchè la stampante non mi ha riconosciuto la cartuccia carica ?? Perchè...ho appena scoperto che non è la TO712, compatibile con la mia Epson Stylus D78...bensì è TO802!
    Non aggiungo altro...perchè rischierei di aggravare la mia posizione già irrimediabilmente compromessa !
    Una cosa è certa: che questo thread, da me aperto in tutta umiltà...
    passerà sicuramente alla storia di SWZONE !

Software Zone Fanatic
    Nella storia di SWZ ci sei già entrata, e diritto, e dal portone principale...... col titolo :

Mrs really awkward
    Ultima modifica di il pazzo; 19-10-2007 alle 18.38.19

Account rimosso
    Corro a prendere il dizionario di inglese !

Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Che tristezza
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi

Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Corro a prendere il dizionario di inglese
    meglio di no

Segnalibri

Permessi di Scrittura