User name Password Remember Me?

SWZ »S W Z O N E F O R U M > Discussioni software > Tips & Tricks » Salvare manualmente le emoticons di MSN

Tips & Tricks Posta qui i tuoi suggerimenti per ottimizzare e personalizzare i sistemi operativi

Supporta SWZ con una Donazione
Obiettivo per questo mese: 450 EUR, Raggiunto: 0 EUR (0%)
Dona Ora !

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalitą  di visualizzazione
Vecchio 08-04-2007, 21.16.20   #1
Software Zone Maniac

L'avatar di deviantdark

Data di registrazione: 31-03-2007
Ubicazione: /home/deviantdark
Salvare manualmente le emoticons di MSN

Ho sempre odiato il fatto che, a ogni formattazione, dovessi per forza perdere tutte le emoticons memorizzate nel mio MSN.
Navigando per il web, trovai e scaricai un'utile applicazione, MSN BackUp.
Permette di salvare emoticons, sfondi e immagini personali.
In teoria.
Già, perché poi in pratica, molte emoticons se le perde per strada, e quindi non svolge appieno le sue funzioni.

Oggi, invece, cancellando dall'hard disk un po' di cartelle condivise di MSN, ho trovato un'archivio dove sono salvate tutte le emoticons di cui dispongo, in un formato dedicato per MSN (quindi non jpg o gif), e per ogni emoticon, ci sono due files (che suppongo siano uno per l'emoticon e uno per l'anteprima).

L'archivio di cui sto parlando si trova a questo percorso:

C:\Documents and Settings\USERID\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\account_messenger \ObjectStore

Ovviamente "USERID" va rimpiazzato con il vostro nome utente di WindowsXP e "account_messenger" con il vostro indirizzo msn (ad esempio user @ hotmail.it).

Lì ci sono varie cartelle, e all'interno troverete i files di cui parlavo sopra, comprese le emoticons.
Prima di formattare, basterà fare un backup di quella cartella e ripristinarla all'installazione successiva
Vecchio 27-04-2007, 15.35.34   #2
Software Zone Fanatic
Lactobacillus bulgaris
scaduto Pink Paladino

L'avatar di yogurt

Data di registrazione: 20-06-2005
Ubicazione: padova
dimentichi di dire che per poter vedere quel percorso bisogna mettere la visualizzazione di file e cartelle nascosti....altrimenti ti fermi ad "impostazioni locali"

yogurt non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 17.21.05   #3
Software Zone Maniac

L'avatar di deviantdark

Data di registrazione: 31-03-2007
Ubicazione: /home/deviantdark
Hai ragione, saggia precisazione.
In più, volevo aggiungere che perché il salvataggio e conseguente ripristino delle emoticons funzionino, è necessario che al reinstall di Windows Live Messenger non venga effettuato l'accesso con l'account hotmail associato alla cartella da ripristinare.
Ad esempio:
Se io salvo i dati del mio account, ad esempio mionome@hotmail.com, una volta reinstallato WLM non devo assolutamente effettuare il login con quell'account, ma prima copiare la cartella "mionome@hotmail.com" in C:\Documents and Settings\USERID\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\
con all'interno la cartella objectsore e tutte le sottocartelle.
Una volta terminata la copiatura, si potrà effettuare il login e trovare tutte le emoticons, user tiles, winks e quant'altro, tutti ripristinati.
Non so perché, ma se si effettua l'accesso e successivamente si fa la copiatura, le emoticons non si salvano.

Grazie per la precisazione Y
Vecchio 27-04-2007, 22.50.35   #4
Software Zone Fanatic
Lactobacillus bulgaris
scaduto Pink Paladino

L'avatar di yogurt

Data di registrazione: 20-06-2005
Ubicazione: padova
figurati....
grazie a te...
yogurt non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2008, 11.50.32   #5
New Member

L'avatar di sati_massimo

Data di registrazione: 22-12-2008
grazie mille
io pero ho solo caricato la cartella in:
C:\Documents and Settings\USERID\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\USERMAIL\ObjectSt ore\CustomEmoticons
ho riavviato messanger live e le ha caricate tutte
sati_massimo non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2010, 17.34.00   #6
New Member

Data di registrazione: 28-01-2010
scusate...io ho windows vista...e in vista non c'e documents and settings...ma solo users(utenti)...io come faccio? in quale cartella sono le emoction di windows live messenger? grazie mille
pleggines non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2010, 18.23.36   #7
Advanced Member

L'avatar di JohnnyD. Luna

Data di registrazione: 21-11-2008
Devi vedere qui:
Windows XP / Vista & MSN Messenger: operazioni varie per le emoticon Nerdativamente me…
dove parla di win vista.

JohnnyD. Luna non č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalitą  di visualizzazione