Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: creare password all'apertura di Outlook 2003

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    22

    creare password all'apertura di Outlook 2003

    Ciao a tutti, sono un neo-iscritto.
    mi complimento, prima di tutto, per il forum: molto ben fatto!
    vorrei postare un tema già trattato, ma di cui non ho visto soluzione.
    è possibile, con Microsoft Outlook 2003, creare una password a monte dell'apertuta del programma? in modo da proteggere anche le mail già lette!
    mi sembra incredibile che non ci sia un modo di fare una cosa così banale, ma utile... però non sono riuscito a trovarlo. (con Outlook express c'è questa possibilità, perchè l'avevo creata!)


    grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Nella filosofia dei sistemi Microsoft ... stai sbagliando approccio

    Devi creare nel tuo sistema operativo DUE o PIU' UTENTI ... ciascuno dei quali disporrà del SUO Outlook ... si leggerà la SOLA SUA POSTA senza avere accesso a quella degli altri.

    L'accesso e la privacy sono garantiti dal fatto che al momento dell'accesso nel suo ACCOUNT del SISTEMA OPERATIVO ... gli verrà chiesta la password ... da quel momento in poi accede SOLO ai suoi dati.

    Le IDENTITA' a cui ti riferisci sono un brutto retaggio di una PESSIMA IDEA DI MS di creare una specie di account su OE.
    Idea già abbandonata da tempo.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    22

    Grazie per l'informazione... è un peccato che, comunque, non ci sia la possibilità di scegliere in che modo usare il programma, (anche se concettualmente il modo corretto è quello che hai esposto).

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Io uso un trucco personale che mi sono inventato, vedi un pò se ti va bene. quando si fanno gli accounts non si mettono le passwords ciascun interessato la inserisce quando va a leggersi la posta sul suo account senza mettere la spunta sulla conservazione della password stessa che quindi sarà necessaria ogni volta e permetterà a chi la conosce, ossia l'interessato, di leggersi la sua posta e di rendere la lettura della posta indipendente e non controllabile da altri.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    22
    togliendo la spunta dalla memorizzazione della password, però, proteggi solo la posta che deve ancora arrivare, non quella già salvata in posta in arrivo, o tutte le altre cartelle.
    e poi, creando più utenti, credo che le mail vengano memorizzate tutte assieme nella stessa schermata... sbaglio?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Se vuoi sbloccare questo tuo problema questo è il modo.
    Ultima modifica di giancarlo31; 01-07-2008 alle 04.34.20

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    25-06-2008
    Messaggi
    1

    ciao! anch'io ho avuto la tua stessa necessità e finalmente ho trovato la "giusta via"...

    allora, è semplicissimo

    clicca sul destro su "cartelle personali"

    vai su "proprietà di cartelle personali"

    su "avanzate"

    e infine su "cambia password"...

    e il gioco è fatto!!


  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    22
    Kiara85... sei mitica!
    sapevo che doveva esserci un modo.
    grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •