Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Messenger: errore 81000306

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182

    Messenger: errore 81000306

    Salve a tutti...una mia amica ha il problema di cui sopra...da quanto ho letto navigando e circumnavigando dovrebbe cambiare il valore del MTU da 1500 a 1492...il problema è che si connette con un cellulare motorola...che voi sappiate è possibile modificare tali opzioni anche se il modem è un cellulare?
    E come? Sono graditi anche indicazioni e suggerimenti vaghi ed approssimativi!!! Grazie mille!!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Sicuro che non ci sia uno 0 in più: ?

    http://messenger.msn.com/Help/#LQ2

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    Ehm...me l'ha scritto lei su msn una delle rare volte che è riuscita a connettersi...potrebbe anche darsi...ma non credo perchè cercando su internet ho trovato molti con lo stesso problema a tre zeri.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    Ah, ma sei tu quello di "Giancarlo blog"? Complimenti e grazie...mi è stato molto spesso di grande aiuto!!!

  5. #5
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    @ Tommy73 ti ho fatto la domanda dello zero in più perchè se hai letto le faq del mio link, Microsoft lo segnala proprio con lo zero in meno, puoi dire alla tua amica di provare quella soluzione proposta da Microsoft.

    Connettività
    Come posso correggere l'errore 81000301 o 8100306?Quando provi ad accedere a MSN Messenger, è possibile che venga visualizzato il seguente messaggio di errore:

    Accesso a MSN Messenger non riuscito, probabilmente a causa di un problema con il servizio o con la connessione a Internet. Accertati di essere connesso a Internet.
    Per risolvere il problema, prova a eseguire le operazioni indicate di seguito:

    Verifica la tua connessione Internet.
    Verifica di aver installato la versione più recente di MSN Messenger.
    Verifica di aver installato gli aggiornamenti più recenti per il tuo sistema operativo. Per i sistemi Microsoft® Windows®, visita il sito Web Microsoft® Windows® Update.
    Se utilizzi un firewall, verifica che MSN Messenger disponga di accesso completo attraverso il firewall. Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione del firewall.
    Verifica le impostazioni avanzate di connessione di MSN Messenger.
    Note
    Se il computer fa parte di una rete aziendale, contatta l'amministratore di rete per verificare che la rete consenta l'accesso al servizio MSN Messenger.
    Se utilizzi una connessione remota, è possibile che si sia verificata un'interruzione. Prova a eseguire nuovamente la connessio

  7. #7
    New Member L'avatar di Genie
    Data Registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    24

    Windows Live Messenger errore 81000306‏

    Rieccomi qua a richiedere il vostro aiuto.
    Il pc fisso ha firewall di windows 7, antivirus (versione di prova x 30 gg) kaspersky 2010.
    Pc Nuovo, ha si e no una settimana di vita.
    Mia figlia vuole assolutamente Windows Live Messenger e così lo scarichiamo dal sito ufficiale.
    Installiamo il programma, ma al momento dell'accesso non va, da errore 81000306.
    Collegato in wifi alla rete del fisso c'è un portatile con antivirus e firewall (sempre in prova x 30 gg) McAfee.
    Il portatile ha qualche gg in più di vita del fisso, sempre con windows 7 ma su questo windows live messenger era già installato e funziona benissimo.
    Ma la cosa ancora più strana è che ad un certo punto anche sul fisso msn inizia a funzionare, quindi non è bloccato dal firewall, non è un problema del router e nemmeno delle configurazioni di windows.
    E a questo punto sono a chiedere il vs prezioso aiuto prima che mia figlia inizia a dare dei cmd così a casaccio che legge su vari forum senza sapere nemmeno che cosa sta facendo.

    Qualcuno di voi ha un'idea di che sta succedendo??

    Grazie mille!!!!

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    55
    Rieccomi anche io di nuovo. Nuovo pc desktop con windows 7 home ma messenger live 2009 non si apre, da anche a me errore 81000306. Internet va benissimo, sono collegato ad un router con presa ethernet. Mia figlia ha windows 7 sul portatile , è collegata wireless tramite lo stesso router, ma da lei msn gira benissimo. L'unica differenza è che io ho scaricato la suite di windows live. Abbiamo su entrambi i pc la versione promo di Norton ed abbiamo le stesse configurazioni avendo acquistato due pc dell' HP Pavilion uno portatile l'altro fisso. Come posso fare per ripristinare messenger live sul pc desktop. Grazie mille......e resto in attesa

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    55
    nessuno che mi puo aiutare? Buon Natale a tutti

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    La prima soluzione che mi sento di darti è la seguente:
    In Windows 7 dovrebbe essere uguale il percorso...

    Start/Tutti i Programmi/Accessori.
    Fai click con il tasto destro sulla voce Prompt dei comandi e scegli la voce Esegui come amministratore
    Dopo aver scelto Continua digita il seguente comando, che serve a disabilitare l'autotuning:
    netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

    Riavvia il Pc e prova di nuovo ad eseguire Live Messenger. Se il problema persiste, rimetti le cose a posto digitando questa volta il comando:
    netsh interface tcp set global autotuninglevel=normal


    Ti metto qualche paio di links da leggere.
    Considera che le procedure per Vista vano bene anche per W7.

    ERROR 81000301/81000306 - Windows Live

    codice errore 81000306 - Windows Live

    Errori 81000314 e 81000306 di MSN Messenger | WeGeek.net

    Windows Live Messenger Error : 81000306

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    55
    Bonovox grazie mille. Operazione riuscita in pieno. Messenger funziona perfettamente; mi è bastata la prima operazione consigliata. Siete davvero preziosi, grazie di nuovo e Buon Natale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •