Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Inserimento immagini con Thunderbird

  1. #1
    Senior Member L'avatar di which
    Data Registrazione
    11-10-2004
    Località
    In qualche punto della Lombardia
    Messaggi
    140

    Inserimento immagini con Thunderbird

    Ciao a tutti, come client di posta uso Thunderbird ver. 2.0.0.14 e questo è il mio problema:

    scrivo una mail ed inserisco nel testo una immagine attraverso il menù Inserisci->Immagine, seleziono il file che sta sul mio pc e do ok (il file è 1.gif). Fin qui tutto bene.
    Ho spedito la mail a 3 persone che utilizzano 3 client di posta diversi:
    1. Thunderbird 2.0.0.14
    2. Outlook 2003 Sp3
    3. Outlook Express 6
    e questi sono i risultati:

    1. Tutto ok, selezionando l'immagine e facendo "Salva con nome" riesce a salvare l'immagine sul suo pc.
    2. Clicca con tasto destro "Salva con nome"; Nella maschera mi propone come nome file "Senza nome" e tipo ".bmp
    3. Clicca con tasto destro "Salva con nome"; Impossibile trovare il file

    Cosa posso fare?
    Grazie
    HACKER: "Persona che si diverte ad esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti, che preferiscono imparare solamente il minimo necessario"

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Non so se sia un problema di compatibilità client... a me non è mai successo.
    Per ovviare puoi caricare l'immagine su xs.to o imageshack.us e inserirla nel messaggio [invece di caricarla dal tuo PC inserisci il link nel box apposito].
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Prova a mandartelo ad un tuo indirizzo e scaricalo con il client outlook express per verifica, potrebbe dipendere da chi l'ha ricevuto.
    Ultima modifica di giancarlo31; 30-06-2008 alle 06.45.25

  4. #4
    Senior Member L'avatar di which
    Data Registrazione
    11-10-2004
    Località
    In qualche punto della Lombardia
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da deviantdark Visualizza Messaggio
    Non so se sia un problema di compatibilità client... a me non è mai successo.
    Per ovviare puoi caricare l'immagine su xs.to o imageshack.us e inserirla nel messaggio [invece di caricarla dal tuo PC inserisci il link nel box apposito].
    Già provato a caricare le immagini su imageshack, ma su OE6 non gli da il link per salvarle
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Prova amandartelo ad un tuo indirizzo e scaricalo con il client outlook express per verifica, potrebbe dipendere da chi l'ha ricevuto.
    Purtroppo questo week-end non ero a casa, farò questa prova il prima possibile e posterò i risultati
    Grazie
    HACKER: "Persona che si diverte ad esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti, che preferiscono imparare solamente il minimo necessario"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •