Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Formattare cella con formula su excel

  1. #16
    Senior Member L'avatar di tippolo
    Data Registrazione
    13-09-2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    213

    Citazione Originariamente Scritto da LS66 Visualizza Messaggio
    Selezioni le celle e imposti la condizione per la cella attiva.
    Esempio: selezioni le celle B1:B10 e in formattazione condizionale scrivi la condizione la "formula è" e scrivi "=A1=1"
    Tutte le celle B selezionate riferiranno la condizione alla corrispondente cella A. (B2 ad A2, etc...).

    Funziona anche se selezioni l'intera colonna.
    Era questo che volevi?

    Ciao.
    Si era proprio quello che intendevo. Però come fa osservare giustamente carsac occorre togliere il riferimento assoluto alla riga. In questo modo (=$A1=1) funziona egregiamente. Io non ci riuscivo perchè toglievo entrambi i riferimenti sia alla riga, sia alla colonna ed ovviamente la condizione avveniva su tutta la colonna B quando SOLO nella cella A1 veniva inserito il valore 1.

  2. #17
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente Scritto da tippolo Visualizza Messaggio
    Io non ci riuscivo perchè toglievo entrambi i riferimenti sia alla riga, sia alla colonna ed ovviamente la condizione avveniva su tutta la colonna B quando SOLO nella cella A1 veniva inserito il valore 1.
    Utilizzo Excel2003 e nel mio caso per l'operazione che ti ho indicato al post precedente non vengono messi i riferimenti assoluti $.
    Io ho fatto esattamente come ti ho indicato ("=A1=1") e funziona: ogni cella B è condizionata dalla corrispondente cella A.
    Ciao.

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2009
    Messaggi
    1

    copia formato formula

    Salve,
    il mio problema è simile ma più semplice. Io copio una cella con una formula , ma non mi copia il formato. come si può fare?

  4. #19
    Senior Member L'avatar di carsac
    Data Registrazione
    17-04-2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    265
    Ciao!
    Scusa la domanda...banale ma hai provato ad usare il comando "copia formato" ovvero l'icona con il pennello che trovi a sinistra sul ribbon HOME. Clicchi sulla cella con il formato corretto, clicchi sul pennello in modo da "prendere" il formato che ti conviene e poi clicchi sulla cella alla quale lo vuoi applicare.
    altra cosa che puoi usare è il copia e poi, con il tasto destro (o anche sul ribbon trovi il triangolino sotto all'icona "Incolla" ) usa poi il comando "Incolla Speciale" e puoi sceglier come applicare l'Incolla con o senza i formati.
    Ciao!
    carsac

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •