Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PCWizard 2008,come monitorare la temperatura HD sul desktop

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501

    PCWizard 2008,come monitorare la temperatura HD sul desktop

    Mi sembra vi sia la possibilità di configurare il programma citato, in modo che sul desktop si possa monitorare la temperatura degli HD, non ricordo come si fà!!.
    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Puoi usare speedfan per monitorare le temperature.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Grazie Fla ma vorrei usare "quel" programa, che tra l'altro è pieno di funzioni utili, ed anche futili.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    per monitorare la temperatura: speedfan....per i rilevamenti hardware: aida 32 per tutto il resto winpatrol
    Ultima modifica di lupoguru; 20-07-2008 alle 21.15.33

  5. #5
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Lo uso anch'io qualche volta, ma l'unica cosa che sono riuscito a monitorare sul desktop sono le info della CPU... temperatura compresa.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da dama Visualizza Messaggio
    Mi sembra vi sia la possibilità di configurare il programma citato, in modo che sul desktop si possa monitorare la temperatura degli HD, non ricordo come si fà!!.
    Grazie.
    Io questa necessità francamente, neppure con la buona volontà di sempre non la vedo proprio, non è la pentola della pasta dalla quale può uscire l'acqua e spegnere il gas che serve controllarla ogni momento o il latte nel pentolino, quando l'hai guardata ogni tanto ne hai più che a sufficienza. Poi vi lamentate che avete dei programmi in background e che il sistema rallenta .

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Perfettamente d'accordo con Giancarlo, sono proprio uno di quelli del "meno c'è meglio è", vedi all., meno di cosi!!
    Ma questo vuole essere un utile monitoraggio "giornaliero" per vedere come si comportano gli HD ai quali ho tolto le ventole di raffreddamento perchè rognano, cosi avendo quel progr. e appunto non volendo installarne altri chiedevo.... per farmi capire forse dovevo scriverlo prima.
    Tirando le somme, se il progr. citato, che ho su una chiavetta, non da questa funzione vorrà dire che installerò speedfan, controllo per un certo periodo e disinstallo, grazie a tutti, ciao.

    PS: col monitoraggio a spot trovo una temp. variante da 25°/39°, mi sembra molto buona no!!

    PS2: un ultima idea, da lazzarone quale sono, sarei molto contento non stare tutta la giornata a controllare, c'è un programma che tiene registrato l'andazzo di tutta la giornata?
    e magari il panino con la birra
    Ultima modifica di dama; 22-12-2008 alle 16.09.10

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Con speedfan c'è anche la possibilità di creare dei grafici delle temperature

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Mò grassie Fla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •