Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Virtualbox - installazione chiavetta H3G su xp virtuale

  1. #1
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111

    Virtualbox - installazione chiavetta H3G su xp virtuale

    L'installazione della chiavetta internet H3G, prevede che per l'installazione, il pulsantino presente sulla stessa sia posizionato su usb. Inizia l'installazione e a un certo punto la procedura ti chiede di staccare la chiavetta, posizionare il pulsantino su <modem> e reinserire la chiavetta nella presa usb del pc per terminare l'installazione. Questa procedura l'ho eseguita sempre con successo sui miei pc. Adesso mi capita questo: provo ad installare la chiavetta sulla macchina virtuale XP (sul mio pc ho installato virtualbox che gestisce la macchina virtuale) posiziono il pulsante su <usb> vado avanti e quando mi chiede di staccare la chiavetta, spostare il pulsante su <modem> e reinserire nel pc, nascono i problemi. Infatti appena reinserisco la chiavetta nella presa usb del pc sulla barra di xp (non virtuale ma xp primario) mi risulta un nuovo hardware appena rilevato. Ignoro questo avviso, mi posiziono nel desktop della macchina virtuale e vado avanti con l'installazione ma appena clicco su <avanti> la procedura di installazione mi avvisa che non viene rilevato l'apparecchio. Preciso che quando mi compare l'avviso <trovato nuovo hardware> nella barra di xp (primario) ho fatto un paio di volte la prova ad interrompere l'installazione che parte da sola( su xp primario ) continuando l'installazione sulla macchina virtuale, ma senza risultato. In parole povere mezza installazione mi va bene, il problema nasce sempre dall'inserimento della chiavetta in modalità <modem> quando per cattiva magia interferisce xp primario. Tengo a precisare che se la macchina virtuale è attiva (adesso non parlo di installazione) non riesco ad avviare la connessione internet su xp primario (dove funziona benissimo) mentre appena disconnetto xp virtuale tutto ok. Ho notato anche che le periferiche usb vengono riconosciute regolarmente dalla macchina virtuale quando sono col puntatore del desktop della macchina virtuale.
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2009
    Messaggi
    1
    Ciao, ho lo stesso problema, hai risolto ?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111
    caro, non ho risolto.
    ho chiesto aiuto a mille persone inutilmente.
    ho eliminato la macchina virtuale e adesso ho 2 s.o. regolari.
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •