Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Virtual Dub non trova "audio decompressor" per sorgente audio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    5

    Virtual Dub non trova "audio decompressor" per sorgente audio

    Ciao ragazzi,mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum..il problema che ho con Virtual Dub è sicuramente legato ai codec..l'unico problema e' che io non e' che sia molto pratico di "librerie" e cose del genere,perciò vi chiedo di essere pazienti con me
    adesso vi posto il mio errore:
    "no audio decompressor could be found to decompress the source audio format"

    oppure

    "Couldn't locate decompressor for format 'H264' (unknown) Virtual Dub requires a Video for Windows compatible codec to decompress video"

    HELP!!!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Come hai ben dedotto è molto probabilmente un problema di codec, per risolvere il quale (almeno al 99&#37 puoi scaricare ed installare, con grande semplicità, questo pacchetto completo : http://www.hwupgrade.it/download/file/2397.html

    Questo non significa che dopo l'installazione tutti i file avi siano poi perfettamente "commestibili" per Visualdub, il quale potrebbe avere comunque qualche difficoltà a causa di codec strani ed inusuali applicati agli avi.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    5
    grazie mille!!!! ho risolto il mio problema..ma una volta salvato il mio file tagliato mi risulta diviso in diverse parti..come posso fare in modo che me ne resti solo un unico file video tagliato???

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Purtroppo non capisco cosa dici :

    il file è stato tagliato ?
    e da chi ?
    che vuol dire che vedi tanti pezzettini ?
    Facci capire chiaramente.

    Tu sei partito dalla impossibilità di vedere dei video, quindi hai scaricato i codec, hai rivisualizzato e funziona tutto.

    Che vuol dire adesso il post che hai scritto ?....

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    5
    è molto semplice..quando vado a salvare il file tagliato(adesso non pensiamo ai codec..funziona) invece di trovare un unico frammento del video che ho voluto tagliare ne trovo diversi..
    faccio un esempio

    quando taglio un file,il file tagliato vado a salvarlo sul desktop per esempio con il nome di "Video" e sul desktop mi appare Video00 video01 video02
    quindi se per esempio volevo un file unico che complessivamente dura 3 minuti
    ne trovo 3 da un minuto..ora non capisco cosa devo fare per evitare che ciò accada!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    5
    allora...i codec funzionano
    il problema che però sto riscontrando è un altro..quando taglio un film(x esempio) e voglio salvare questo frammento del film sul mio desktop,lo vado a rinominare per esempio con"film"...ma sul mio desktop mi compare film.00 film.01 film.02,quindi se per esempio il mio file durava 3 minuti..dopo me ne ritrovo 3 files della durata di 1 minuto ciascuno!!! capito?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    alamannix, ti ho modificato il titolo. Ricorda che titoli generici tipo "Problema con..." non sono ammessi dal regolamento

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da alamannix Visualizza Messaggio
    allora...i codec funzionano
    il problema che però sto riscontrando è un altro..quando taglio un film(x esempio) e voglio salvare questo frammento del film sul mio desktop,lo vado a rinominare per esempio con"film"...ma sul mio desktop mi compare film.00 film.01 film.02,quindi se per esempio il mio file durava 3 minuti..dopo me ne ritrovo 3 files della durata di 1 minuto ciascuno!!! capito?
    Ho capito : se i pezzettini che vengono messi sul desktop sono sempre avi basta che

    riapri Virtualdub

    carichi il primo file (file-open file video)
    poi file- append avi segment ( e carichi il secondo)
    poi file-append segmente ( e carichi il terzo)
    poi vai su audio e seleziona direct stream copy
    poi vai su video e seleziona direct stream copy
    infine vai su file-save as avi ( e gli dai un nome)

    FINE

    Ora hai un solo file avi composto dai tre avi che avevi sul desktop.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    5
    scusate per il titolo!!!! cmq ho capito cosa devo fare..grazie mille

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2009
    Messaggi
    1

    Ancora sui codec...

    Buongiorno a tutti.

    Scusate l'insistenza, anch'io ho il problema di Alemannix.
    Purtroppo lavoro sul PC aziendale e non possiedo i diritti per installare alcunchè.
    Talvolta scarico dei filmati dalla rete che, una volta editati, vorrei usare nelle presentazioni.
    Utilizzando l'ultima versione di VirtualdubMod (1.5.10),riscontro spesso il problema in questione. Ho una versione "Portable" di Total video converter con il quale ho provato a convertire i video in vari formati, tra i quali Xvid e DivX.
    Verificato con Gspot, risultano compressi con tali codec.
    Domande:
    -Se Virtualdub non trova i codec, dove li trova, ad esempio VLC?
    -Perchè un SW come AVS V.Editor li apre senza problemi?
    -Mi da anche il messaggio relativo a "VBR audio encoding in the source Avi file (audio stream1). Riguarda i primi due punti?

    Grazie dell'attenzione.

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Alcuni software hanno dei codec proprietari, che vengono installati insieme al software : è il caso di VLC ma anche di Media Player Classic o di Pinnacle e di parecchi altri.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •