Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Download file incompleti da browser

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Località
    Fossano
    Messaggi
    184

    Download file incompleti da browser

    Salve,
    da un po' di tempo a questa parte ho dei problemi di download su qualsiasi browser che utilizzo.
    Praticamente: riesco a scaricare file da internet sul mio pc ma seppure risultino scaricati al 100%, quando cerco di aprirli mi viene segnalato che il file è incompleto e quindi inutilizzabile.

    Pensavo potesse essere un problema solo legato agli exeguibili ma ho notato che ciò avviene con qualsiasi file (per esempio pdf) e con qualsiasi browser (FF o IE).

    Il sistema operativo è VISTA Home.
    Secondo voi a cosa è dovuto? come posso rimediare?
    Grazie mille per le risposte!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    3
    Salve a tutti,
    non so se è un problema comune, ma anche a me, da un po’ di tempo, molti dei file scaricati da un qualunque sito di file hosting (tipo Rapidshare, Megaupload, Filefactory, Storage to, ma anche altri) risultano incompleti, ovvero a download terminato, hanno una dimensione inferiore a quella che dovrebbero avere, e ciò senza alcuna segnalazione di errore da parte del browswer.
    La situazione è peggiorata al punto che per scaricare in modo completo un file di grosse dimensioni (es. 700MB) devo eseguire in media almeno 3 o 4 download.
    Il problema si verifica, nel mio caso, sia con Firefox che con IE (con sistema operativo XP Pro). Qualche miglioramento l’ho ottenuto utilizzando JDownloader, nel senso che tale programma riesce a capire se il file scaricato è incompleto e fa ripartire un altro download dello stesso file, in alcuni casi riprendendo da dove si era interrotto e non dall’inizio.
    La linea ADSL sembra buona; tutti i test mi danno una velocità dell’ordine di 3-4 Mbit/sec.
    E adesso la parte più strana: ho provato a eseguire un po’ di download con il vecchio (ma indistruttibile) portatile Panasonic CF-27 (sistema operativo Windows2000, Pentium II a 300 MHz, browser Opera) collegato via Ethernet allo stesso router : la velocità di download risulta molto più bassa, però tutti i file scaricati (anche quelli da 700 MB) risultano completi.
    Volevo chiedere se a qualcuno di voi capita lo stesso e se la colpa è del mio PC (passato e ripassato con AVG, AdAware, Spybot, Malwarebytes senza trovare niente) o dei gestori dei siti di file hosting che rubano ai poveri (free user, come il sottoscritto) per dare ai ricchi (premium user); tale seconda ipotesi non si sposa però con il fatto che i download eseguiti con il CF-27 risultano perfetti (anche se interminabili).

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non è che usi sempre dei gestori di download?

    Molti siti di hosting presentano questo problema quando si usano acceleratori di Download.
    Prova a scaricare senza l'uso di software/estensioni.

    Per quanto riguarda il discorso di rubare ai ricchi per dare ai poveri, mi sembra alquanto singolare.
    Se ti viene dato un servizio gratuito, si deve già ringraziare di averlo, piuttosto che criticare.

    Considerando poi che spesso i siti di hosting vengono usati per uploadare e scaricare materiale protetto da copyright, si dovrebbe stabilire anche chi ruba a chi...

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Chissà, ma sarei anche portato a pensare che sia un problema di qualche tuo software di protezione, che magari gioca a fare lo zelante (e secondo me, breve OT, l'unico tra quelli che hai che veramente fa proprio bene il suo lavoro è Malwarebytes, fine OT).
    Prova a valutare se il vecchio portatile ha qualche programma di protezione (e quale) in meno, e quella potrebbe essere la causa.
    Ciao ciao.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    3
    Grazie per le risposte.
    Per Bonovox:
    - Jdownloader l'ho installato solo da qualche giorno, proprio per gestire in modo automatico il problema dei download incompleti;
    - il discorso del rubare ai poveri per donare ai ricchi era solo un gioco di parole; in linea di principio sono pienemente d'accordo con te, è chiaro che il servizio ad un cliente pagante deve essere migliore di quello fornito gratuitamente, però talvolta è frustrante; in ogni modo: a caval donato non si guarda in bocca.

    Per Luciano:
    - sul computer principale ho attivi AVG e ZoneAlarm; gli altri programmi li uso per fare delle scansioni periodiche; sul portatile uso invece NOD32 e Comodo, gli unici sufficientemente leggeri per l'asmatico CF-27; proverò a fare delle verifiche incrociate (anche se la coppia AVG/ZA la uso da anni ed il discorso dei file incompleti è relativamente recente).
    Mi sa comunque che l'interruzione dei download sia prodotta dai gestori dei siti di file hosting: ieri sera (ora di punta) di sei file da 100 MB scaricati da RS, 3 erano incompleti; per prova ho scaricato quattro file ISO da 700 MB (distro di Ubuntu) dal sito di Linux: download velocissimi e completi.
    Questa mattina ho scaricato altri sei file da 100 MB da RS: tutti i file completi.

    Vabbe', comunque non muore nessuno, è solo perchè mi piace capire perchè succedono le cose.

    Saluti
    Fulvio

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    3

    Risolto

    Salve a tutti,
    penso di aver risolto il problema dei downoad incompleti, semplicemente deselezionendo l'opzione "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" presente nelle Proprietà della scheda di rete.
    Con l'opzione attiva, la scheda di rete si spegneva (interrompendo il download) dopo un certo periodo di inattività di mouse e tastiera, anche in presenza di attività della rete.
    Resta spiegato perché sul portatile i download erano sempre completi (l'opzione di spegnimento della scheda di rete non è presente).

    Saluti a tutti

    Fulvio

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-03-2015
    Messaggi
    1
    si si lo uso da sempre.
    Ho provato già a rimuovere e reinstallare tutto più volte ma non funziona.
    Anche avviandolo con "Esegui come Amministratore" non si attiva.













    __________________________________________________ ___________
    Our excellent online Testking itil exam questions training programs will Testking istqb exam lead you to success in the We also offer latest passguide and with 100% success guarantee. Our www.principiacollege.edu is rare in IT world.
    Ultima modifica di miterreader; 17-03-2015 alle 08.58.45
    ahsan

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •