Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: quale software per fare backup veloce ?

  1. #16
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Provare la reinstallazione di windows senza perdere dati ? Tu scrivi che non ti è riuscita, ma forse perchè hai schiacciato la lettera R al momento sbagliato, andando a finire nel proppt della console di ripristino.

    Invece segui questi passi :

    - fai partire il PC con il disco di WIndows XP (nel caso non partisse devi modificare la sequenza di avvio dal BIOS)
    - premere un tasto qualunque sulla tastiera quando ti viene richiesto
    - attendi finchè non compare la videata di "Benvenuto" dell'installazione
    - premi INVIO per installare il sistema operativo (mi raccomnado NON il tasto R)
    - accetta il contratto di licenza con il tasto F8
    - a questo punto di dovrebbe visualizzare l'elenco delle installazioni presenti (normalmente solo una) e su questa bisogna premere il tasto R (non proseguire se non con il tasto R, altrimenti potresti eliminare l'installazione attuale)
    - procedi con le istruzioni a video
    - nel caso di venga chiesto di sovrascivere qualche file è preferibile farlo
    - al termine dovresti fare WindowsUpdate per riallineare tutte le patch del sistema operativo


    Dai dai, non ci perdiamo di animo e cerchiamo di risolvere.

  2. #17
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    intanto nuovamente grazie.....

    la tua soluzione è la prima che ho provato difatti....solo che quando prova a eliminare alcuni file e poi a ricopiarli mi appare la schermata di Windows come quella durante l'installazione , quella dei classici 39 minuti alla fine dell'installazioe per capirci....ma non riesce a portare a termine quell'operazione perche' esce di nuovo la finestra dell'errore sopra alla finestra (che esce qualche secondo prima) che richiede un file dal disco di XP...il problema che qui non si riesce a fare nulla perche' stranamente il puntatore del mouse non è piu presente e non riesco ad andare in nessun modo a cliccare sugli okay per provare a far prendere questo file dal disco di xp...

    sono costretto ogni volta a ripartire ma senza risultati...
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Anche se non riesci con il mouse, riesci ad imporre i comandi via tastiera, tramite Tab ed invio?

  4. #19
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    no neanche con la tastiera purtroppo...

    questa mattina preso dallo sconforto assoluto ho portato il pc in un centro assistenza per vedere se riescono a cavare qualche ragno dal buco, se proprio non riescono mi manderanno l'hd dove ho i dati piu importati su a milano in camera bianca e cercheranno di recuperare qualcosa..

    è probabilmente il metodo piu doloroso ( economicamente parlando) , sommato all'acquisto di un nuovo pc che comunque doveva arrivare a natale ma forse è il metodo piu veloce per evitare di fare troppe e ulteriori figure di cacca coi clienti che in questi giorni mi cercheranno o che attendono un mio contatto..
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  5. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-11-2003
    Messaggi
    258
    Ciao, mi collego a questo post perchè si parla di acronis. Qualora non dovesse funzionarmi il computer dal bios e non mi partisse più il sistema operativo posso utilizzare acronis 2010 da CD per rimettere una vecchia copia anche se esso NON era installato sul computer? L'identica cosa è possibile farlo con ghost 15? Potete darmi una configurazione ottimale per utilizzare acronis? Backup differenziale o incrementale? ogni quanto effettuare in automatico la copia? ecc. Grazie
    Computer: ACPI x64-based PC; Microsoft Windows 7 Ultimate Service Pack 1; DirectX 11.1; processore QuadCore Intel Core i7-4790, 3800 MHz (38 x 100) scheda madre MSI H97 PC Mate (MS-7850) (2 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN) Intel Wildcat Point H97, Intel Haswell; Memoria di sistema 12224 MB (DDR3 SDRAM)
    Tipo BIOS AMI (04/18/2014); Scheda video: NVIDIA GeForce GT 730 (2 GB)

  6. #21
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Peppe, se il pc esegue il post, cioè ti fa vedere il bios, ma arrivato al caricamento del sistema, si inchioda per problemi, puoi usare il cd bootable di Acronis da inserire nel drive ottico su cui disporrai ovviamente il boot (tipo quando vuoi installare windows).

    Qual'e' il disco boot di Acronis ? Se hai comprato la confezione intera in un negozio, lo stesso disco originale che hai comprato è già di boot.

    Se invece lo hai comprato scaricandolo dalla rete, il cd di boot te lo devi fare. Come ? Semplicissimo.

    Installi Acronis sul disco fisso
    lo lanci
    sulla scheda che ti si presenta, vai sulla destra in basso ed esegui "crea disco boot" o una cosa simile , non ricordo esattamente le parole.

    A questo punto avrai un CD di Acronis di boot creato da te che, a scanso di equivoci,
    metti nel drive ottico,
    modifichi il boot del bios sul drive ottico col dischetto dentro,
    fai partire il pc
    il cd di boot ti farà partire direttamente Acronis.

    Se Acronis non parte hai sbagliato a selezionare il boot da bios o a creare il disco di boot da Acronis.

    Se invece il boot parte dal CD vuol dire che il cd di boot è buono, e se in futuro si scassa il disco fisso, anzi si distrugge, anzi te lo rubano direttamente, tu metti il cd di Acronis nel drive e puoi fare il boot, quindi scehliere da dove prendere l'immagine che hai salvato tempo prima, e dirgli dove andarla a scrivere. Se il disco fisso te lo hanno rubato (scherzo ovviamente) ne dovrai montare uno nuovo, altrimenti Acronis non lo trova.

    Piu' chiaro di cosi'....

  7. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-11-2003
    Messaggi
    258
    Chiarissimo come sempre. Ho il disco boot. L'ho anche provato. Tutto ok. Quello che mi succede è questo: Non so per quale diavolo di motivo installando il software phoenix recover 6, dopo averlo utilizzato per 2 anni, alla ripartenza dopo aver creato su C la solita partizione si pianta con un trattino bianco a sinistra del monitor. Praticamente non parte il S.O. Ora vengo ad acronis. Qualora io DISINSTALLI acronis dal S.O. per poter permettere e riprovare l'installazione di phoenix recover e si pianti come predetto posso partendo da cd boot rimettere l'immagine. Sto cercando il sistema migliore per sopperire al mancato funzionamento di phoenix recover 6 che considero il migliore in assoluto per la semplicità e VELOCITA' nel ripristino e backup (max 20secondi).
    Computer: ACPI x64-based PC; Microsoft Windows 7 Ultimate Service Pack 1; DirectX 11.1; processore QuadCore Intel Core i7-4790, 3800 MHz (38 x 100) scheda madre MSI H97 PC Mate (MS-7850) (2 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN) Intel Wildcat Point H97, Intel Haswell; Memoria di sistema 12224 MB (DDR3 SDRAM)
    Tipo BIOS AMI (04/18/2014); Scheda video: NVIDIA GeForce GT 730 (2 GB)

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se capisco bene tu hai già creato un'immagine completa del disco C su un disco esterno o su una partizione diversa, e l'immagine si chiama, per esempio, ciccio.tib.

    L'immagine, sempre se capisco bene, l'hai fatta con Acronis che hai provveduto ad installare sul tuo PC. Probabilmente, ma non lo dici, quando hai installato Acronis, hai installato anche Startup recovery manager di Acronis stesso, che è quell'opzione che ad ogni avvio del pc ti fa uscire sul monito una scritta tipo "schiaccia F12 se vuoi ripristinare il sistema".

    Questo è importante perchè se hai attivato questa opzione è possibile che abbia crato qualche problema al programma Phoenix recovery 6 (che non conosco), ma che agendo sul file MBR del pc stesso, potrebbe incavolarsi con Acronis stesso e la sua opzione di recovery.

    Ma lasciamo perdere. L'immagine di Acronis ce l'hai, e l'hai messa da qualche parte (per esempio partizione D) che parte il cd di boot di Acronis SI VEDE .

    Per essere piu' chiari ed evitare sorprese, dovunque tu abbia messo l'immagine ciccio.tib, quando provi il cd di boot di Acronis, vedi normalmente la partizione o il disco esterno o comunque il file ciccio.tib ?

    Se la risposta è si allora puoi disinstallare Acronis dal tuo pc, puoi disinstallare e reinstallare Phoenix quando e dove ti pare, puoi fare insomma tutto quello che vuoi, senza alcun problema, e fare le prove che piu' tu aggradano.

    Se tutto ti va storto, rimetti il cd di boot di Acronis, riprendi ciccio.tib e gli dici di rimetterlo sul disco/partizione C.

  9. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-11-2003
    Messaggi
    258
    Perfetto! La copia di C è su un disco esterno. Anche non attivando Startup recovery manager di acronis(F11) l'installazione di phoenix non mi è permessa. Per questo motivo ho bisogno di disinstallare Acronis. Lo disintallo, poi provo a partire con il cd boot e se vede il file .tib vado con le prove varie. Grazie
    ps. Ho conosciuto il programma phoenix proprio grazie a questo forum e ti posso garantire che nei confronti di ghost 15 e Acronis 2010 è di una SEMPLICITA e velocità UNICA!.
    Computer: ACPI x64-based PC; Microsoft Windows 7 Ultimate Service Pack 1; DirectX 11.1; processore QuadCore Intel Core i7-4790, 3800 MHz (38 x 100) scheda madre MSI H97 PC Mate (MS-7850) (2 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN) Intel Wildcat Point H97, Intel Haswell; Memoria di sistema 12224 MB (DDR3 SDRAM)
    Tipo BIOS AMI (04/18/2014); Scheda video: NVIDIA GeForce GT 730 (2 GB)

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Un programma di recovery e ripristino dati è giusto che sia, come dici tu, di grande semplicità e velocità, ma a mio avviso è mooooooolto piu' importante che sia affidabile, cioè che faccia il suo lavoro di creazione immagine e di ripristino della stessa senza problemi, senza se ...., senza ma..... pero'... effettivamente....

    Terra terra, se un restore di 10 Gb ci impiega 7 minuti o 4 ore non è che me ne freghi granchè ; ma se il restore funziona soltanto


    negli anni bisestili,

    o quando ricorre l'eclissi di luna,

    o quando la temperatura esterna è calda ma senza afa,

    o quando il cane ha eseguito il richiamo per il cimurro .....



    beh allora preferisco senza meno un software che funzioni e basta, che funzioni sempre.

    Ovviamente il tutto secondo me, come sempre.

  11. #26
    Advanced Member
    Data Registrazione
    12-10-2009
    Messaggi
    563
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Cobian Backup io uso questo ed è free...
    Ho installato Cobian 10 e volevo chiederti alcune informazioni visto che tu uso questo programma per fare il backup.
    1) Ho installato Cobian 10, e ho lanciato un backup incrementale, così ho letto anche se si tratta del primo backup, va bene?
    2) Oppure dovevo prima lanciare una copia completa e poi un incrementale?
    3) Durante l'installazione ho messo graffato "Avvio automatico per tutti gli utenti", però in questa guida consigliavano di mettere il primo punto allego immagine, va bene lo stesso?

    Uploaded with ImageShack.us
    4)Tra l'altro questo punto condiziona questa altra schermata infatti il secondo punto consigliato io non posso digitarlo è grigio. Vedi matita blù.

    Uploaded with ImageShack.us
    5) Il backup incrementale, fa un file con solo i file nuovi oppure corregge in un unico file quelli vecchi a quelli nuovi, cioè è come io dovessi entrare in un mio file del disco C: di base aggiornato?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •