Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
    Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Ottimo pietrol, mi hai anticipato.
    Scusa Lucky cosa vuol dire non hai i comandi di stampa con excel?

@pietrol
    Io faccio parecchi lavoretti con excel, VBA compreso..Se resti in questo forum mi piacerebbe confrontarmi con te su alcuni argomenti!

New Member
    @gazzaladra
    molto volentieri!
    visito il sito in genere 2/3 volte la settimana ma se non rispondo contattami pure via MP quando vuoi.

ciao
    pietrol

Advanced Member L'avatar di lucky7
    Citazione Originariamente Scritto da gazzaladra Visualizza Messaggio
    Ottimo pietrol, mi hai anticipato.
    Scusa Lucky cosa vuol dire non hai i comandi di stampa con excel?

@pietrol
    Io faccio parecchi lavoretti con excel, VBA compreso..Se resti in questo forum mi piacerebbe confrontarmi con te su alcuni argomenti!

praticamente io nelle opzioni di exel (versione 2007 office)non ho i comandi di stampa del documento, le uniche cosedisponibili rigusrdo alla stampa sono "selezione area di stampa" ma poi da li non vedo nulla proprio ...
    difatti fino ad ora mi copio /incollo su word la porzine da stampare dove ho tutte le opzioni di stama possibile sia con icone veloci che con modalita' avanzate dove selezionare vari formati ecc....

appena rientro a casa posto uno stamp di un fogio exel
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

SWZValentinoRossiClub

New Member
    Ciao lucky7
    praticamente io nelle opzioni di exel (versione 2007 office)non ho i comandi di stampa del documento
    per tutti o quasi i comandi del vecchio menu File clicca sull'icona rotonda in alto a sinistra vicino all'iconcina del floppy.
    La versione 2007 è una brutta bestia per tutti.

ciao
    pietrol

Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Lucky
    in quel caso sarebbe un problema aggiungere altre 4 colonne per altre categorie di prezzo con percentuali di sconto differenti??
    Lucky, non c'è alcun problema, basta mettere il foglio Word in orizzontale
    e ci stanno benissimo altre 4 colonne e forse anche di più restringendo le colonne degli euro.

Guarda questo screenshot:

Segui le istruzioni e vedrai che è semplicissimo

Con Excel, che sarebbe ottimo come dice Pietrol, se non sei pratico rischi di non capirci più nulla dei dati immessi mentre un programmino in Visual Basic sarebbe l'ideale
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Advanced Member L'avatar di lucky7
    Citazione Originariamente Scritto da pietrol Visualizza Messaggio
    Ciao lucky7
    in word dovresti provare così
    Crea una tabella di una sola colonna e tante righe, poi inserisci ogni articolo con i suoi prezzi e sconti in una sola righa o cella.
    Alla fine scegli da menu Tabella/Ordina, Colonna1 Crescente Senza riga di intestazione OK.
    Una cosa: per aggiungere una cella alla fine della tabella posizionati sull'ultima in fondo e premi TAB, cosi facendo la tabella prosegue anche nelle pagine successive ma rimane sempre solo UNA tabella e come tale ordinabile.

Ti allego un file di esempio.

ciao
    pietrol

grazie mille a tutti davvero per la soluzione che a quando pare era piu facile del previsto...

diciamo che quello che mi aspettavo era proprio la soluzioe ndicaammi da Pietrol sopra quotata, forse la piu veloce e facile senza modificare troppo i documenti che gia ho,

terro' molto in considerazione anche la soluzione (via word) che mi ha indicato rochy, poiche' mi sembra molto corretta come sistema e mettendo in orizzontale il foglio rimane tutto ordinato e pulito...very good

ora mi accingo piano piano a utilizzare uno dei due metodi, magari anche tutti e due per diverse categorie di prodotti..

in effetti l'utilizzo di exel forse è un po piu professionale e completo, ma non avendolo mai usato se non davvero ( passatemi il temine) per caxxate mi risulta un po complicato al momento imparare ad usarlo.....vedi solo che non trovato il comando di stampa nell nuovo exel 2007 hehe
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

SWZValentinoRossiClub

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •