Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Windows mail problemi invio

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    25-04-2003
    Messaggi
    645

    Windows mail problemi invio

    Buon giorno ragazzi ho windows vista home premium vaio VGN FE 41 M
    da due giorni ho problemi con windows mail la posta entra senza problemi ma se cliko su nuovo messaggio, o rispondi, o rispondi a tutti, o inoltra mi si chiude windows mail si apre una fienstra mi dice windows mail ha smesso di funzionare,
    lo uso per lavoro
    grazie per aiuto Saluti

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    25-04-2003
    Messaggi
    645
    Per favore se qualcuno mi aiuta grazie

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    E' abbastanza difficile capire il problema dai sintomi proposti, e spesso in questo caso non si trovano soluzioni appropriate.
    Non specifichi se hai o meno installato il Service Pack 1 di Windows Vista che ha provveduto a correggere (insieme a tanti altri) vari bug di Windows Mail.

    In caso negativo potresti leggere quest'articolo per riparare il database di Windows Mail
    http://blog.01net.it/?p=159
    scaricando l'utility in esso indicata

    Nel caso in cui il problema non si risolvesse e non volessi provvedere ad un ripristino integrale del del so ... potresti installare Windows Live Mail

    http://download.live.com/wlmail

    che è un programma di posta elettronica prodotto sempre da MS assolutamente compatibile con Vista ... anzi sarà il prossimo client di Windows 7 posto che sul nuovo so non sarà presente di default nessun client mail.
    Lo installi ed importi tutto, posta ed account, e probabilmente non avrai problemi.

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    25-04-2003
    Messaggi
    645
    Ciao Alberto intanto grazie, rispondo solo ora mi trovo all'estero e poi non mi e arrivata la notifica della tua risposta
    Ho sempre scaricato tutto quello che consigli microsoft compreso il servizio Pack 1 , mi consigli windows live mail in questo caso recupero tutte le mie mail?
    ho provato a riparare el database da qui http://blog.01net.it/?p=159
    ma niente
    mi consiigli di scaricare windows live mail?
    Grazie

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    A questo punto penso che la soluzione sia:
    1- formattare il pc (salvando il salvabile comprese le mail ricevute spedite) .... e resinstallando tutto .... poco consigliabile se ti trovi fuori sede
    2- scaricare windows live mail .... e fargli importare tutte le mail di windows mail .... utilizzando windows live mail come NUOVO gestore delle mail, abbandonando (non disinstallando) windows mail .... semplicemente dicendo al sistema .... quando lo chiederà ... che il gestore mail di default è windows mail.

    Mi pare di capire che hai aggiornato GIA' il sisterma a Service Pack 1 .... o sbaglio?

    Altra soluzione ... se usi Office Professional (2003 o 2007) .... di installate Outlook 2003 o 2007 .... e da questo importare le mail di Windows Mail.

    Sicuramente questo programma è molto più professionale , ma a pagamento, mentre Windows Live Mail è gratuito.

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    25-04-2003
    Messaggi
    645
    grazie alberto ho scaricato windows live mail ho importato tutte le mail sembra che va bene , unico problema che noto e che le mail che arrivano, intestazione, oggetto data il colore delle lettere e motlto chiaro, e non so come fare per metterlo piu scuro, (non so se mi spiego) non devo distinstallare windows mail?
    si ho il sistema con il servizio pack 1
    Grazie di tutto

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Devi agire sulle impostazioni dello schermo ... diminuendo la luminosità.
    WLM non possiede skin diverse da quella proposta

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    25-04-2003
    Messaggi
    645
    ok grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •