Risultati da 1 a 4 di 4
    Advanced Member L'avatar di lucky7

partition magic è la possibile soluzione??

mi chiedevo se questo software possa fare al caso mio...
    mi trovo nella condizione di dover aumentare per forza di cosa i GB disponibili al mio SO ( xp ) poiche' haime' ho destinato al SO solo 15 GB tempo fa per avere un sistema snello, adesso invece mi serve assolutamente piu spazio...

lo stesso hd è da 120 GB è possibile ( se si in che modo) senza dover formattare o cambiare impostazioni ecc, traslare dei GB da D a C aumentando di fatto la capacita' di spazio disponibile su C..

inoltre provo a chiedere qui, ce' qualche software che mi permette di vedere in percentuale che tipo di file, programmi ecc, oppupano spazio su C?

chiedo questo perche' non ho installato molti software sui 15 GB di C proprio per averlo il piu snello possibile per lavoro, dove arichivio solo documenti word, email e basta...mi sembra strano che per manco una decina di software riesco ad occupare 15 GB visto che foto, documenti ecc, poi li archivio in D o su HD esterno..

grazie in anticipo..
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

SWZValentinoRossiClub

Senior Member L'avatar di Ramses1973
    Per Partition Magic credo di si ma personalmente non l'ho mai usato e forse conviene aspettare chi ne sa di più.
    Per l'analisi delle quantità e dei tipi di file prova a vedere qui;

http://news.swzone.it/swznews-22764.php

l'ho usato tempo fa nella versione stand alone (senza istallazione) non mi ero trovato male
    L'unica certezza è il dubbio

SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    In effetti 15 giga non sono moltissimi, per quanto riguarda lo spazio utilizzato ricorda chei file temporanei di internet, molte cartelle di installazione più o meno temporanee e necessarie risiedono su C.

Ogni tanto utilizzare la pulizia del disco, eliminare file temporanei di internet ed i cookies e defframmentare il disco non sarebbe male.

Riguardo a Partion Magic va benissimo per fare quello che desideri,ma ti consiglierei una paio di cosette.

Copiati tutta la partizione D su un disco esterno, quindi modifichi temporaneamente le opzioni del cestino e cancelli tutto dalla menzionata partizione.

Eviterei la formattazione, ma svuotarla ti abbrevia enormemente i tempi di ridimensionamento e ti evita sorprese per eventuali file danneggiati a seguito della compressione della partizione.

Fatto questo, con PM puoi portare a 30 giga la partizione C.

Ultima cosa, stai bene attento che per nessuna ragione possa venire a mancare l'alimentazione al pc, potrebbe essere una catastrofe.

Advanced Member L'avatar di lucky7
    ho provato ad utilizzare xinorbis e l'immagine che posto e relativa al mio sistema , notate qualcosa di strano oppure il tutto puo' essere normale compatibilmente con i 15 GB del mio attuale SO?

@giofi

ho gia eliminato i file temporanei di internet , cookies ecc, , lo faccio abitualmente ogni 10-15 giorni in media.. ogni settimana ogni sabato mi faccio anche una copia del SO con acronis e dopo aver fatto tutto procedo all'eliminazione manuale di tutto quello che mi sembra inutile..

posso provare allora a ripartire il tutto con partition magic...ma il tuo ultimo avvertimento mamma mia mi mette proprio male......che potrebbe accadere se si dovesse crashare il pc durante quell'operazione??

perche' ultimamente sono dietro a cercare di capire come mai ogni tanto , specie quando guardo qualche film sul pc mi si freeza lo schermo con il fermo immagine e devo riavviare....( apparentemente imputo la cosa alla scheda video poiche mi succede spesso utilizzando photoshop , dreamweaver o vedendo film che magari sfruttano troppo la VGA magari datata)

intanto mi dite se si riesce cosa potrei eliminare attualmente ??
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

SWZValentinoRossiClub

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •