Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: programma MEDIA CENTER su XP...è possibile averlo???

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-10-2004
    Messaggi
    288

    programma MEDIA CENTER su XP...è possibile averlo???

    ciao a tutti! ho XP Professional, ma ho avuto modo di vedere da un mio amico MEDIA CENTER che si trova con VISTA!!!

    sono rimasto deliziato delle funzioni che ha, e vorrei poterlo mettere sul mio XP, per ascoltare la musica con MEDIA CENTER e non più con MEDIA PLAYER 11 !

    ora chiedo a voi...c'è un file di istallazione da qualche parte, senza che io debba istallare l'intero sistema operativo XP MEDIA CENTER??? è possibile appunto avere il programma media center su XP?

    attendo ansioso consigli...
    Pc Principale:P4|MB AsusA7V266-E|Ram512MB DDR|HD Maxtor 160GB|HD Quantum 40GB|DVD LG GSA-4120B|GeForce FX5200 64MB|Router Siemens Santis50 § Notebook:Sony FZ21M § entrambi:WIN XP PRO

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Raffone cosa ne fai di due, ho letto su un'altra tua richiesta di aiuto che hai installato Vista Premium che già lo comprende

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-10-2004
    Messaggi
    288
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Raffone cosa ne fai di due, ho letto su un'altra tua richiesta di aiuto che hai installato Vista Premium che già lo comprende
    ehi giancarlo...non sapevo che con Vista era preistallato, ed infatti ho avuto modo di saperlo grazie al mio amico...

    ma dato che ho 2 sistemi operativi istallati,VISTA E XP, e utilizzo maggiormente XP, allora vorrei poter sfruttare e utilizzare le potenzialità di media center anche sul mio XP PROFESSIONAL!!!! qualche suggerimento???
    Pc Principale:P4|MB AsusA7V266-E|Ram512MB DDR|HD Maxtor 160GB|HD Quantum 40GB|DVD LG GSA-4120B|GeForce FX5200 64MB|Router Siemens Santis50 § Notebook:Sony FZ21M § entrambi:WIN XP PRO

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Come immagino tu sappia c'è Windows XP Media Center:

    http://www.microsoft.com/italy/windo.../features.mspx

    In ogni caso puoi upgradare a Windows XP media center: inserisci il CD di Xp media center e segui le istruzioni, quando trova un altro sistema operativo comnpatibile te lo chiede lui stesso ad un certo punto della procedura se vuoi fare un upgrade oppure se vuoi formattare il vecchio.
    Poi se vuoi fare pastrocchi, puoi usare dei sostituti ma la tua domanda non era introdurre il media center in Windows XP..

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-10-2004
    Messaggi
    288
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Come immagino tu sappia c'è Windows XP Media Center:

    http://www.microsoft.com/italy/windo.../features.mspx

    In ogni caso puoi upgradare a Windows XP media center: inserisci il CD di Xp media center e segui le istruzioni, quando trova un altro sistema operativo comnpatibile te lo chiede lui stesso ad un certo punto della procedura se vuoi fare un upgrade oppure se vuoi formattare il vecchio.
    Poi se vuoi fare pastrocchi, puoi usare dei sostituti ma la tua domanda non era introdurre il media center in Windows XP..
    invece penso proprio di essermi spiegato bene...

    il mio scopo non è quello di avere L'INTERO S.O. Windows Media Center, ma mi interessa avere SOLAMENTE il programma per gestire i file multimediali su mio XP PROFESSIONAL!!!

    è possibile in qualche modo???
    Pc Principale:P4|MB AsusA7V266-E|Ram512MB DDR|HD Maxtor 160GB|HD Quantum 40GB|DVD LG GSA-4120B|GeForce FX5200 64MB|Router Siemens Santis50 § Notebook:Sony FZ21M § entrambi:WIN XP PRO

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    La risposta te l'ho già data Windows Media Center, come hai visto non è è un programma è un sistema operativo integro Microsoft e per averlo devi fare quello che ho scritto.
    Ancora se non mi fossi spiegato bene aggiungo:
    Il Media Center di Microsoft, non è un software aggiuntivo al S.O. bensì una edizione di tale S.O. in altre parole c'è da comprarsi la licenza d'uso di WinXP Media Center oppure con Vista lo trovate in Home Premium o Ultimate, seppure in upgrade, ma non si può proprio avviare l'istallazione da Web.
    E' anche vero che con l'acquisto di risorse aggiuntive quali schede di espansione (faccio un nome) tipo Pinnacle è possibile installare il Media Center proprietario, ma solo in questi casi e per Windows Vista.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-10-2004
    Messaggi
    288
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    La risposta te l'ho già data Windows Media Center, come hai visto non è è un programma è un sistema operativo integro Microsoft e per averlo devi fare quello che ho scritto.
    Ancora se non mi fossi spiegato bene aggiungo:
    Il Media Center di Microsoft, non è un software aggiuntivo al S.O. bensì una edizione di tale S.O. in altre parole c'è da comprarsi la licenza d'uso di WinXP Media Center oppure con Vista lo trovate in Home Premium o Ultimate, seppure in upgrade, ma non si può proprio avviare l'istallazione da Web.
    E' anche vero che con l'acquisto di risorse aggiuntive quali schede di espansione (faccio un nome) tipo Pinnacle è possibile installare il Media Center proprietario, ma solo in questi casi e per Windows Vista.
    ok capito...devo trovare diversamente allora!

    grazie ancora!
    Pc Principale:P4|MB AsusA7V266-E|Ram512MB DDR|HD Maxtor 160GB|HD Quantum 40GB|DVD LG GSA-4120B|GeForce FX5200 64MB|Router Siemens Santis50 § Notebook:Sony FZ21M § entrambi:WIN XP PRO

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-10-2004
    Messaggi
    288
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio

    ne avevo sentito parlare e proverò a fornirmi della versione ULTRA...
    Pc Principale:P4|MB AsusA7V266-E|Ram512MB DDR|HD Maxtor 160GB|HD Quantum 40GB|DVD LG GSA-4120B|GeForce FX5200 64MB|Router Siemens Santis50 § Notebook:Sony FZ21M § entrambi:WIN XP PRO

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    inserisci il CD di Xp media center e segui le istruzioni, quando trova un altro sistema operativo comnpatibile te lo chiede lui stesso ad un certo punto della procedura se vuoi fare un upgrade oppure se vuoi formattare il vecchio.
    Ciao giancarlo, anche io avevo lo stesso dubbio di raffome e a questo punto prendo spunto dalla tua citazione per chiederti:
    Quando dici "te lo chiede lui stesso ad un certo punto della procedura se vuoi fare un upgrade..."
    Ciò cosa significa? Sovrainstallare Windows Xp Media center su Xp Professional? Mantenedo tutti i programmi e le installazzioni presenti su professional?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •