Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: power point s'inceppa presentazione

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    196

    power point s'inceppa presentazione

    allora se visualizzo la singola diapositiva tutto ok .Se faccio partire la presentazione la prima la seconda e così via poi s'inceppa dopo la terza o la quarta e dice che il il file.exe di presentazione ha smesso di funzionare .Oppure si ferma qualche gif animata o non parte la musica ......come mai ?? Help

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Succede solo con un file specifico o con tutti?
    Se succede solo con un file, quel file specifico in altri pc viene riprodotto correttsmente?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    196
    innanzi tutto grazie di aver raccolto il mio help .....allora praticamente varia, a volte riesco a visualizzare correttamente dalle 19 diapositive le prime 10 o le prime 7 o la prima e basta quindi non imputerei ad un file specifico la responsabilità .A volte nella sequenza non fà vedere correttamente un'immagine o non si sente la musica non fà avvenire il passaggio di una diapositiva .Sembra quasi che la memoria del pc si riempie ed ad un certo punto ..........s'inceppa .Lo dico in quanto se visualizzo la singola diapositiva tutto va correttamente .Solo se lo visualizzo uno dopo l'altra allora avviene il pata-trac!Lo fa sia sul mio pc portatile che ha il s.o Vista che su quello di mia moglie che ha XP .non so dove sbattere la testa e alla fine del mese dovrei consegnare questo progetto!!!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Se lo fa su 2 Pc, anche se in modo diverso, c'è qualcosa nel progetto che non va.

    Ma quindi è un progetto che stai creando tu? Con cosa lo crei?
    E in che senso è con estensione .exe?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    196
    si l'ho creanto io .......praticamente ho scaricato gif animate musiche sia mp3 che wav foto Jpeg e addirittura con il programmino dal nome audiocity ho mescolato in mp3 musica e letture.......insomma il tutto funzionerebbe ,sigolarmente, ma quando lo lanci dall'inizio dopo alcune diapositive o si blocca o compare la scritta "presentazione.exe" ha smesso di funzionare ecc ("presentazione" è il titolo del progetto)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di which
    Data Registrazione
    11-10-2004
    Località
    In qualche punto della Lombardia
    Messaggi
    140
    prova
    HACKER: "Persona che si diverte ad esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti, che preferiscono imparare solamente il minimo necessario"

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Data Registrazione
    23-03-2008
    Località
    Rio
    Messaggi
    568
    Citazione Originariamente Scritto da which Visualizza Messaggio
    prova
    cosa ???

    iz5ast hai provato a creare un altra presentazioni anche minima con diverse foto e a vedere se si ripresenta il problema?
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    196
    si ho provato ma nada de nada..........non è che non parte , mi ripeto parte e a volte visualizza come ho soprascritto 10 12 15 diapositive a volte alla prima s'inceppa .Non sarà una questione di memoria o roba del genere???

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Al tuo posto eliminerei i file wav e li convertirei in mp3, e poi toglierei tutte le gif animate.

    Per quanto riguarda le immagini JPG, visto e considerato che parliamo di presentazione, le hai ridimensionate ? o magari ci sono gif 2000x3000 o superiori che non servono a niente ?

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    196
    non male la tua considerazione .......anzi!!!Le foto in effetti sono grosse e i file wav ci sono ......ma le gif non posso levarle è il bello del progetto!!!proverò a rideimenzionare le foto quanto mi consigli su foto di 2-3mb??

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se la presentazione è per un monitor, massimo una TV lcd, che al massimo, a sua volta, ha una risoluzione di 1980 x 1200 in HD, al massimo puoi vedere una foto 1980 x 1200 (circa).

    Poi gli puoi dare anche una foto 10.000 x 8000, lui non se ne frega niente perchè oltre i led presenti sulla tv non puo' andare.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    196
    ....te pensi siano le gif animate?? porcamiseria è tutto l'inverno che ci lavoro!!

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    ma la dimensione del file...

    se hai la possibilità di visualizzarlo su un pc piu potente!!!
    In ogni caso segui le indicazioni de Il Pazzo sulle Jpeg che intanto lo alleggerisci...
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  14. #14
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Se si tratta di PowerPoint 2003 tieni i wav e non utilizzare gli mp3, non li digerisce proprio (almeno a me faceva cos&#236.

    Corretto IMHO sia la risoluzione delle jpg sia le gif, non credo che PP le possa gestire.

    Per le gif, se il ciclo è inferiore alla durata della singola pagina (in pratica fa un solo ciclo e si ferma) potrebbe funzionare, ma bisogna fare prove selettive.

    Togliere tutti gli audio, mettere tutte le jpg e vedere se funzione, mettere una gif e vedere se funziona, mettere infine l'audio, prima wav e poi mp3, e vedere se funziona.

    Ultima modifica di giofi83; 12-06-2009 alle 00.24.06

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Se si tratta di PowerPoint 2003 tieni i wav e non utilizzare gli mp3, non li digerisce proprio
    Giusto. Mi era sfuggita la versione 2003. Ma usare i wav significa fare un file molto grande, a seconda di quanti file sono.

    Per usare gli MP3 o usi una versione piu' recente (2007) oppure scarichi e provi ad usare OpenOffice (free).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •