Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: come disinstallare "babylon"

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548

    come disinstallare "babylon"

    a tutti...
    ho un problema con il programma "babylon" che si è praticamente installato da solo insieme ad un altro programma...l'altro programma dopo che ho visto che non mi interessava l'ho cancellato correttamente ma questo "babylon" non riesco proprio a toglierlo dal pc...il problema è che non mi serve e mi rallenta tutto il sistema...da start>tutti i programmi il relativo disinstalla non esiste...mentre da pannello di controllo>installazioni applicazioni questo cavolo di programma non risulta proprio...aiuto...come posso fare per eliminarlo dal pc?? grazie in anticipo a chi mi darà qualsiasi soluzione...

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Hai provato a vedere fisicamente dove sta la cartella, andando a guardare in

    C:\programmi\..... ?

    Se sta li guarda se trovi un programma tipo uninstall.exe o simile
    Se non ha l'uninstall (cosa improbabile) cancella fisicamente la cartella e poi con regseeker\cerca voci inutili cerca la parola "Babylon"
    ti apparirà la lista di tutte le voci di registro con questo termine, e verosimilmente sono tutte voci di Babylon
    Le selezioni tutte e le cancelli.
    Speni e riparti e dovrebbe essere sparito.

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    il pazzo...
    grazie per la velocità della risposta...ho già verificato anche nel percorso C>programmi>babylon ma nella cartella non ho trovato nessun uninstall.exe...sto cavolo di programma...se l'avessi saputo non avrei provato nemmeno l'altro per vedere se mi poteva essere utile...
    proverò con la soluzione che mi hai postato e poi ti farò sapere...grazie

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non è un grosso problema, col sistema che ti ho detto è facile, veloce e sicuro.

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    e vai......tutto ...ho seguito la tua procedura e di quel programma rompi è rimasta solo l'icona sul desktop (che ho cancellato)grazie mille
    visto che ci sei e conosci bene regseeker cosa mi sai consigliare per il suo uso per la pulizia del registro? grazie ancora e...alla prossima...

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Secondo me è un ottimo tool per la pulizia del pc , ma non lo uso quasi mai per il registro, perchè il registro (sempre secondo me) deve restare com'e', tranne casi come il tuo.

    Poi se lo guardi bene ha anche un po' di trucchetti per mettere mano a windows, ai settaggi dell'autorun dei dischi, alla grafica ecc....

    Peccato che è in italiano , pero' io per far vedere che sono preparato lo uso in rumeno.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Messaggi
    12

    stesso problema di pippi....

    ciao pazzo,ho lo stesso problema di pippi...l'unica differenza è che oltre a levarlo da instllazione e applicazioni, ho fatto anche come hai detto tu....ho scaricato regseeker ho cercato tra le voci "inutili" anche come file,in tutti i due modi praticamente ma niente....mi rimane piantato sopra la barra di navigazione e mi apre ogni nuova finestra invece che come come prima con google....oltre a cambiarmi pure il carattere di scrittura in alto dove compare l'indirizzo della pagina aperta....


    sono veramente inc***ata....

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Parliamo di una discussione di due anni fa, e devo rifare mente locale . Tu stai dicendo di avere Babylon in esecuzione e di non trovarlo da nessuna parte ?....

    Dicci almeno il SO che hai e dove ha cercato di eliminarlo.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Messaggi
    12
    ciao,si scusami....stavo talmente smanettando col pc che mi sono scordata delle info....praticamente ieri quando ho acceso il pc mi si è aperta la finestra di windows live messenger che mi diceva che c'erano degli aggiornamenti (che di solito non faccio mai) , ho dato l'okkei e poi alla fine ho notato che sopra la barra di navigazione mi era comparso il "babylon search" e che ogni volta cha aprivo una nuova finestra invece di aprirsi con gugol mi si apriva con babylon otre al fatto che erano comparse delle iconine tipo "casinò,giochi,vinci un i-phone" ecc...allora mi sono messa a cercare in rete e ho trovato vari sistemi tra cui il tuo...l'ho disinstallato da programmi e funzionalità, ho usato cc cleaner, e mi sono scaricata anche regseeker...in piu' sono andata tra le estensioni di firefox (dove c'era effettivamente babylon), l'ho disinstallato anche da lì, ho riavviato ed è scomparso da sopra la barra ma in alto a destra è rimasta una finestra con la lente e dentro scritto "search in web babylon" ...mah.....ah, ho Seven,originale..

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Devi guardare bene in Firefox se fra i componenti aggiuntivi e barre di ricerca (estensioni o plug-in) esiste ancora qualcosa collegato a Babylon. Ci deve essere per forza.

    Prova anche ad abilitare il menu
    poi vai su aiuto\riavvia disabilitando componenti aggiuntivi
    chiudi
    esci e rientra in Firefox e vedi se è sparita.

    In questo caso con Regseeker non trovi niente, proprio perchè non è un programma ma un elemento accessorio di Firefox. Inoltre è bene essere cauti con Regseeker (ottimo programma) perchè non viene aggiornato da anni, ed è un vero peccato.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Messaggi
    12
    allora...(l'avevo gia' fatto stanotte quando vedevo che la finestra piccola di "babylon search in the web" non mi era sparita) ho guardato componenti aggiuntivi,ce ne sono solo due e non sono installati, Bytemobile Optimization Client non compatibile con firefox 3.16.16 e un'estensione di skype..nessuno dei due è stato attivato...su "plug in" ci sono: adobe,mozilla default plug in, schokwave flash,silverlight plug in,windows live photo gallery, su "esplora" c'e' adblock plus,similar web,wiswstamp gmail,wot,xmarks sync, tutti eventualmente da installare...sul fatto di abilitare il menu non ho capito cosa intendi....

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao LaCentaura...ma se come tu dici il problema è solo sul motore di ricerca in mozilla firefox hai provato a rimuoverlo da "gestione motori di ricerca"?
    basta che apri firefox...in alto a destra dove hai la finestra con la lente con scritto "search in web babylon" (come dici tu) ci deve essere una piccola freccia...se ci clicchi sopra si apre una finestra e da li scegli come ti ho detto sopra "gestione motori di ricerca"...selezioni il tuo "babylon" e quindi scegli rimuovi...prova...magari riesci a risolvere...ciao ciao

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    ... come da link che ho allegato.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Messaggi
    12

    SEMBRA che sia andato via tutto...e vi ringrazio veramente tantissimo... ma sapete se questo azzo di baylon si puo' essre imboscato da qualche parte nascosto??? visto che mi ha fatto un po' impazzire per tirarlo via...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •