Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: impossibile disinstallare INCREDIMAIL,MAGENTIC, E altra paccotiglia correlata

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    22-07-2009
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    62

    impossibile disinstallare INCREDIMAIL,MAGENTIC, E altra paccotiglia correlata

    è il mio primo mesaggio, devo dire che ho già ricevuto aiuto dal forum, e notevole , senza dover chiedere, ora però mi serve una mano specifica.
    ho appena cercato di disinstallare dei programmini gratuiti "divertenti "messi per mia figlia : INCREDIMAIL , MAGENTIC, SCREENSAVERS E WALLPAPERS, e dei giochi correlati .
    Al momento di disinstallare il tutto ho scoperto tra l'altro che Incredimail si era autonomamente inserito tra le eccezioni del mio firewall Windows XP.
    Ho seguito la solita procedura di disinstallazione , con varie domande a cui rispondere e saluti da parte loro ("so sorry") , all'a ultima pagina della trafila mi dicono che il programma è stato disinstallato ma in realtà non si cancella, non succede nulla .
    qualcuno mi può spiegare come devo procedere? vi ringrazio perchè , se non si fosse capito , sto solo adesso cominciando a capire qualcosa di internet.
    grazie

  2. #2
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Potresti utilizzare un disinstallatore automatico come MyUnistaller, che ti pemette di selezionare anche singoli voci.

    Tuttavia, vorrei consigliarti, per prima cosa, di togliere tutti questi nuovi screensever e wallpers installati, poichè, nulla toglie che possano nascondere dei trojan!

    Esegui pure un po di pulizia generale dei registri, utilizzando uno dei tanti ripulitori automatici come Ccleaner e successivamente sottoponi a prova antivirus il tuo computer.

    Vedi come va, nel caso, procediamo con i controlli antispyware di rito.

    Ciao e benvenuto (ri-benvenuto) sul forum!
    Ultima modifica di buto; 25-07-2009 alle 19.49.47

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    22-07-2009
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    62
    grazie Buto, adesso provo. ti so dire subito .

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    22-07-2009
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    62
    ancora per Buto : ho fatto il primo controllo sui screensavers : risulta ancora nella lista quello di magentic ma non so come toglierlo dalla lista a cascata dei disponibili, sono riuscito solo a cambiarlo sul desktop.

  5. #5
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Citazione Originariamente Scritto da nestore Visualizza Messaggio
    ... non so come toglierlo dalla lista a cascata dei disponibili, sono riuscito solo a cambiarlo sul desktop.
    Le voci di tuo interesse sono:

    • Unistal Selected Software
    • Delete Slected Entries

    Tutto qui!
    Ultima modifica di buto; 25-07-2009 alle 22.23.08

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    22-07-2009
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    62

    ciao Buto, ho capito e fatto : sbagliavo con myunistaller, poichè dopo il primo comando(select) non proseguivo con il tasto a crocetta rosso dello stesso programma per disinstallare, schiacciavo due volte sul programma che apriva lasua autonoma finestra di eliminazione (falsa) che non portava a niente.
    ti ringrazio molto , mi hai tolto un pensiero , spero un giorno di poter ricambiare , ma chissa quando, visto che sono solo un principiante ,per ora.
    grazie . e buona domenica.
    nestore

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2008
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1
    Ragazzi aiuto.Quando accendo il computer mi si apre una scheda con scritto RTL100 BPL non funziona .Cosa Posso Fare ?.Aiutatemi ho provato di tutto ma non ci riesco.Grazieeeeeee Ciao Romi

  8. #8
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    @Romi42

    Benvenuto...ma... dovresti aprire una nuova discussione... per evitare confusione.

    @nestore
    Ottimo che tu abbia risolto la tua attuale situazione.

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    22-07-2009
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    62

    Caro Buto, abbiamo brindato troppo presto temo.
    ero proprio soddisfatto.però quando si è inserito un ulteriore messaggio in questa discussione , anche se non attinente, mi è arrivato il messaggio di mail da parte vostra, come convenuto con voi, ma non su outlook express come dovrebbe (visto che incredimail+magentic, che vanno in coppia, sono stati tolti e non risultano più tra i programmi , grazie a te e myunistaller)ma su incredimail , che si è presentato all'accensione con l'avviso animato, ed è ricomparso con le due icone di magentic e incredimail sulla barra (si dice delle applicazioni ?) in basso oa destra.
    le ho aperte ed è comparsa la schermata dei screensavers e quella delle mails di incredimail, con riportato il vostro messaggio di nuova risposta alle mie domande , come nulla fosse, come se il programma fosse ancora installato ! ( da notare che su outlook il vostro messaggio non è arrivato). ho eliminato le icone( ma temo che al prossimo avviso da parte vostra si riapriranno) ,poi
    sono andato su pannello di controllo/centro sicurezza/firewall windowsxp/
    eccezioni al blocco delle connessioni di rete di ingresso dove li avevo già tolti dalla spunta ed ho visto che si erano automaticamente reinseriti nella lista,così ho reimpostato i parametri originari dell'inizio della storia di questo computer(magari adesso non mi funzionerà qualche cosa d'altro), e magentic e incredimail sono spariti anche da lì. temo però che con la vostra prossima risposta si inseriranno autonomamente un'altre volta.
    cosa deve fare per toglierequesta maledizione?è una bella sfida per gente esperta come voi, per me ora è impari . mi è servita da lezione però .
    a proposito con la pulizia ieri sono risultati 13 tracking cookies che ho rimosso .

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    22-07-2009
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    62
    ed un'altra cosa ,già che ci siamo, ma questo sarebbe il meno, come si toglie dall'elenco a cascata dei possibili screensavers quello che avevamo sconsideratamente usato per mezz'ora , poi tolto come screensaver ma non dall'elenco a cascata , dove lo aveva inserito direttamente magentic.
    grazie, nestore

  11. #11
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Riguardo la disinstallazione di Incredimail, prova ad INSTALLARLO e poi a DISINSTALLARLO normalmente (possibilmente, c'è qualche chiamata di registro che non fa funzionare la disinstallazione).

    Riguardo MyUnistaller...non ho capito la domanda!

    L'importante è, per adesso, togliere proprio tutto, tutti gli screensaver e i wallpers installati.
    Ultima modifica di buto; 26-07-2009 alle 13.12.44

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    22-07-2009
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    62

    caro Buto , forse questa volta hai risolto il problema .
    abbiamo ricaricato e poi disinstallato il programma senza problemi. speriamo sia definitivo , perchè sono ormai tre volte che lo diciamo .
    buona domenica e grazie di nuovo. nestore

  13. #13
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Sai che facciamo (per scaramanzia) festeggiamo domani!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •