Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Impossibile eliminare cartella NProtect

  1. #1
    New Member L'avatar di Easy Rider
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Località
    Londinium
    Messaggi
    47

    Impossibile eliminare cartella NProtect

    Ciao a tutti,
    ho recentemente disinstallato Norton SystemWorks 2005 con Revo Uninstaller e tutto è andato per il verso giusto, ma stupidamente ho dimenticato di svuotare il cestino protetto per cui adesso mi trovo con una cartella Nprotect in Recycler di 15 Gb. Il punto è che si tratta di una cartella di sistema di sola lettura che il sistema non permette di eliminare o di modificarne le proprietà. Una ricerca su google mi ha dato questi suggerimenti che ho già provato a lanciare da esegui:

    del \\?\c:\recycler\nprotect\*.*
    e
    rmdir /s \\?\d:\RECYCLER\NPROTECT

    ma in tutti e due i casi Windows XP Home sp3 mi dice che non riesce a trovare il target.
    Grazie in anticipo.

    Ho provato anche questo

    start - esegui cmd. In C:\ digitato cd recycler e invio. Adesso nella cartella Recycler. Premuto tab appaiono una o più cartelle , + o - così (S-1-5 etccc) e nprotect.
    Con il tasto freccia all'inizio della stringa nprotect cd [spazio] e invio .
    Adesso sono nella sottocartella selezionata di Recycler.

    Per cancellare tutti i file digitato del/q *.*
    Risultato:the system cannot find the file specified.
    Ultima modifica di Easy Rider; 31-07-2009 alle 18.28.50
    La tecnologia va così veloce che quando finalmente hai imparato ad usarla è già obsoleta.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Passaggio 1 - Eliminazione dei file protetti da Norton e rimozione della Protezione Norton sul Cestino

    1. Come recuperare dati:
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul Cestino protetto da Norton e scegliere Norton Unerase. Viene visualizzata la procedura guidata di Norton Unerase.
    2. Recuperare tutti gli eventuali file che sono stati messi nel Cestino ma che si desidera ripristinare. I file che non vengono recuperati ma lasciati nel Cestino protetto da Norton saranno eliminati con la disinstallazione di Norton Utilities e non sarà più possibile recuperarli.
    2. Come svuotare il Cestino protetto da Norton e rimuovere la Protezione Norton:
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del Cestino, quindi fare clic su Proprietà.
    2. Fare clic sulla scheda Globale.
    3. Selezionare Usa le stesse impostazioni per tutte le unità.
    4. Selezionare la scheda Cestino.
    5. Selezionare Cestino standard.
    6. Modificare il testo presente nella casella Titolo in "Cestino".
    7. Se possibile, deselezionare l'opzione Mostra stato Protezione Norton.
    8. Se non è possibile rimuovere Protezione Norton (come da punti da 2a a 2g), seguire le istruzioni contenute più avanti nella sezione di questo stesso documento intitolata "Come sostituire ai valori di registro specificati i valori predefiniti".
    3. Come rimuovere la protezione Norton:
    1. Fare clic sulla scheda Protezione Norton.
    2. Fare clic su Rimuovi Protezione Norton.
    3. Fare clic su Svuota file protetti.
    4. Scegliere OK due volte.
    4. Come eliminare manualmente file protetti da Norton a partire da DOS:
    Seguire questi passaggi se non è possibile eliminare i file protetti da Norton (come dai punti 3a a 3d). Se tali file sono stati eliminati da Esplora risorse o da Risorse del computer, invece che da una finestra DOS, il Cestino di Windows li ha protetti.
    1. Fare clic su Start, puntare su Programmi, quindi fare clic su Prompt di MS-DOS. Viene visualizzato il prompt di MS-DOS.
    2. Al prompt, immettere i seguenti comandi premendo Invio dopo ciascuna riga:

    C:
    CD\
    DELTREE \RECYCLED\NPROTECT
    3. Ripetere il punto 2 per ciascuna unità sul proprio sistema, sostituendo alla lettera C di volta in volta le lettere corrispondenti alle diverse unità.
    4. Digitare EXIT e premere Invio per tornare al desktop di Windows.


    Uno dei motivi per il quale odio in maniera viscerale Symantec

    Prova a seguire questa procedura, magari ti riesce.

    Norton Removal Tool - Download

    Comunque è sempre consigliabile utilizzare i remover della stessa casa, mai fidarsi di terzi.


  3. #3
    New Member L'avatar di Easy Rider
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Località
    Londinium
    Messaggi
    47

    Niente da fare. Ho provato a usare il tool di symantec, mi ha fatto tutta la scansione, ha ripulito il sistema, ma la cartella nprotect è rimasta con tutto il suo contenuto.
    Per quanto riguarda il commando dos deltree non è più supportato in windows xp Microsoft Corporation, è stato sostituito dal comando rmdir (remove directory) che funziona solo se la dir è vuota e come dicevo il sistema non mi lascia cancellare i file all'interno di nprotect neanche dal dos.
    I hate symantec!!!

    L'unica soluzione potrebbe essere quella di reinstallare il programma, ma io non l'ho più.
    La tecnologia va così veloce che quando finalmente hai imparato ad usarla è già obsoleta.

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Hai provato da esplora a riacquisire i diritti sulla cartella?

    Quel file numerato è generato proprio da recycle e non c'entra con il norton.

    Hai provato ad eliminarla, in dos o meno, da Provvisoria?


  5. #5
    New Member L'avatar di Easy Rider
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Località
    Londinium
    Messaggi
    47
    Intanto grazie per l'aiuto.

    Il file numerato non è un problema sono solo 88Mb.
    Si ho provato a riacquisire i diritti sulla cartella sia da esplora sia dal dos (comando attrib) ma non me li lascia modificare ne eliminare neanche da provvisoria, la risposta è sempre la stessa, system cannot find the file...non so più cosa tentare

    La tecnologia va così veloce che quando finalmente hai imparato ad usarla è già obsoleta.

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Alto la!

    Il messaggio dice che non trova il file, non che non può eseguire il comando.

    Perciò guarda se riesci prima di tutto a togliere il flag dall'attributo "nascosto", quindi prova a cancellarlo a quel momento.

    Altra cosa da provare potrebbe essere una bella deframmentazione del disco e quindi provare a cancellarlo.

    Altra via: se non hai altri prodotti Symantec, fai una copia di backup del registro quindi fai una ricerca manuale con la stringa symantec e cancelli tutto ciò che ti propone.

    La ricerca per stringa effettuala più volte finchè non ti trova piu nulla o almeno ti lascia solo quelle incancellabili.

    Poi leggiti la "parte 2" di questo link, in fondo parla di come eliminare nprotect dal registro.


  7. #7
    New Member L'avatar di Easy Rider
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Località
    Londinium
    Messaggi
    47
    ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE

    La cancellazione indiscriminata di tutte le voci Symantec dal registro può risultare in un'instabilità del sistema, risolvibile grazie al backup del registro, o, come nel mio caso, nell'impossibilità di boot nel sistema risolvibile solo se si era precedentemente fatto un backup completo del sistema stesso.
    Sconsiglio caldamente l'esecuzione di questa procedura!!!
    La tecnologia va così veloce che quando finalmente hai imparato ad usarla è già obsoleta.

  8. #8
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Ma dove l'hai recuperato questo warning?

    Se non hai nessun altro prodotto di casa Symantec, perciò niente Norton, niente Winfax, niente Ghost et similia, tu PUOI comodamente cancellare TUTTE le chiavi che riesci senza nessun problema.

    Alcune alcune chiavi delle policies di Symantec non riuscirai a farlo manualmente, ci vogliono dei tools tipo CCleaner o altri, ma quel Warning è valido esclusivamente se hai software Symantec installato e funzionante.

    Lo affermo con cognizione di causa avendo eliminato Symantec personalmente dal mio XP.

    o, come nel mio caso, nell'impossibilità di boot nel sistema
    Questo non lo hai mai affermato prima e non risulta che sia proprio il tuo caso: il tuo problema è stato quello di tentare di rimuovere un'applicazione di Symantec senza informarti bene su come gestire un serpente a sonagli come Symantec.

    E' un'ottima software house ma è tremendamente invasiva, come hai imparato sulla tua pelle, la si può rimuovere completamente ma rispettando procedure e regole ben precise.

    Fosse vera l'affermazione nel tuo post, se uno installa un prodotto Symentac è obbligato a lasciarlo in eredità ai figli dei suoi figli fino alla settima generazione, figurati.

    La Symantec può fartelo credere, ma non è certamente così.


  9. #9
    New Member L'avatar di Easy Rider
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Località
    Londinium
    Messaggi
    47
    Sto solo dicendo quello che è successo a me purtroppo. Ho eseguito il backup dell'intero registro ho fatto cerca impostando symantec e ho cancellato tutte le evenienze che mi ha trovato. Al reboot il sistema mi ha detto che non poteva boot perché un file mancava o era corrotto e mi suggeriva di ripristinarlo con la recovery console senza però dirmi quale file era. Niente altro che la mia esperienza personale.
    La tecnologia va così veloce che quando finalmente hai imparato ad usarla è già obsoleta.

  10. #10
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non so se nel frattempo sei riuscito a cancellare quella cartella di smantec o meno, ma non confondiamo una chiave di registro con un file o dll mancante o corrotta.

    I file e le dll necessarie al'avvio sono normalmente denro la cartella system32, le ciavi di registro determinano cosa devono fare i file e le dll al momento dell'avvio.

    Non esiste nessuna chiave di Symantec che, mancante al momento del'avvio e senza nessun software di Symantec installato, possa determinare il mancato avvio di windows.


  11. #11
    New Member L'avatar di Easy Rider
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Località
    Londinium
    Messaggi
    47
    Guarda Giofi non so cosa dirti. So che l'unica cosa che ho modificato è stata la pulizia del registro e dopo quell'operazione non sono stato più in grado di boot. Ho comunque recuperato tutti i dati smontando l'harddisk e collegandolo come slave sul pc di un amico e ho fatto una installazione clean, quindi la cartella di norton non c'è più.
    La tecnologia va così veloce che quando finalmente hai imparato ad usarla è già obsoleta.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Prova ad utilizzare la soluzione proposta qui; altrimenti ranza via la cartella da console di ripristino con il comando adatto.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •