Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Recuperare dati da Hard disk SATA secondario danneggiato/illeggibile

  1. #16
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Ma uno scandisk serio (magari con Vista) su questo hard disk di dati l'hai provato?

  2. #17
    Member
    Data Registrazione
    30-03-2008
    Messaggi
    63
    amico io credo per esperienza che ti devi mettere l anima in pace.....
    perche la spesa per un recupero dati fatto aprendo l hd...conviene solo se hai dei dati che riguardano la sicurezza nazionale...
    ahaha altrimenti mettici una pietra sopra...( puoi metterci sopra anche un mattone ..vedi tu)quando l hd non e piu leggibile e andato partito fritto....
    mi dispiace per te doverti dare questa notizia di cosi cruda realta in questo modo..
    ma ricordati questa massima che a me e servita molto.. per il futuro facendo in modo di salvare i dati su di un secondo disco di memoria esterna...
    la massima cita cosi. GLI UTENTI DI COMPUTER SI SUDDIVIDONO IN DUE CATEGORIE..:
    QUELLI CHE I DATI LI HANNO GIA PERSI,...................E QUELLI CHE LI PERDERANNO PRESTO. partendo da questo pressupposto dovrai come me regolarti per il futuro.
    ti saluto e sopratuitto CONDOLIANZE PER IL TU HD....non sai quanto ti capisco. credimi soffro con te.

  3. #18
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    70
    Sglosh che prezzi! Che prova è quella del frigorifero? O_o

  4. #19
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    La prova dell'hard disk nel frigorifero consiste nel mettere fisicamente l'hard disk in un frigorifero, aumentandone così la carica magnetica, di modo che una volta estratto puoi pregare in un barlume di possibilità nel recuperare i dati.

    C'è però tutta una procedura da seguire, che ora non trovo. Io la provai una volta, con successo peraltro, ma non ti consiglio di tentare se non come soluzione estrema.

    Però, ripeto, uno scandisk serio l'hai provato?

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ma intanto fra una chiacchiera e l'altra il nostro amico non ha provato Recuva o altri software di recupero. Recuva parla di 30000 file ? Parla di 15 ore di recupero ? Ok, fallo lavorare. Al peggio non recupera niente.

    Ma questi software riescono molto spesso a recuperare a basso livello cose impensabili.

    Ovviamente se il danno sta nelle testine (come dice datapal) che si sono incollate al disco o sono proprio staccate o se il disco si è spaccato in due .... il discorso cambia.

    Ma se è un errore logico o elettronico, come nella maggior parte dei casi, si ottengono risultati insperati.

    Pero' bisogna provare.

    Per altro, la previsione del costo di recupero fatta da Kana non solo è realistica, ma è anche sottostimata, e dipende da un sacco di fattori (chi si fa pagare in mega recuperati, chi in file, chi in percentuale, chi si prende un fisso esorbitante a prescindere... ecc...).

    Quindi io personalmente proverei in tutti i modi, compreso uno sciamano del Borneo, prima di pensare ad una ditta di recupero.

  6. #21
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    70
    Eh appunto non ho ancora fatto lo scan con Recuva perchè devo ancora comprare un hard disk nuovo per poter backuppare il tutto. A giorni cmq farò l'acquisto

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da slimboga Visualizza Messaggio
    la massima cita cosi. GLI UTENTI DI COMPUTER SI SUDDIVIDONO IN DUE CATEGORIE..:
    QUELLI CHE I DATI LI HANNO GIA PERSI,...................E QUELLI CHE LI PERDERANNO PRESTO. partendo da questo pressupposto dovrai come me regolarti per il futuro.
    A dire il vero c'e' pure una terza categoria di utenti, e cioè quelli che hanno perso i dati, hanno imparato la lezione, e che non li perderanno piu', perchè dei loro dati tengono, oltre a quelli in linea, una doppia copia completa su hard disk differenti ...... (e sono tre copie, a cadenza settimanale.....).

    Il fesso lo freghi sempre, ma il cafone (che non è fesso) lo freghi una sola volta .....

  8. #23
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Visto lo svolgere della discussione la sposto in Applicazioni e modifico il titolo

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    01-01-2010
    Messaggi
    1

    Ciao hai già recuperatoi dati?
    Io 2 giorni fa ho recuperato con recuva tantissimi file da una partizione danneggiata,mi interessavano soprattutto le foto e quelle le ho recuperate tutte tranne una.
    Se non hai già fatto il lavoro, ti do una mano.
    Ciaooo
    Ultima modifica di bonovox767; 01-01-2010 alle 17.06.43

  10. #25
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    70
    Non ancora perchè tra feste e tutto non ho ancora comprato un hd.
    Credo però che entro meta mese lo comprerò e nel caso ti darò sapere!

  11. #26
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    70
    Recupero effettuato (finalmente!) con 99% dei files recuperati!
    Il disco l'ho formattato e ora è tornato a funzionare, non so sinceramente cosa ha avuto...

  12. #27
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Ho fatto la prova del frigorifero, ma il risultato è stato... zero.
    Ho notato una cosa però. Provando con un software per recupero dati e/o partizioni i programmi vedevano l'HD in questione come un HD da 2TB invece che da 160GB. Com'è possibile? E' una speranza? In ogni caso il sistema non lo riconosceva.
    Non sono comunque, riuscito a recuperare nulla fino a questo momento. L'HD parte facendo dei rumorini scadenzati e poi basta, ma continua a girare perche toccandolo sento le tipiche vibrazioni di un HD che gira... mahh. Ho qualche speranza? C'è qualche possibilità?
    Ultima modifica di kana48; 11-02-2010 alle 00.34.54
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  13. #28
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Lucchericcio Visualizza Messaggio
    Recupero effettuato (finalmente!) con 99% dei files recuperati!
    Il disco l'ho formattato e ora è tornato a funzionare, non so sinceramente cosa ha avuto...
    Come ti dicevo e come ti hanno spiegato altri, l'uso di software di recupero da' spesso ottimi risultati, sempre che non vi siano problemi meccanici o elettronici al disco.

    Ora, una volta formattata l'unità dalla quale hai recuperato i dati, mi permetterei di consigliarti di fare pure un test accurato della superficie del disco, usando un tool del sito del produttore del disco stesso.

  14. #29
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    70
    Ok provvederò, grazie mille!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •