Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: WLM 2009:chiudere il programma con la X ed eliminare "vai alla home page di MSN"

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-12-2005
    Messaggi
    245

    WLM 2009:chiudere il programma con la X ed eliminare "vai alla home page di MSN"

    Ho installato WLM 2009 + Messenger Plus! Live + A-patch. Ogni volta che clicco sulla X per chiudere il programma, questo invece viene ridotto ad icona. E' possibile far sì che venga chiuso direttamente?

    Utilizzo windows 7. Come posso fare per modificare le voci relative a WLM 20009 che mi compaiono automaticamente nella jump list ogni volta che clicco col tasto destro sull'icona del messenger? In particolare vorrei eliminare la voce "vai alla home page di MSN", è possibile?

    Grazie

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Penso che la soluzione a tutti i tuoi problemi sia rimuovere quel tir di spyware e malware che è messenger plus, a-patch non lo conosco ma se tanto mi da tanto...


  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Bellissima quella definizione "tir di spyware e malware che è messenger plus, a-patch "

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-12-2005
    Messaggi
    245
    A-patch lo utilizzo da tempo e programmi come spybot, ad-aware e superantispyware (nonchè l'antivirus) non hanno mai rilevato nulla. Tra l'altro è pure standalone, e una volta apportate le modifiche al messenger si può cancellare immediatamente. Non mi ha mai dato problemi e le versioni precedenti del messenger venivano ripulite per benino da tutto il superfluo.
    Non credo sia quello il problema...
    Voi avete installato il messenger nativo? è possibile chiuderlo direttamente? come fare?
    E riguardo alle voci della jump list? come modificarle?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo modificato.
    Ti invito a rileggere le norme di utilizzo del forum --> IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI POSTARE <--, che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.

    Per chiudere il programma, fai click con il tasto destro sull'icona nella systray e scegli Esci da messenger

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-12-2005
    Messaggi
    245
    Scusate per l'errore sul titolo, e grazie per l'aiuto.
    Nessuno di voi mi sa rispondere sull'eventuale possibilità di modificare/cancellare le voci nella jump list del messenger? Magari tramite registro?
    Grazie!

  7. #7
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    * PERSONALIZZARE JUMP LIST E START: operazione relativamente semplice: stato destro su Start->Properties->Customize per selezionare numero di elementi visualizzati nello start menù e nella Jump list
    by wegeek

    Oppure questa utility tipo tweakui potrebbe aiutarti notevolmente

    Ultimate Windows Tweaker v2, a Tweak UI for Windows 7 & Vista | The Windows Club


  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-12-2005
    Messaggi
    245
    Scusa ma non ti seguo, probabilmente non mi sono spiegato bene.
    Quando io clicco col tasto destro sull'icona del messenger, posta sulla nuova barra di windows 7, si apre il menù della jump list. Tra le varie voci che mi compaiono ("disponibile", "occupato", "non al computer", ecc.) mi compare anche la voce "vai alla home page di MSN".
    Io vorrei trovare il modo per modificare queste voci, eliminando quelle che non mi interessato. Non credo che questo c'entri con ciò che mi suggerisci tu, cioè modificare il NUMERO di elementi visualizzati nello start menù e nella jump list.

  9. #9
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Sai, mi devi perdonare, non ho Seven e perciò faccio molta ricerca per poterti rispondere.

    Se con il costumize non hai la possibilità di modificare la jump list eliminando quel link, dato che è possibile normalmente trascinandoci dentro un link per aggiungerlo (non so se mi spiego), con la versione per Seven di tweak ui dovresti avere la possibilità di personalizare Seven in generale e forse la jump list in particolare piegandola al tuo volere.

    A parte quanto sopra, mi sembra strano non poter andare sul quel link della jump list e non poter fare un click di destro e poterlo cancellare semplicemente come bere un bicchier d'acqua.

    Vorrà dire che ti toccherà aspettare qualche guru di Seven,


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •