Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dopo uso Paragon Partition Manager, partizione inaccessibile.Come recupero i dati?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2009
    Località
    Como/Milano
    Messaggi
    5

    Dopo uso Paragon Partition Manager, partizione inaccessibile.Come recupero i dati?

    Ciao a tutti. Allora vi spiego il mio problema. Allora ho un portatile della acer (os: vista premium sp1) e ieri ho attaccato l'harddisk esterno da 160 gb della Seagate. Avevo su due partizioni, una da 50 e un'altra da 100 gb. Io volevo semplicemente unirle in modo da averne una sola da 150. Semplice no? No, perchè mi sembrava troppo bello che finisse bene, e la mia stupidita' mi ha spinto a cancellare il processo di Resize a 20 %... Niente di piu' stupido, visto che dopo cercando di esplorare l'harddisk mi da un errore del ----. "è necessario formattare il disco F: per poterlo utilizzare, formattare adesso?". Ecco naturalmente io non lo voglio formattare perchè ho su file mooolto importanti, anzi direi che la mia esistenza dipende da quei file. Allora ho provato un programma: iRecovery che non è servito a nulla (visto che io di file non ne ho cancellati). Ma il mio unico problema rimane sempre quello: Riuscire ad esplorare la partizione in modo da poter copiare i file di cui ho bisogno. Ripeto non voglio formattarlo, e sottolineo che NON POSSO PIU' RIFARE IL RESIZE con paragon partition manager inquanto non legge il disco come logico, ma come non formattato.
    Aggiungo altro: con paragon partition manager quando ci clicco sulla partizione F: me lo da come non formattato, ma con 50 gb in uso, e 100 liberi. La cosa mi sembra alquanto stupida, cioé lo legge e allo stesso tempo non lo fa Mi sembra abbastanza dettagliato, se qualcuno mi da una mano gli sarei molto grato. Ciao

    p.s.: Come faccio ad uploadare un avatar ?? :| grazie
    Ultima modifica di bonovox767; 05-12-2009 alle 11.23.35 Motivo: Linguaggio, grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ovviamente non voglio girare il coltello nella piaga spiegandoti che prima di pasticciare con le partizioni, e con dati molto importanti, bisogna fare una copia di sicurezza ; e manco voglio ravanare sul fatto che un intervento sulle partizioni non si interrompe manco se entra Belen e ti invita a fare una doccia insieme .....

    Ora hai danneggiato pesantemente la struttura del disco, ed hai poche possibilità di recupero .

    Potresti provare a scaricare ed usare Getdataback (trial), potentissimo programma di recupero dati .

    GetDataBack 3.68 NTFS/FAT32 - S W Z O N E - SWZ - Software Zone Italia

    oppure questo, free http://www.swzone.it/dettaglio/news_...ecuva_1.33.451
    Ultima modifica di il pazzo; 05-12-2009 alle 01.02.53

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2009
    Località
    Como/Milano
    Messaggi
    5
    ecco mi aspettavo proprio una risposta del genere, pensa se ci fosse stata belen ad invitarmi a fare la doccia credo che avrei buttato il pc fuori dalla finestra ) Cavolo non volevo farlo ma purtroppo il danno ormai è fatto e devo cercare di risolverlo. Getdataback provero' a usarlo, se lo trovo e poi ti faccio sapere. Grazie della risposta immediata.. ciao

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ciao stan1c.
    In futuro usa titoli adeguati. I titoli generici tipo "Problema con..." sono vietati. Questa volta te lo modifico io.
    Qui poi preferiamo anche l'uso di un linguaggio pulito, perciò anche se metti le X al posto della doppia Z non va bene.

    Ti invito a rileggere il -->REGOLAMENTO<-- che hai accettato 2 volte all'atto della tua iscrizione e le norme di utilizzo del forum --> IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI POSTARE <--, che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2009
    Località
    Como/Milano
    Messaggi
    5
    chiedo scusa se il mio linguaggio scurrile abbia ferito qualcuno di voi, non era nelle mie intenzioni. Comunque problema parzialmente risolto, BackData mi ha copiato i file, ma non riesco ad aprirli, esempio: un file winrar cercando di aprirlo mi da errore, file danneggiato. :|
    Ciao
    p.s. il mio nickname è "satan1c"

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da satan1c Visualizza Messaggio
    p.s. il mio nickname è "satan1c"
    E' quello che ho scritto no? Santic1

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2009
    Località
    Como/Milano
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    E' quello che ho scritto no? Santic1
    giusto, si

    problema risolto usando paragon partition magic e formattando per benino l'hdd perdendo tutti i dati CAVOLO... Un altro problemino, ho una partizione piu' piccola che cerco di aggiungerla a quella da 140 ma mi da un errore sconosciuto. Le partizioni logiche non sono compatibile con il sistema operativo. ..?.. Uso Vista premium, ma neanche con windows seven va... :|
    pp.s. L'hard disk ha piu' di 5, 6 anni Puo' centrare l'eta' ?
    ciao

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •