Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [WORD]Macro per aggiornamento automatico indice

  1. #1
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    10-09-2007
    Messaggi
    179

    [WORD]Macro per aggiornamento automatico indice

    amici forse un esperto in MS word può aiutarmi.
    Ho un documento molto lungo diviso in capitoli e files separati. Ogni capitolo ha un indice che si aggiorna dinamicamente quando faccio modifiche. Poi c'è l'indice generale in un file a parte. Questo lo debbo fare a mano ed aggiornare a mano ogni volta che modifico i vari capitoli dato che non è dinamico. Sapete se esiste un metodo (magari una macro...) che possa rendere dinamico anche l'indice generale senza doverlo fare a mano ogni volta? grazie a tutti

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo modificato.
    "una dritta per MSWord" non è un titolo conforme al regolamento, che ti consiglio di rileggere..sei qui abbastanza tempo da saperlo.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-07-2009
    Messaggi
    133
    formattazione del testo con campo indice

  4. #4
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    10-09-2007
    Messaggi
    179
    scusate per il titolo non riuscivo a trovarne uno sintetico.
    Per Temucin : se ho capito la tua risposta non è possibile quello che dici.
    Questo è il sistema per fare un sommario nello stesso documento cosa che già faccio come hai letto nel mio messaggio. Io devo aggiornare un sommario che è in un file separato e fa riferimento ai singoli sommari di ogni capitolo in altri files.
    In Excell è facile inserire un dato riferito ad un altro file e se si aggiorna il file origine viene automaticamente aggiornato il file dove si lavora.
    Questo non mi pare sia possibile in MSWord ma non ne sono sicuro (forse è necessaria una macro?)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Non ho potuto verifice se fa al caso tuo, ma in Word2003 in Campo>categoria Indici e sommario compare il campo RD che recita: Crea un sommario, un indice analitico od un indice delle figure utilizzando più documenti.

    Prova a dare un'occhiata.

    Ciao.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di romrom
    Data Registrazione
    10-09-2007
    Messaggi
    179
    grazie mi pare faccia la caso mio ma debbo studiare un po visto che l'uso dei campi mi è ignoto e l'help di Win XP non è certo un esempio di chiarezza e semplicità.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di carsac
    Data Registrazione
    17-04-2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    265
    Premesso che penso che quello che chiedi tu riguardi il Sommario di word (e non l'indice che è quello "analitico o delle immagini" per intenderci) per fare l'aggiornamento basta andare sul sommario (quando ci clicchi sopra è grigio) con il tasto destro e dare il comando "aggiorna campo"...mi sembra meno complicato che non scrivere una macro...Non hai indicato che versione di WWord stai usando.
    Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •