Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Importare *.dbx in Outlook 2007 su Seven?

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707

    Importare *.dbx in Outlook 2007 su Seven?

    Ciao a tutti,

    ho la necessità di importare delle e-mail dal formato Outlook Express 6 al "fratellone" Microsoft Outlook 2007 su una macchina passata da Windows 2000 a Windows 7.

    Ho provato il classico "Importa..." di Outlook, ma non funziona sui file .dbx.

    Dovrei avere quantomeno installato OE, ma da Vista in poi non è più compatibile (ora esiste unicamente Windows Mail, a quanto pare).

    Come potrei fare?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    A complemento di quel che ha detto il sempre ottimo bono ... aggiungerei ... altri due link

    Importare Mail da Outlook Express in Windows Mail - Import BDX in to Windows Mail - M-Link Marco Franceschetto Personal Page

    Converting Outlook Express .DBX files for use with Outlook 2007 the back room tech

    anche perchè non mi è chiaro se hai solo i file dbx oppure hai una macchina dove è installato OE

    In ogni caso tieni presente che in Windows 7 non c'è Windows Mail (anche se c'è un qualcosa di noscosto che serve a poco) ma che puoi comunque installare Windows Live Mail che fa le stesse cose

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    I file dbx sono sia in esterna (su un dvd di backup) che sul vecchio pc, non ancora formattato proprio per questo motivo.

    Quindi l'unica soluzione è tentare il passaggio intermedio? Non esiste alcun filo diretto tra Outlook Express e Outlook?

    A sto punto mi conviene installare Outlook sul pc vecchio e da lì importare le e-mail.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Direi che questa è la soluzione migliore, così poi puoi fare il backup del .pst

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Esatto .... infatti c'era qualcosa che non quadrava nel discorso iniziale ... per cui avevo chiesto la precisazione

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    55
    stesso problema pure io. Acquistato nuovo pc con Windows 7, mi accorgo che non esiste più Outlook Express (il mio programma di posta elettronica utilizzato) come nel mio vecchio pc che aveva Windows XP. Dopo aver provato diversi sistemi per recuperare le mail, penso anche io che la soluzione migliore sia trasportare le mail da Outlook Express a Microsoft Outlook2003 nel vecchio pc non ancora formattato. Ecco il problema: Microsoft Outlook 2003 nel vecchio pc con WinXP non mi si apre!! reinstallo il pacchetto di Office2003...niente da fare ; mi appare sempre una finestra che mi dice "IMPOSSIBILE AVVIARE MICROSOFT OUTLOOK. MAPI32.DLL DANNEGGIATA O VERSIONE ERRATA. CIO PUO ESSERE DOVUTO ALL'INSTALLAZIONE DI ALTRO SOFTWARE DI POSTA ELETTRONICA. INSTALLARE NUOVAMENTE OUTLOOK" Mi potete aiutare? già rimpiango il vecchio XP....un grazie di cuore in anticipo

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Prendi il link 2 del mio post #3 .... segui le istruzioni .... in particolare - dopo l'estrazione dei dati dai file dbx con l'utility proposta - i numeri da 3 e successivi

    Lascia perdere XP .... Windows Seven è molto meglio

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    55
    grazie mille Alberto.....ci provo subito e poi ti faccio sapere. ciao

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    55
    risolto tutto.grazie ciao

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2007
    Messaggi
    30
    Ciao,
    potresti spiegarmi come hai fatto, vorrei trasferire l'emails da Outlook E. versione 6 di W.Me sul programma di posta elettronica del s.o. W.XP che vorrei installare al posto del precedente.
    Ho visti i siti in inglese ma nn sono riuscita a tradurre tutto.
    Grazie.

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    55
    ciao. onestamente non ho seguito i siti in inglese...mi sono perso. Ho trasportato i dati da Outlook Express in Outlook 2003 sul vecchio pc e poi mi sono sono copiato la cartella
    nome utente/impostazioni locali/dati applicazioni/microsoft/outlook sun un hard disk esterno e l'ho copiata sul nuovo pc che ha windows 7, dove uso Outlook 2003 per la posta. Tu mi sembra che non usi window 7, ti posso dire la catelladove trovi i dati archiviati di Outlook Express C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{8CE1874C-BF5A-4971-B4AA-F665CE074DC2}\Microsoft\Outlook Express
    Se usi Outlook Express la rubrica invece è C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book
    Prova a copiare tutto su Win XP se vuoi continuare ad usare outlook express, visto che XP ancora supporta Outlook Express. Su Windows 7 non esiste più
    ciao

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti,
    io devo passare da un pc con XP e OE a uno con W7 e Windows Live Mail (WLM)....e se seguo queste istruzioni: Importare messaggi in Windows Mail da Outlook Express

    ottengo le mail salvate nel backup ( le mette nelle anteprimae) ma non me le inserisce nelle vecchie sottocartelle che avevo su OE, non so perchè. sapete come posso fare?

    grazie
    Stefano
    Ultima modifica di arvas; 26-03-2010 alle 17.12.11

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2018
    Messaggi
    1
    [QUOTE = arvas; 1101811] Hi all,
    I have to switch from a PC with XP and OE to one with W7 and Windows Live Mail (WLM) .... and if I follow these instructions: Import messages in Windows Mail from Outlook Express

    I get the emails saved in the backup (he puts them in the preview) but does not put them in the old subfolders I had on OE, I do not know why. do you know how I can do?

    thanks
    Stefano [/ QUOTE]

    Possiamo facilmente convertire il file DBX in formato file PST con l'aiuto dello strumento eliminato dal moderatore
    Ultima modifica di darnota; 08-08-2019 alle 12.25.32 Motivo: spam

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •