Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pc non si avvia più dopo aver installato nod32

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-01-2010
    Messaggi
    2

    Pc non si avvia più dopo aver installato nod32

    ragazzi ho un problema enorme e sono disperato.....ieri ho installato l'ultima versione di nod32...tutto perfetto durante l'installazione....poi spengo il pc e oggi vado ad accendere il pc ed ecco la sorpresa.....il pc si accende ma non da segni di vita...rimangono le spie accese ma xp non parte, e non riesco ad entrare neanche nel bios...però non mi faccio prendere dal panico....siccome ho un box esterno inserisco li l'hard disk ed ecco la meravigliosa sorpresa il non riesco a vedere nessun dato neanche negli altri pc......AIUTOOOOOOOOOOOOOO....ed ecco ora ora son realmente disperato...aiutatemi ho una marea di dati fondamentali all'interno....cosa posso fare????

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    Non mi è chiaro se gli altri pc rilevano l'hd ma non vedono i dati al suo interno, oppure non vedono affatto l'hd, se hai scritto qui e non in "hardware" sarà vera la prima ipotesi...dunque hai provato a vedere se lo spazio vuoto è realmente vuoto, da

    risorse del computer-tasto destro sull'icona del disco-proprietà?

    Se ti dice che c'è una certa quantità di spazio utilizzato, probabilmente i dati ci sono ancora, solo che non si riesce a leggerli, per cui se, come penso di aver capito, il disco rigido viene rilevato dagli altri pc, giacchè ne hai la possibilità io ti consiglierei come prima cosa uno scandisk.
    Se non dovesse ancora andare ci sono programmi di recupero dati, anche freeware...se poi i dati sono di importanza estrema io mi affiderei ad uno commerciale,o forse ancor meglio (sempre che sia roba importante per cui valga la pena di sborsare), ad un centro specializzato o per lo meno un tecnico di fiducia.
    Non disperare,se non dovesse bastare ti aiuterà di certo qualcuno.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-08-2003
    Località
    provincia di Livorno
    Messaggi
    10

    Pc non si avvia più dopo aver installato nod32

    Lasciando il l' hd installato nel PC hai provato a far partire il PC dal CD con qualche programma tipo UBCD per vedere se il PC funziona sempre correttamente.
    Con questo sistema puoi vedere se l' hardware è a posto e se hai sempre i dati nell' HD ed eventualmente salvarli.
    Io ho avuto un problema simile con AVG versione 9.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Domandina facile facile, alla quale ti pregherei di rispondere in modo onesto: La versione di Nod32 che hai installato era originale o l'hai scaricato con qualche programma di file sharing?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    21-01-2010
    Messaggi
    2
    he se devo essere del tutto onesto no....stavo provando la nuova versione....però non avevo inserito nessun crack o cose del genere.....niente era solo la versione scaricabile dal sito....
    tommy quando attacco il box esterno ad un'altro pc non mi riconosce niente...come se io non avessi attaccato nessuna unità esterna...
    Paolone ma come faccio ad avere quei programmi?? avrei dovuto farlo prima che succedesse una cosa del genere....come funziona ubcd???
    grazie ragazzi mi avete dato un pò di speranza...
    Ultima modifica di gigiuz83; 21-01-2010 alle 13.53.20

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    Citazione Originariamente Scritto da gigiuz83 Visualizza Messaggio
    quando attacco il box esterno ad un'altro pc non mi riconosce niente...come se io non avessi attaccato nessuna unità esterna...
    Potresti provare a collegarlo direttamente alla scheda madre dell' altro pc, come secondario...se è un hd IDE (quelli con 80 pin), dopo aver posizionato il jumper su "slave".
    Ma penso che in questo caso diventi una discussione hardware...
    Comunque continua a non disperare, prima o poi arriva sempre un moderatore o anche un utente con la soluzione geniale.
    E poi come ultima spiaggia ci sono i centri specializzati, alcuni fanno una diagnosi gratuta.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scusa gigiuz, non ho capito una cosa, che significa che non ti fa vedere manco il bios ?

    Significa forse che quando accendi il pc non escono manco le scritte in bianco e nero del monitor ?

    Se cosi' fosse, il disco non c'entra, perchè staccandolo fisicamente, cioè togliendo i cavi da dietro al disco, il bios deve partire regolarmente.

    Qualsiasi problema tu abbia potuto importare sul disco fisso non ci azzecca niente con la tua impossibilità di accesso al bios.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    Giusto, mi era sfuggito di mente quando ho letto che l' hd non funziona sugli altri pc...quindi i problemi potrebbero essere due...ricontrolla il bios e incrociamo le dita...

    P.s.:sempre acuto e sempre saggio il pazzo...

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    28-08-2003
    Località
    provincia di Livorno
    Messaggi
    10

    Pc non si avvia più dopo aver installato nod32

    Non so se puoi andare in rete con altri PC ma se ti è possibile cerca in rete il programma PUPPY LINUX che troverai come immagine e masterizzala.
    Con questo cd puoi far partire il PC e vedere il tuo HD, se è sempre buono, ed
    eventualmente salvare i dati che ti occorrono.
    Io per queste evenienze ho preparato delle penne USB con Linux Ogigia e
    con alcune parti di Vista e due CD con gli stessi programmi.
    Puppy linux e Linux Ogigia sono in rete ed open source.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •