Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: msn2009 non salva più profilo utenti dopo installazione barra di yahoo

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648

    msn2009 non salva più profilo utenti dopo installazione barra di yahoo

    Da un paio di giorni ho un problema con msn messenger 2009, dopo aggiornamento del messenger di yahoo e installazione( non voluta, forse mi è sfuggita la spunta) della barra di ricerca di yahoo in firefox e IE7, msn non riesce più a memorizzare il profilo utenti.
    Ho disinstallato la maledetta barra di yahoo che non mi serve, sia su firefox e dal pannello di controllo. Disinstallato msn, riavviato e reinstallato, rimemorizzato il profilo con la spunta, chiuso msn e riavviato il pc...niente da fare non vuol più tenere in memoria il profilo utenti. Ogni volta è seccante dover riinserire nome utente ( la password non mi occorre memorizzarla), soprattutto perchè siamo in tre ad usare il pc e tre utenze msn.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Credo d'aver risolto con il ripristino di configurazione ad un punto precedente l'installazione della Yahoo Toolbar.
    In rete ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema, imputabile all'installazione della toolbar che danneggia la memorizzazione del profilo utente.
    A nulla serve disinstallare la barra o msn.
    L'unica soluzione al momento di installare questo programmino Make Messenger Remember ma ha come effetto collaterale di far sparire per sempre la barra d'avvio veloce di windows.
    Ho preferito ripristinare il sistema e sembra risolto.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-02-2010
    Località
    Bologna, Italia
    Messaggi
    9
    Anche io ho lo stesso problema, ovvero msn non ricorda più i miei dati nonostante la spunta, ma non mi risulta di aver installato la toolbar di yahoo.
    Facendo comunque un ripristino a circa un mese fa (cosi sono sicuro che msn funzioni) ci sono degli effetti collaterali??
    Grazie
    Marco89bo

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Non ti saprei dire se ci sono effetti collaterali, tendenzialmente si dovrebbe fare un ripristino alla data più recente a quando il problema non esisteva, comunque sia tentar non nuoce, al limite puoi sempre annullarlo e ritornare allo stato attuale.
    Nel ripristino credo perderesti tutto ciò che hai installato dal momento in cui s'è creato il punto ad oggi.
    Ma non sono un'esperta.

    In ogni caso a me il problema si presentava dopo aver installato sia la toolbar che l'ultima versione di yahoo messenger. Ero certa si trattasse di questo perchè altro non avevo installato e poi girando in rete ho scoperto altri che avevano problemi con la yahoo toolbar ed imputavano il problema a quest'ultima.
    Altro non ti so dire.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    08-02-2010
    Località
    Bologna, Italia
    Messaggi
    9
    Spero di risolvere in qualche modo!Casomai disconnetto l'hard disk esteno dove tengo tutta la musica e le foto e faccio il ripristino!
    Grazie!!
    Marco89bo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •