Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come disinstallare microsoft office 2003/2007?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2010
    Messaggi
    11

    Come disinstallare microsoft office 2003/2007?

    Ciao a tutti,

    Ho avuto occasione di "ricettare" un laptop del 2006 con xp.

    Ora ho installato open office e vorrei disinstallare l'office di microsoft. Ne sono installate 2 versioni: un 2000 e un 2003.

    La mia domanda è: posso didinstallarli completamente oppure l'open office avrà dei problemi funzionare perché mancherebbero degli elementi??

    Come si fa?

    Grazie della comprensione

    Geo

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Da Installazioni applicazioni.

    OpenOffice e MicrosoftOffice sono indipendenti.
    Strano ce ne siano addirittura due versioni...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2010
    Messaggi
    11

    wow velocisimi

    grazie 1000, è un piacere vedere nuove icone sul desktop.

    ho ancora 2 piccole domande

    Posso eliminare anche i net.framework??

    Vale anche lo stesso discorso (eliminazione senza problemi) con internet explorer e media player o altre applicazioni proprie di xp?

    Ciao
    Geo

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Lascia stare in pace IE, WMP e i net.framework, e tieni il tuo sistema operativo sempre aggiornato.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2010
    Messaggi
    11
    ok, li ignorerò. sarà dura ma li ignorerò. Al limite frequenterò un corso serale per comprenderne le ragioni. Ma li ignorerò!

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In termini pratici è possibile eliminare WMP e IE, come pure Net.Framework ; pero', come ti è stato detto poco sopra, è fortemente sconsigliato farlo.

    I primi due sono un player e un browser di rete, che se non ti va di usare puoi lasciarli in pace tranquillamente, e non occupano poi tutto questo spazio che magari puoi pensare.

    WMP pero' ha una sua funzione importante, ma non indispensabile, che in taluni casi ti viene in supporto per l'esecuzione di alcuni formati particolari di file multimediali, e senza il quale potresti avere degli inspiegabili inchiodamenti del pc.

    Net.Framework invece è un altro discorso, ed è un componente assai importante di windows XP, perchè permette a windows xp di eseguire alcuni programmi particolari che richiedono questa "piattaforma".

    Piu' banalmente ci sono alcuni software che potresti comprare in un negozio o scaricare dalla rete che hanno bisogno, per funzionare, di net.framework, perchè sviluppati presupponendo l'esistenza di questo "aggeggio", in mancanza del quale XP non ti installerebbe proprio niente di quel software.

    E parlo di programmi di masterizzazione, di editing grafico, di gestione aziendale sviluppati in Visual ecc..... Addirittura ci sono una caterva di programmi per editare musica o per consultare un'enciclopedia su dvd che se non hai net.Framework non funzionano.

    Quindi è bene tenerlo sul disco ed aggornarlo, perchè lavora in silenzio, su tanti programmi, e tu manco te ne accorgi, ma permette di sfruttare XP e le sue funzioni in modo molto piu' veloce, interfacciando appunto, tipo un driver (mi scuso con i puristi, ma è per spiegare il concetto ...) un programma con windows XP.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2010
    Messaggi
    11
    va bene! sono sempre più convinto che non ci capirò mai un cacchio! però lentamente assimilo e non mollo! anzi ho già una nuova domanda...

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Se moderi i termini ancora meglio. Grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •