Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come stampare buste od etichette da un database di Excel?

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Come stampare buste od etichette da un database di Excel?

    Non ho dubbi in merito al fatto che Excel sia uno dei migliori programmi al mondo, però chissà perché (caspita, tre accenti in tre parole ) faccio fatica ad usarne anche le funzioni basilari.
    Sarà che si teme ciò che si ignora, ma non riesco proprio a farci poi molto.
    Arriviamo al dunque.
    Ho acquistato da Poste Italiane una bella lista di indirizzi di aziende, e se porto il file Excel me le stampano loro le etichette da incollare sulle buste, oppure mi stampano direttamente sulle buste.
    Però è un servizio supplementare ed ha dei costi.
    Anche semplicemente per le etichette e le buste, che devono ovviamente esser fornite da loro, invece che acquistate a costo irrisorio nelle montagne del Nepal come faccio io.
    Allego una screen di Excel, con la speranza che mi sappiate spiegare come fare a stampare solo i campi corretti, che dovrebbero essere rispettivamente:

    A nome ditta
    C indirizzo
    D CAP
    E Città
    F Provincia

    Gli altri campi, utili per altri usi, non sono necessari per stampare…delle buste.
    Sapete aiutarmi?
    Grazie e cordiali saluti al Forum.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Potresti utilizzare la stampa unione di word specificando come elenco indirizzi il file Excel; è sufficiente che tu crei dei campi con lo stesso nome delle intestazione di colonne e prepari una busta-tipo.
    Non conosco Office2007, ma con il 2003 sarebbe possibile, quindi...
    Se può essere una soluzione possiamo provare ad approfondire.

    Ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •