Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Kompozer impiega troppa CPU?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-09-2006
    Località
    Etna Valley
    Messaggi
    46

    Kompozer impiega troppa CPU?

    Ho appena scaricato e testato Kompozer v.0.8b1 ITA (l'editor WYSIWYG della Sourceforge) e mi sono subito accorto della sua estrema lentezza! Controllando col Task ho potuto verificare che arriva a sfruttare il 90% di CPU...con picchi del 99% e parlo di un utilizzo normale: cancella il testo, ridimensiona la colonna...etc.
    Non ho processi pesanti in bground e non credo dipenda da virus. Ho un laptop (vecchio) con 512MB RAM, pentium 1.6.
    Volevo sapere se era una cosa riconosciuta (cioè se è un programma pesante, che per im mio portatile vuol dire ingestibile) oppure se c'è qualcosa che non va...ILLUMINATEMI please

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In linea di massima col processore e con quella ram, in ambiente XP, l'occupazione della ram è troppo alta ; usato normalmente su un pentium 2.8 con 512 Mb di ram era piuttosto veloce, con un utilizzo modesto della ram. Mi pare che la versione fosse la 077.

    E' possibile che in avvio la cpu gestica altri processi, o che il pc sia virato.

    Cosi', sulla base dei dati che scrivi, non posso dirti altro.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-09-2006
    Località
    Etna Valley
    Messaggi
    46
    Ho installato la 0.7.10 ed ora è quasi tutto ok.
    Non ho più problemi di CPU (il sw è leggerissimo) però comunque noto una strana "lentezza" all'interno del programma; per es. per passare dalla una modalità all'altra (Normal, Source...) ci sta circa 1 secondo, ma non solo: anche la navigazione tra i menu sembra "appiccicosa" e stessa cosa per le operazioni semplici come seleziona, elimina, ridimensiona ecc!
    Onestamente non so che pensare, non mi è mai successo... a meno di non avere io pc impallato per altri processi; ma la cpu è ok adesso.
    Comunque sto cercando un editor tipo MS Word (io ho l'office 2003), come il vecchio front page...peccato però che fp faceva proprio ****! Potete suggerirmi qualcosa che faccia al caso mio?
    Grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •