Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Recuperare dati da un file OST per Outlook 2003

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786

    Recuperare dati da un file OST per Outlook 2003

    salve a tutti, un mio cliente ha combinato un pasticcio con il suo Outlook 2003. gli ho chiesto di preparare un backup essendo in procinto di sostituirgli la macchina.
    senonchè dopo aver dismesso il vecchio pc, ho collegato l'HD su cui aveva fatto il backup e ho trovato due files .PST da 100mb l'uno e uno .OST. da 230 mb.
    ho ripristinato i PST e dentro...MANCA TUTTA LA POSTA IN ARRIVO degli ultimi 5 anni arghhhhh! mentre è presente la posta inviata.

    ora immagino di recuperare qualcosa dal file OST ma non riesco a trovare un tool di conversione gratuito in rete...se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato.
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-07-2009
    Messaggi
    133
    ho trovato questo workaround di microsoft
    http://office.microsoft.com/it-it/ou...563001040.aspx

    in particolare
    Analisi e ripristino del file ost

    Chiudere Outlook.
    Scegliere Esegui dal menu di avvio.
    Nella casella Apri digitare
    unità:\Programmi\File comuni\System\Mapi\IDlocale\scanost.exe

    in cui IDlocale rappresenta l'identificatore locale (LCID) dell'installazione corrente di Microsoft Office. Ad esempio, l'identificatore locale (LCID) per la lingua italiana è 1040. Per l'elenco completo degli LCID, consultare la Guida in linea di Microsoft Office.

    Scegliere OK.
    Fare clic su Analizza tutte le cartelle oppure su Scegliere la cartella da analizzare. Se si seleziona Analizza tutte le cartelle, l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.
    Selezionare la casella di controllo Correggi errori.
    Fare clic su Avvia analisi.
    Informazioni dettagliate sulle azioni eseguite durante l'analisi e il ripristino del file sono salvate nella cartella Posta eliminata di Outlook in forma di messaggio con oggetto "Controllo di integrità OST".

    Se il file delle cartelle fuori rete non può essere ripristinato, disattivarlo e crearne uno nuovo.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    ti ringrazio ma è la prima procedura che ho effettuato, senza esito.
    immagino perchè l'Outlook deve essere quello che ha generato il file (e che non è più disponibile) ecco perchè cerco un software di terze parti freeware
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    ciao Il pazzo, proverò (sto andando sul luogo del misfatto) ma temo non vada a buon fine perchè il nuovo office installato è il 2007...si, potrei provare facendo una installazione temporanea di Office 2003...mmhh...
    il fatto è che tutti i programmi di recovery che ho trovato (e che mi fanno vedere tutti i dati contentuti nell'OST) sono a pagamento e in versione demo (vedi tutto il contenuto ma recuperi solo 5 file....lì dentro ce ne saranno 1500) tipo questo.
    ti faccio sapere, comunque, ciao.
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •