Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nel nuovo PC, il vecchio scanner TWAIN funziona solo con Photoshop!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-02-2010
    Messaggi
    10

    Nel nuovo PC, il vecchio scanner TWAIN funziona solo con Photoshop!

    L’apparecchio (piuttosto vecchio: trattasi di Boeder Artiscan 4800 plus; standard TWAIN su porta stampante LPT) è stato acquistato con software a corredo, regolarmente funzionante nel computer che usavo al momento del suo acquisto.

    Successivamente, cambiato PC e sistema operativo (XP pro SP3), ho dovuto ricorrere ad un programma di installazione scaricato dalla rete che funziona perfettamente (ormai da molto tempo) con la versione light di Photoshop che utilizzo.

    Per motivi che, per brevità, non descrivo, vorrei ora che fosse riconosciuto anche da altri programmi, con i quali ho qualche problema:

    - ACDSee controlla lo scanner ma fornisce un immagine distorta, direi “trasformata” matematicamente;
    - “Acquisizione guidata immagini” di Windows (quello sotto Accessori), non si apre segnalando che è “Impossibile rilevare lo scanner…”.

    In Pannello di controllo/Scanner e fotocamere digitali non risulta nessuna periferica (ma, ripeto, con Photoshop lo scanner funziona). Se clicco su “Aggiungi periferica acquisizione immagini” non trovo il modello tra quelli elencati; quindi clicco su “Disco driver…” che richiede però che individui un file .inf.

    Penso: se lo scanner, con Photoshop, funziona, vuol dire che da qualche parte c’è un file .inf che glielo permette; nel programma di installazione del driver non c’è traccia di file .inf “in chiaro” e con la funzione “Cerca” di Windows ne trovo circa 1400 di peso inferiore ai 100 KB. Troppi per procedere “a tentoni”!

    La tentazione di acquistare un nuovo scanner USB, lo ammetto, è forte, ma obiettivamente lo uso troppo poco perché sia questo sia opportuno. E poi… lo ammetto “me rode” non essere capace di farlo funzionare!

    Spero quindi di poter leggere un consiglio qualificato, per il quale ringrazio anticipatamente!
    A ben guardare, senza computer la mia vita sarebbe stata migliore. Il problema è che ora non ne posso fare a meno!
    (Autocitazione)

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    07-02-2010
    Messaggi
    10
    L'idea è che nessuno ci capisca niente!
    A ben guardare, senza computer la mia vita sarebbe stata migliore. Il problema è che ora non ne posso fare a meno!
    (Autocitazione)

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non ho capito perchè , visto che con PS funziona, vuoi usarlo proprio con ACDSee...

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da pennarello67 Visualizza Messaggio
    L’apparecchio (piuttosto vecchio: trattasi di Boeder Artiscan 4800 plus; standard TWAIN su porta stampante LPT) è stato acquistato con software a corredo, regolarmente funzionante nel computer che usavo al momento del suo acquisto.
    Allora i problemi sono due e non uno solo: il primo è quello relativo ai driver twain il secondo relativo al software di controllo dello scanner.

    Indubbiamente, nella maggioranza dei casi, il software di controllo ci serve poco.

    Scarica driver - Artiscan 9600/4800/1200/300 Driver

    Questo è il download dei driver ma sono per w98 e w98se.

    Se li scarichi e li salvi sul desktop e lanci l'eseguibile in modalità di compatibilità con w98, potrebbe darsi che vengano installati correttamente e tutte la applicazioni abilitate all'uso di periferiche twain ti vedano lo scanner senza problemi.


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •