Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Configurare outlook express: scaricare la stessa posta su due PC?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2010
    Messaggi
    1

    Configurare outlook express: scaricare la stessa posta su due PC?

    Salve,
    avrei una domanda sulla configurazione della posta elettronica con outlook express; avendo configurato gli stessi account su due pc differenti è possibile scaricare la stessa posta su entrambi i pc, ma sarebbe possibile vedere anche la stessa posta inviata da entrambi i pc?

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Titolo modificato.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Ciao,
    è da molto tempo che nn uso outllook ma ricordo che nelle impostazioni dei pop (mi pare) c'è una voce del tipo "mantieni copia su server ".Spuntando questa voce dovresti "in teoria" avere sempre copie sul server web delle tue mail e di conseguenza potreti scaricare su qualsiasi pc la tua posta.
    Per la posta inviata non so se c'è questa possibilità.
    In outlook 2003 c'era questa possibilità,col 2007 non lo so.
    Ciao

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2010
    Località
    Vienna
    Messaggi
    37
    Io Outlook ho smesso di usarlo da un pezzo, comunque voglio ben sperare che anche nella versione del 2007 ci sia la possibilità di mantenere una copia dei messaggi sul server. Su Thunderbird c'è e credo che ormai sia uno standard...

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Sa OE
    Strumenti > Account
    Selezionare l'account interessato
    Proprietà > Impostazioni avanzate
    Vedi immagine

    Il fatto che venga conservata la copia sul server non garantisco che possa essere ri-scaricata.

    edit: ho fatto una prova e sono riuscita a scaricarla due volte, non ti resta che provare
    Ultima modifica di frabi; 26-02-2010 alle 14.51.11

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Si, rimane la copia sul server (e sarebbe opportuno che uno dei PC fosse inaricato di scaricare definitivamente la posta - collegandosi DOPO tutti gli altri e senza la spunta in QUELLA casella, per non intasare il server di messaggi che non vengono mai eliminati) ma solo per i messaggi in arrivo. Di quelli inviati con Outlook Express (tutte le versioni, ma attenzione a non confonderlo con l'Outlook delle varie suite Office) se ne può salvare solo una copia sul PC che li invia. Da questo PC, se c'è tempo e voglia, si può copiare periodicamente la cartella posta inviata.dbx dalla cartella del programma e sostituirla a quella presente negli altri computer.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Messaggi
    5
    grazie degli aiuti.
    forse mi sono spiegato male

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Messaggi
    5
    il problema è il seguente:
    ho configurato outlook express su un pc chiamato master e la posta si scarica su questo pc ma quando un client va per visualizzare l'email la puo cancellare con tranquillità e io nn voglio che accada ecco xchè voglio che i client hanno solo la funzione di lettura
    go impostato anche il flag (conserva una copia sul server) ma nn mi funziona.
    PS avete una guida dove poter vedere il tutto
    la mia versione di outlook express 6

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    cla, qui scriviamo in italiano senza abbreviazioni, quindi evita i vari nn xkè x
    Inoltre cerca di postare la tua richiesta in un UNICO thread.

    Questo è un forum e non una chat, perciò se scrivi la tua domanda in un altro thread, non puoi andare in un altro a dire che forse ti sei spiegato male, se lo hai scritto in un luogo diverso.
    Come ti è già stato detto si chiama crossposting.

    Per l'ultima volta sei invitato a rileggere nella loro interezza il -->REGOLAMENTO<-- che hai accettato 2 volte all'atto della tua iscrizione e le --> NORME DI UTILIZZO DEL FORUM <--, che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.
    Ultima modifica di bonovox767; 29-03-2011 alle 08.50.01 Motivo: Correzione refuso

  10. #10
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Premesso che non ci siano problemi di privacy, se tutti i client hanno installato lo stesso account di posta, tutti i client devono essere configurati come vedi nell'allegato di Frabi.

    Va da se che uno dovrà poi andare a cancellare tutte le e-mail dal server quando sia necessario, oppure un client setta il numero dei giorni dopo il quale il server cancella i messaggi.

    Anche perchè se non si cancellano i messaggi dal server, un bel momento non sarà più possibile riceverne in quanto la casella risulta piena e i nuovi messaggi vengono respinti al mittente se nza possibilità automatica di reinvio.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •