Salve a tutti, il problema può sembrare il solito visto e rivisto centinaia di volte, ma in questa forma per me è nuovo.

In un pc aziendale connesso in rete tramite LAN, un mio collega ha provato ad inviare una mail con allegato con outlook express, che però è finita dentro posta in uscita, dando un avviso ma nessun errore.

Dopo alcune prove, tentando di inviare tale mail al mio indirizzo ho scoperto che effettivamente la ricevo correttamente, nonostante a lui continui a comparire in posta in uscita.

Il problema più grosso è il fatto che provando a creare ed inviare un nuovo messaggio di posta senza prima cancellare quello "incriminato" vengono inviati di nuovo tutti i messaggi in posta in uscita ogni volta che si clicca Invia/Ricevi.
Questo succede non solo con quello specifico messaggio, ma con ogni mail con allegati, tutti inferiori ai 10mb.

il sistema operativo è Windows XP SP3, usa AVG, aveva precedentemente installato symantec che ho provveduto ad eliminare.

Ho provato anche a controllare sulla sua casella webmail di sirnet (il nostro provider), ma li pare sia tutto ok.

Spero di essere stato chiaro, se avete bisogno di ulteriori informazioni sono qui