Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Utilities per sfruttare la webcam integrata

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-12-2005
    Messaggi
    245

    Utilities per sfruttare la webcam integrata

    Salve a tutti, ho un Acer Aspire 6930G su cui ho installato Windows 7. Mi chiedo come sia possibile utilizzare la webcam integrata per scattare foto o fare filmati, in quanto non riesco a trovare alcun software installato che permetta tali funzioni. L'unica modo che ho per utilizzare la webcam, attualmente, è tramite Windows Live Messenger.
    Nel caso non Windows 7 non abbia nativamente la possibilità di sfruttare la webcam in tal senso, mi suggerite qualche freeware/open source specifico?

    Grazie mille

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se vuoi usare la webcam integrata devi servirti di un programma che prevede la cattura di immagini e/o filmati provenienti dalla webcam ; non ci sono utility in questo senso, ma programmi di cattura tipo Ulead o Pinnacle o altri.

    In base a marca e modello della webcam puoi accedere al sito del produttore (nel tuo caso ACER) e scaricare programmi che ti consentano appunto di catturare immagini o flussi video con quella camera.

    Infine puoi scaricare ed usare uno dei tanti software free in rete, dei quali ti linco qualche esempio :

    Acquisizione Video - Download Free Software e Recensioni Gratis

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-12-2005
    Messaggi
    245
    Io sto semplicemente cercando un'utility che mi permetta di attivare la webcam (vedere l'immagine sullo schermo del pc) scattare qualche fermoimmagine e registrare qualche breve filmato. Tutto qui... Ho installato i drivers Crystaleye dell'Acer, ma non includono alcuna applicazione di questo tipo

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Si era capito pure prima di che cosa avevi bisogno.

    Tutti i programmi che ti sono stati segnalati non vanno bene per fare quello che hai chiesto ?....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •