Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Software per testare masterizzatore

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-04-2006
    Messaggi
    3

    Software per testare masterizzatore

    Salve a tutti.
    Ho un PC con XP2 e 1 Mbyte ram con un masterizzatore Pioneer DVR 110D con l'ultimo firmware disponibile.
    Per leggere CD e DVD tutto bena, ma al momento di masterizzare CD e DVD, dopo che per un pò non lo facevo, dopo pochi secondi mi da un errore generico di supporto scadente. Nonostante siano Verbatim ORIGINALI. Ho cambiato supporto andando sui TDK, ma stessa cosa.
    Questo sia Con Alcohol, e CDburnerXp.

    Ho provato le solite cose come il DMA del controller ISA, utilizare antispyware e pulizia con CCcleaner e disattivare l'antivirus KAV.

    Prima di buttarlo, come potrei testarlo?

    Non ditemi di utilizzare Nero, in qualto siono due giorni che provo ad installarlo, ma l'installazione fallisce sempre, nonostante la disinstallazione del C++ e della pulizia dei frammenti d'installazione con NeroCleanTools.
    Tutto inutile.

    Cosa mi consigliate? TIA!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se hai un problema ad installare nero è possibile che tu abbia il SO inquinato da un vecchio programma di masterizzazione sradicato in modo incompleto, magari proprio Nero.

    Al tuo post andrei a controllare, con regseeker o altro programma, le eventuali chiavi di registro ancora presenti con la parola "nero" e le cancellerei alla grande.

    Poi farei una copia del registro, pulirei il registro con Ccleaner, e proverei ad installare CDburnerXP.

    Se manco funge, reinstallerei daccapo XP riparando quello che hai, cioè senza perdere dati e programmi.

    Infine, se manco hai risolto ancora (ma ne dubito) staccherei fisicamente il masterizzatore, disinstallerei la epriferica ed i driver da sistema/hardware, farei ripartire il sistema SENZA il masterizzatore, poi spegnerei, ricollegherei il masterizzatore e lo farei riconfigurare in automatico da XP stesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •