Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: thunderbird: non riesco ad inviare email

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    09-06-2007
    Messaggi
    54

    thunderbird: non riesco ad inviare email

    Ciao a tutti, ho un problema con thunderbird (ultima versione), premetto che ho un pc con windows 7 e mi connetto ad internet tramite chiavetta tre. e' da un paio di mesi che uso questo pc e finora usavu thunderbird per ricevere posta ma non mi era mai capitato di inviarne fino ad oggi quando mi sono accorto che mi spuntava un errore riferito al server smtp, cosi mi ricordo che dovevo attivare il pop del mio account dal sito di gmail, lo faccio, controllo anche le porte che utilizza il mio client, sembra tutto perfetto.. provo quindi ad inviare nuovamente ma nulla, non si connette per niente al server e dopo un po mi spunta la finestra di timeout. ho sbagliato qualche impostazione? cosa devo fare?

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    smtp è il server della posta in uscita, pop è quello della posta in entrata.

    Se ricevi il pop va bene, se non invii il problema l'hai esclusivamente per il server smtp.

    Il server smtp deve sempre essere quello che ti indica il gestore tramite l'account creato con lui con il quale fai l'accesso ad internet.

    Pertanto quando usi la chiavetta 3 come server smtp devi usare quello che ti indica 3 e, se necessario, devi immettere anche l'eventuale autorizzazione.


  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Nelle impostazioni del tuo account su Thunderbird cosa hai messo come SMTP?


    Googlando ho trovato questo: smtp.tre.it
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    09-06-2007
    Messaggi
    54
    nelle impostazioni smtp avevo inserito l'smtp di gmail. allora devo mettere quello della tre?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Esatto, la normale procedura è quella.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    09-06-2007
    Messaggi
    54
    dovrei inserire anche nome utente e password ma non ne ho con la tre, cosa metto? non ho una email del tipo @tre.it la mia è del tipo @gmail.com


    - ho provato ad usare thunderbird con la mail di yahoo e mi funziona, il problema è con gmail

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Ma per la tua connessione con Tre non hai impostato una password e un nome utente?

    probabilmente le hai inserite solo la prima volta che ti sei connesso a internet e ora sono memorizzate.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Citazione Originariamente Scritto da buongiornolo Visualizza Messaggio
    - ho provato ad usare thunderbird con la mail di yahoo e mi funziona, il problema è con gmail
    questo è piu strano!

    io uso Thunderbird con 7 email diverse e ti assicuro di non avere questo problema perchè il server in uscita lo imposti come unico predefinito per tutti gli indirizzi email, indipendentemente dal "suffisso" dell'indirizzo email..
    puoi anche impostare piu stmp...

    quello che cambia sempre è il pop in entrata.

    vedi in strumenti / impostazioni account qual'è l'stmp predefinito e metti quello della 3.


    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    09-06-2007
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio
    Ma per la tua connessione con Tre non hai impostato una password e un nome utente?

    probabilmente le hai inserite solo la prima volta che ti sei connesso a internet e ora sono memorizzate.
    per la mia connessione non c'e nessun nome utente e password, la connessione è di tipo apn (non so che vuol dire) ed i campi nome utente e password sono vuoti

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    09-06-2007
    Messaggi
    54
    sembra tutto risolto adesso!
    ho messo smtp.tre.it senza inserire nè nome utente e nè password ed ora riesco ad inviare le email. grazie a tutti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •