Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Apro Windows Mail ma non riesco a vederlo (su Win 7)

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    06-11-2006
    Messaggi
    51

    Apro Windows Mail ma non riesco a vederlo (su Win 7)

    Ragazzi io solitamente controllo la posta elettronica con Windows Mail (da non confondere con Windows Live Mail) che fa parte del pacchetto Windows Live Essentials, è più o meno come Outlook.
    Da ieri quando clicco sull'icona del desktop il programma teoricamente si apre, perchè sento il suono della posta che arriva e compare la letterina in basso a destra che me lo segnala, ma sul monitor non vedo NIENTE, non vedo il programma che si apre O.o
    Ho provato anche ad aggiornarlo col pacchetto essentials ma niente...
    Avete qualche soluzione? :'(
    Grazie mille

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Non vorrei sbagliarmi ma credo di poterti dire che windows mail non è più suppportato da win7, sopratutto se hai installato aggiornamenti al sistema, uno in particolare va a modificare un file necessario al programma.
    Se fai una ricerca su google avrai conferma della cosa.
    In alternativa ti consiglio un ottimo client, Emailaya, anche in italiano, gratuito e che non richiede installazione, tra l'altro fa uso di freepops al suo interno, ciao.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    06-11-2006
    Messaggi
    51
    ah grazie mille, ma ora come faccio a salvare tutta la posta e la rubrica?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Emailaya ha anche funzione d'importazione, non l'ho provato ma non dovrebbero esserci problemi.

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Il problema potrebbe essere l'aggiornamento MS10-030

    Comunque prova ad installare Windows Live Mail ... ti farà l'importazione di tutto in automatico da Windows Mail

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    06-11-2006
    Messaggi
    51
    a questo punto ho preferito outlook express, visto che ho già office sul sistema, e volevo evitare tutte quelle opzioni aggiuntive di hotmail >_>
    ma adesso sorge un altro problema, con outlook freepops sembra non funzionare, io sono fastweb e le mie impostazioni per la posta in entrata sono pop3: localhost con porta 2000... ho provato anche l'ultima versione di freepops ma niente... dite che devo passare per forza a windows live mail?

    EDIT: ho risolto al posto di localhost dovevo mettere 127.0.0.1, non chiedetemi perchè XD grazie lo stesso a tutti!
    Ultima modifica di Laianoon; 15-05-2010 alle 11.25.57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •