Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: come inviare e-mail dai siti internet

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38

    come inviare e-mail dai siti internet

    Salve, vorrei sapere come fare a inviare una e-mail direttamente dal sito internet, ci sono siti infatti dove dicono: invia la tua richiesta qui, manda una e-mail qui, ecc... quando clicco per inviare la richiesta il computer mi dice che devo associare un programma dal pannello di controllo (premetto che io ho un indirizzo e-mail ma devo andare su libero mail) io invece vorre sapere come devo fare per spedire una e-mail restando nel sito che in quel momento sto guardando.
    Grazie per qualsiasi aiuto.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    Ciao, allora i siti che ti permettono di inviare mail direttamente restando sul sito hanno una pagina costruita apposta con un form nel quale tu inserisci i tuoi dati e le informazioni che ti servono, clicchi il bottone "invio" e la mail viene generata e spedita dal form. Altri siti invece mettono un link che riporta ad esempio la dicitura "scrivici", questo link dice al browser che stai utilizzando di aprire il client di posta predefinito (sul tuo computer) e di inviare la mail "manualmente" in questo modo. in quest'ultimo caso see tu non hai un client di posta configurato (che può essere outlook, thunderbird o qualsiasi altro) non puoi mandare la mail in questione. La cosa che puoi fare è cliccare col tasto destro sul link, selezionare la voce "copia indirizzo" e successivamente collegarti a libero ed incollare l'indirizzo in una nuova mail.
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •