Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: impossible trovare file sillabazione mshy_es.lex

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    impossible trovare file sillabazione mshy_es.lex

    Ciao a tutti!
    Io uso ancora word 97 SR-1 (incredibile ma sono un tradizionalista), ho usato una pagina word (fatto in Italia) in Messico per completare un vocabolarietto.

    Ora in Italia (dove uso win xp per fare girare questo vecchio word), ogni volta che apro il vocabolarietto mi salta fuori l'avviso:

    Impossibile trovare file sillabazione: mshy_ES.lex per Spagnolo (internazionale)

    Do l'ok sull'avviso e la scritta scompare, il vocabolarietto funziona (anche se qualche volta la pagina word diventa bianca, come dire manca delle parole e i bordi diventano chiari e devo aspettare qualche secondo che si metta apposto).

    Ho cercato on line questo file mancante (forse dovuto al fatto che in Messico ho fatto qualche aggiunta di parole su una tastiera spagnola).
    Questo file mancante non lo riesco a trovare (forse è troppo vecchio).

    Qualcuno mi può dire come posso risolvere questo problema?

    Grazie in anticipo!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    La butto lì, magari è una sciocchezza, ma poichè a volte mi è capitato di trovare la lingua cambiata ti chiedo: in tutti i paragrafi la lingua impostata è l'italiano?

    Ciao.

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    impossible trovare file sillabazione mshy_es.lex

    Diciamo che in Italia sicuramente la lingua impostata era l'Italiano.
    In Messico invece scrivevo con un pc ovviamente impostato con la lingua spagnola, con tastiera diversa soprattutto per quel che riguarda gli accenti. Noi abbiamo gli accenti per le vocali (con tasti appositi), loro hanno solo un tasto accento che usano per tutto.

    Adesso non ho tempo, domani guardo di nuovo com'è la lingua nel mio word, ma dubito proprio sia cambiata.

    Forse dovrei a questo punto riscrivere i capitoli scritti in Messico, con il pc e i caratteri spagnoli, riscriverli con la tastiera italiana.... Ma quello che ho scritto laggiù si sommava a parole scritte con tastiera italiana, le frasi da cercare sono mischiate con il lavoro fatto in Italia.
    Insomma è un lavoraccio, spero ci sia magari un'altra soluzione
    Grazie per il contributo!!!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    puoi scaricare QUI il file che ti manca

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    impossible trovare file sillabazione mshy_es.lex

    Ls66, dimenticavo di dirti che in Messico usavo un word più recente (credo 2000 o giù di lì) e che questo word è il lingua spagnola e credo proprio con impostazioni tutte in Spagnolo.

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    impossible trovare file sillabazione mshy_es.lex

    Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    ciao,
    puoi scaricare QUI il file che ti manca

    Ho scaricato il file, come mi dicevi, ma il mio win xp mi dice che non legge l'estensione .lex. Ho cercato un wiever per file .lex, ma non lo trovo in linea.
    Me lo puoi indicare, per favore, così lo metto nel mio pc. E risolvo il problema...
    Ps: ma dove hai trovato la pagina con il file mshy_es.lex? Io ho fatto ricerche ma senza risultato. Se mi spieghi come li posso trovare on line, questi files "strani" non vi disturbo più sul forum

    Grazie comunque!!!!

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    impossible trovare file sillabazione mshy_es.lex

    Dimenticavo il file lex di cui a questo thread, l'ho archiviato sotto:
    C:/programmi/windows, perchè non trovo la directory(la valigietta gialla) di word.
    Ho archiviato bene?

    Scusami sono inesperto

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    impossible trovare file sillabazione mshy_es.lex

    Download file lex viewer.rar

    Ho trovato questo viewer, ma non mi convince, .rar non è l'estensione dei file copiati in linea, non originali, se ricordo bene? E quindi possibilmente corrotti...

    Faccio bene a scaricare da qui?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    perchè dovresti aprirlo? quello è un file che serve a word

    la cartella dove inserirlo è : C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\PROOF

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    impossible trovare file sillabazione mshy_es.lex

    Ls66 e Ste, ho risolto, il problema non c'è più (ho infilato il file nella directory dove mi avevi detto di metterlo).

    Due domandine ancora:

    1) Cosa devo digitare on web, per trovare file così difficili, io ho fatto ricerche e con google non trovavo niente, se non era per ste stavo ancora a sbattere la testa...

    2) Non sapevo che ci sono files che non li devo aprire, ma quali sono (curiosità), forse non si aprono perchè è il programma applicativo solo che ha le chiavi per aprirlo?

    Comunque probabilmente il problema è che scivevo con un word spagnolo che necessita di una chiave spagnola, è così?

    Comunque grazie, mi avete risolto il problema!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •