Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Come eliminare "Boost con Advanced System Care(B)"

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50

    Come eliminare "Boost con Advanced System Care(B)"

    Buongiorno a tutti. Premetto che utilizzo il Sistema Operativo Vista Home Edition 32. Tempo fa, un amico mi ha proposto di utilizzare Advanced System Care Portable. L'ho fatto ma, successivamente, l'ho eliminato perchè a mio avviso era l'origine e la causa di alcuni malfunzionamenti del SO. Infatti dopo tutto è tornato come prima. Utilizzo spesso applicazioni Portable e ,quando clicco sull'eseguibile con il tasto destro per aprirle come amministratore, ho visto che mi è rimasto - tra le funzioni disponibili - anche questo "Boost con Advanced System Care(B)" che, se cliccato, mi apre il prompt dei comandi. Non mi pare che crei problemi ma vorrei toglierlo definitivamente perchè mi da fastidio. Qualcuno ha qualche idea sul come farlo? Grazie
    PS: spero di avere postato nel posto giusto e di avere scritto in modo chiaro e corretto.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    dopo aver aperto il programma nelle opzioni puoi disabilitare tutte le voci che ti ha aggiunto nel menu contestuale

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Ciao. Mi dispiace ma non ho più il programma nel pc. Essendo Portable non l'ho disinstallato ma semplicemnte cancellato la certella dove stava. Quindi, ora, non ho nessuna Opzione. Infatti ll Boost non dovrebbe nemmeno esserci ed è per questo che non capisco dove è andato a posizionarsi. Grazie

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    la voce è nel registro perciò dovresti andare a mano a cancellarla nel registro di sistema

    puoi usare questo programma per individuarla
    ShellMenuView - Disable/enable context menu items of Explorer

    dopo averlo aperto fai click destro sulla voce --> disable selected items
    per cancellarla definitivamente click destro-> open in regedit si aprirà il registro e cancelli la chiave corrispondente

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Ehm ... a causa dell'incompetenza nel mettere mano al registro, ho eseguito tremando le tue istruzioni. Conclusione: è sparito il Boost di ASC. Prima, comunque, ho fatto un backup del registro nel caso in cui ... ho fatto bene no? Grazie e buona domenica.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Località
    La verde Umbria
    Messaggi
    385

    Premetto che non sono incline a queste utility per migliorare di molto la velocità del PC ( a parte CfosSpeedper i p2p). Ma advanced system care, della Iobit è un software vero e proprio, che danni non ne fa'. Ciò a cui ti riferisci te è un opzione in più che disabilità alcune funzioni e processi del PC, che puoi comodamente rimettere a loro posto disattivando boost pc. Io ce l'ho installato ed è l'unico pulitore che mi da affidamento e non ha fatto mai nessun danno, ma prima usare boost pc e config turbo boost leggi ciò che disattiva, lo dico a rigor di cronaca, perchè attiva e disattiva e se lo disinstalli vien via tutto, queste opzioni non mi sono mai rimaste singole nel regedit. Sono contento che hai risolto.
    Ultima modifica di bonovox767; 24-02-2011 alle 22.41.43

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    In effetti il programma Advanced System Care ha ottenuto molti consensi. Non so cosa sia successo al SO e se effettivamente i problemi riscontrati possano essere imputati a ASC. Grazie per avermi risposto.

  8. #8
    Member L'avatar di road
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    Mi aggancio quì.
    Anche io uso Advanced System Care ma dopo l'affermazione di Pixellone:Premetto che non sono incline a queste utility per migliorare di molto la velocità del PC, e non e' il primo (esperto) a cui lo sento dire, mi fa venire dei dubbi sulla vera' utilita' di questo programma. Nel mio piccolo fra l'altro mi sono accorto che forza troppo la chiusura dei programmi( troppo pochi secondi) ma voi che parere avete?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Località
    La verde Umbria
    Messaggi
    385
    Dal mio punto di vista le utility vanno considerate caso per caso. Io ho advanced sistem care PRO (un software vero e proprio, più che una utility) ancora installato, non perchè il PC moltiplichi la velocità, ma perchè racchiude in se molte utilità, che altrimenti andrebbero scaricate individualmente, cioè software su software. La configurazione, come in tutti i programmi, è a "carico" dell'utente, sia durante l'installazione sia dopo: ecco, quì sarebbe bene leggere delle guide sul funzionamento e sulla configurazione, che si trovano in molti siti. Ripeto, a me non ha dato mai problemi e vedo che sempre più gente ne effettua il download, anche perchè è sempre aggiornato. Non è un parere di un'esperto, ma soltanto di una persona che, sbagliando, prova i programmi o le utility, lasciando quelle che di fatto migliorano le prestazioni del PC, disinstallando le altre.
    Ultima modifica di pixellone; 24-02-2011 alle 21.43.06 Motivo: correzione

  10. #10
    Member L'avatar di road
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    Si lo conosco l'Advanced System care Pro e le sue molteplici funzioni ma come dici tu bisognerebbe capire bene come configurarli leggendo le guide per evitare di diminuire, ad esempio, invece che migliorare le prestazioni del computer. Io sto usando la versione Beta 4 ma la versione definitiva e gia' uscita ? Come funziona con questo programma?

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Località
    La verde Umbria
    Messaggi
    385
    io ho la versione 3.7.2., scaricando in automatico solo gli aggiornamenti importanti e non quelli delle nuove versioni, che non cambiano di molto; poi le beta, per carità, quelle si lasciano ai tester.

  12. #12
    Member L'avatar di road
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da pixellone Visualizza Messaggio
    poi le beta, per carità, quelle si lasciano ai tester.
    Io sinceramente con la versione beta 3 e 4 non ho mai avuto problemi, invece, ad esempio, le versioni beta di Opera vanno sempre in crash, le scarico piu' che altro per curiosita'..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •