Ciao a tutti!

Allora, ieri ho avuto la brillante idea di usare per la prima volta Outlook 2007.

Ho un accounti di posta con Libero ed è possibile configurare Outlook a patto che la connessione sia Infostrada. La configurazione è andata a buon fine e Outlook ha iniziato a scaricare la posta da Libero.

Aprendo la mail su Libero mi sono accorta che sono state spostare tutte le mail da Libero a Outlook, perché durante la configurazione non avevo scelto l'opzione che permette di salvare una copia delle mail sul server.

Putroppo - da quello che ho letto in giro - non è possibile fare il procedimento inverso. Volevo usare Outlook solo tramite la connessione che io ho qui a Bologna. Ma dove risiedo - in un'altra città - ho una connessione Alice, che non mi permetterà - viste le restrizioni di Libero - di usare Outlook. Quindi continuerò a usare la webmail, ormai purtroppo praticamente vuota.

E' possibile salvare tutti i messaggi di Outlook e farne una bella cartella consultabile in ogni momento (quindi offline, senza connessione Infostrada, e magari da aprire in un formato che non sia outlook).
Giusto perché ho tantissimi ricordi in quel migliaio di mail.
Ho provato ad aprire delle mail non essendo connessa a Internet ed effettivamente me le apre. Vorrei solo riordinarle e magari anche salvarle su un disco esterno con gli allegati.

Grazie in anticipo.
Francesca