Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

Discussione: combofix si blocca

  1. #31
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Messaggi
    33
    Ringrazio dei suggerimenti non voleva essere una polemica ma solo un invito a rispondere se si pensa di avere un suggerimento valido senza modificare il senso delle richieste ... io usato combofix periodicamente (1 volta la settimana) in quanto non sempre si sa di avere problemi e cio' ha funzionato per anni .... poi combofix è diventato TABU ............ nonostante aver formattato tutto ed eseguito tutti i suggerimenti avuti.

    Comunque chiedo SCUSA ed apprezzo il forum

  2. #32
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Io penso di avere un suggerimento, e cioè di non usare Combofix tipo un purgante da dare al bambino al sabato sera.

    Il programma è piuttosto pericoloso se usato in quel modo, anche perchè ad ogni esecuzione adrebbe letto con attenzione il LOG da persona esperta.

    Per fare scansioni puoi usare uno fra le migliaia di antivirus che esistono in commercio.

  3. #33
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Come ti ho già detto, e sottolineato ora da il Pazzo, ci sono certi programmi che sono da usare solo quando se ne ha reale necessità, e Combofix è uno di questi.

    Per fare scansioni periodiche, puoi usare o gli antivirus, oppure HiJackThis, che crea un log senza intervenire automaticamente sulle chiavi di registro.

  4. #34
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Messaggi
    33
    puo' essere allora ho sbagliato per 10 anni con combofix e sempre con ottimi risultati ... resta il fatto che adesso combofix non funziona .

    comunque grazie delle gentili risposte

  5. #35
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Combofix va usato secondo un preciso sistema di utilizzo che prevede, fra le altre cose, la disattivazione della connessione, il blocco di protezioni antivirus, l'eliminazione di ogni traccia precedente di Combofix stesso, eseguita con appositi tools di rimozione ; ma se lo usi da 10 anni queste cose le avrai fatte chissà quante volte, e quindi le conosci già.

    Se il disco è formattato di fresco, e se lo esegui con le specifiche previste dal programma, potresti provare, per esempio, a scollegare il secondo hard disk ed usare quindi solo il disco col SO sopra, per vedere se i problemi persistono.

  6. #36
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Messaggi
    33
    ho solo un HD ripartito C: e D: e su C: ho il SO quindi non ho secondo hard disk da scollegare

  7. #37
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Prima aggiorna a SP3 il tuo XP, e poi scarica l'ultima versione di Combofix, disabilitando tutti i Software che eseguono protezioni in Real Time
    Sarebbe il caso che tu ci specificassi se provi le soluzioni proposte

  8. #38
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Messaggi
    33
    tutte provate nessun risultato combofix resta tabu'

  9. #39
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2011
    Messaggi
    20
    ciao, scusate non per mettere fretta ma qualcuno ha visto i miei log nel post precedente a sa indicarmi come procedere?

    grazie mille ancora

  10. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    173
    Posso chiedere gentilmente a napo e ludagi di provare hijackthis (molto facile da usare)
    Se avete bisogno Vi dico come fare..........(sono libero oggi)
    Poi valutiamo altri problemi.

    Ps. Log di napo (visualizzati ma sono quasi incomprensibili) ho capito che hai XP e gia con la RAM oppure spazio sul disco non capisco più nulla.

  11. #41
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2011
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da raffaele53 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere gentilmente a napo e ludagi di provare hijackthis (molto facile da usare)
    Se avete bisogno Vi dico come fare..........(sono libero oggi)
    Poi valutiamo altri problemi.
    Ciao Raffaele, grazie per la disponibilità. dimmi cosa fare e procederò secondo i tuoi consigli.

  12. #42
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ ludagi

    evidentemente c'e' un punto che erroneamente non prendiamo in considerazione. Ora rileggendo i post di questa discussione credo che siano stati dati tutti i consigli posibili e immaginabili, e che tu abbia messo in pratica tutte le soluzioni esistenti, ma proprio tutte, dalla riparazione di XP alla riparazione delle librerie, dalla pulitura completa del registro a... addirittura la formattazione e reinstallazione del windows.

    Forse qualche cosa pero' l'abbiamo lasciata fuori, e cioè :

    con che cosa hai formattato e reinstallato XP ?... dalla partizione nascosta del notebook, da un disco di ripristino o da un cd di windows XP ...?

    In sintesi estrema, se hai un problema di file system o di rootkit annidato da qualche parte, con le operazioni di (presunta) formattazione che hai fatto, seguite da una reinstallazione da partizione di recovery il problema resta tale e quale. Dico "presunta" formattazione perchè il ripristino di windows da recovery NON formatta, ma sovrascrive semplicemente il SO esistente, e cancella le aree residue non utilizzate. Il che è ovviamente una cosa diversa dalla formattazione, perchè non tocca nè il file syste e nè l'MBR del disco.

    Stesso problema se il danno è al MBR ed hai reinstallato con cd di recovery.

    La prova finale potrebbe essere, a mio avviso :

    - eliminare tramite ubuntu live o tramite cd di windows tutte le partizioni attualmente presenti sul disco (quindi anche quella di recovery, che ti impedirà di recuperare eventualmente il sistema originale, a meno che tu non abbia creato un'immagine completa del disco fisso e messa su un disco esterno) ;

    - ricreare una sola partizione grande quanto tutto il disco e formattarla in modo completo (non rapido)
    - reinstallare daccapo XP da cd di installazione, e aggiornarlo alla sp3
    - scaricare combofix e riprovare

    A mio modesto avviso soltanto in questo modo puoi essere certo che tutte le aree del disco sono state bonificate da eventuali errori logici o da rootlik.

    Se funziona, niente ti vieta di rifarti le due partizioni (quella di recovery non servirebbe piu' senza una precedente immagine) nelle quali rimettere il SO e i programmi da una parte e i dati nell'altra.

    Se manco dovesse funzionare, allora veramente si tratta del quarto mistero di Fatima.

  13. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    173
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    @ ludagi

    Dico "presunta" formattazione perchè il ripristino di windows da recovery NON formatta, ma sovrascrive semplicemente il SO esistente,
    Sicuramente sbaglio mà sò per certo che se anche ho fatto 4/5 partizioni il restore (magari diverso dal ripristino. PS non parlo del CD di XP) me lo rimette come di fabbrica. Formatti oppure scriva solamente non lo sò.

    Scaricati hijackthis (meglio se zip) oppure anche l'eseguibile, lo installi e quando avvii accetti e premi il primo bottone in alto. Fatto questo dopo 4/5 secondi ti appare un log in TXT, copialo tutto e lo incolli in HijackThis Logfileauswertung
    sotto clicca analizza e vedi quante "SPUNTE" arrancioni o rosse ci sono.
    Se non ci sono sei pulito
    Fai sapere oppure cominciamo a FIXare voci strane

  14. #44
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Messaggi
    33
    prima di formattare con cd di xp sp2 ho eliminato la partizione nascosta e unita la stessa a quella di c:
    tra le altre cose ho anche installato sp3 ma il problema rimane ... sono anche io del parere che il problema è nell' MBR .... certo rifare tutto è problematico con tutti i programmi e dati che ho ..........

  15. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    173
    Già il fatto d'aver eliminato la partizione nascosta Ti sei dato una zappa sui piedi.
    Seriale, driver e altro se non li salvi subito sei nei casini.
    Pertanto hai ancora la partizione di dati che non hai toccato.
    Visto quello che hai fatto Ti consiglio di spostare tutto su un'altro HD e rifare il tutto.

    certo rifare tutto è problematico con tutti i programmi
    Forse, forse che non hai formattato......., pertanto il consiglio sopra vale 10 volte
    Ultima modifica di raffaele53; 11-06-2011 alle 17.15.22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •