Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mettere Windows Mail come programma predefinito nel menù contestuale "Invia a"

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    17

    Mettere Windows Mail come programma predefinito nel menù contestuale "Invia a"

    Uso ormai WindowsMail con Vista Home edition da più di un anno.
    Purtroppo ho dovuto ripristinare il backup del S.O. per virus, che mi aveva azzerato anche tutti i Punti di Ripristino e adesso vedo che non mi esegue più la funzione "invia a destinatario posta", quella che appare nel menù a discesa selezionando un file da una cartella con il tasto destro.
    Ho provato a vedere dagli strumenti e impostazioni avanzate del programma ma non ho trovato niente in proposito. Idem nella guida.
    Creando un messaggio dall'interno del programma si allegano file come prima. Era una funzione comoda anche se non l'ho usata spesso, comunque ciò che ha funzionato per un anno perchè non dovrebbe andare più?
    Grazie saluti.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Ma non appare più il pulsante oppure appare e non ti fa fare nulla? Hai impostato windows mail come programma predefinito di posta elettronica?

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    E poi, stai parlando del menu contestuale di Windows?

    Vai in Start/Pannello di controllo/Programmi predefiniti

    Da lì scegli ed espandi la voce "Personalizzate" e spunta la voce Windows Mail in "Scegliere il programma di posta elettronica predefinito"

    Quindi premi OK

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    17
    Ok, il problema era quello. Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •