Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: OpenOffice non si installa errore 1310

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    17

    OpenOffice non si installa errore 1310

    Open Office messaggio di errore 1310. Mai avuto problemi fino ad ora, nell'usare questa suite.
    Adesso ho dovuto formattare il S.O. tramite l'immagine di Backup creata qualche mese fa. Nel reinstallare Open Office 3.3 (ma ho provato anche versioni più vecchie).......Ricevo il messaggio: "errore 1310. Errore durante la scrittura del file. C:\program data\Microsoft\Windows\templates\soffice.odg . Assicuratevi di disporre dei diritti di accesso alla cartella" Ho provato ad accedere alla cartella e dalle proprietà ho deselezionato la spunta da Sola lettura, poi ho lanciato l'applicazione come amministratore, ho provato a selezionare (quando lo chiede) "solo utente corrente" invece di "qualsiasi utente" ma non c'è niente da fare. Quello che non capisco è cosa può essere cambiato visto che ho installato OpenOffice più di una volta senza mai aver problemi.
    (Allego file)
    Se qualcuno ha una soluzione da proporre, grazie.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    prova a prendere la cartella templates e sottocartelle e copiartele da qualche parte. Poi dal suo path originale C:\program data\Microsoft\Windows\templates\soffice.odg

    la elimini proprio e riprovi l'installazione. La cartella dovrebbe essere riscritta regolarmente dall'installer di OpenOffice.

    E' vero che il messaggio cita un problema di autorizzazioni, ma non sapendo di che windows stiamo parlando, mi è impossibile aiutarti oltre.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    17
    Sì scusate, è Vista Home basic. Che già di suo di problemi ne ha tanti...questo proprio è nuovo! Grazie, provo a fare il passaggio indicato.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    17
    Ho provato quanto sopra e funziona. Spero però di non aver fatto una caz... perchè la cartella Templates aveva la freccia di collegamento e quando o cercato di copiarla non dava segnali. Ho copiato tutta la cartella Windows e mi ha detto che non poteva copiare Templates e infatti c'erano le altre cartelle fuorchè quella. Open Office ha ricreato una cartella vera e propria. Non è che quel collegamento serviva a qualche altra applicazione?

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Certamente hai fatto una cavolata perchè in quella cartella c'erano file di configurazione del tuo account. Alcuni potrebbero rifarsi daccapo in automatico, ma altri magari no. Percio' ti avevo detto di copiarla. Se non ci riuscivi lo dicevi e ti proponevo di cambiargli nome prima di copiarla.

    Speriamo bene.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    17
    Hai ragione, la fretta non è mai una buona soluzione. A scanso di equivoci (magari mi dici che te lo dovevo chiedere prima...) ho fatto un Ripristino di sistema e la cartella in questione è riapparsa e in più c'è una seconda Templates (rinominata29) con dentro quattro "soffice.odg,odp,ods,odt" creata da Openoffice. Naturalmente con l'icona vuota perchè il programma non è più installato. Che faccio provo a reinstallarlo? E quella cartella Templates(29) la lascio con quel nome? Ti allego schermata della cartella. Grazie.

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    La template29 dovrebbe restare dove sta, e quando reinstalli il programma dovrebbe inserirsi in "template".
    Se non lo fa, sempre per un fatto di autorizzazioni, allora

    RINOMINA template in TEMPLATEOLD,
    creati una cartella altrove col nome vecchiatemplate
    copiaci tutto quello che c'e' in templateold, sottocartelle comprese
    reinstalla Openoffice che dovrebbe ricreare una TEMPLATE

    In caso di qualche problema prendi semplicemente quello che c'e' in vecchiatemplate
    e lo ricopi pari pari in templateold e rinomini templateold in TEMPLATE.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    17
    Il problema è che non me lo fa copiare (si è chiuso windows explorer) e se provo a vedere il contenuto il messaggio è quello dell'allegato 2. Dall'allegato 1 sembra che la cartella sia vuota. Ho attivato "mostra cartelle nascoste di sistema e mostra file nascosti" dalle opzioni cartella. Comunque il mistero è: che cosa è cambiato da quando ho fatto le installazioni precedenti che non mi hanno dato mai problemi? Misteri di Vista? Quali problemi potrebbe darmi se il contenuto originale della cartella non viene ripristinato?

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Purtroppo su Vista non posso aiutarti, nè posso dirti per quale motivo prima ci riuscivi ed ora no. Un motivo sicuramente c'e', ma non lo conosco.

    Certo è che si tratta di una cartella all'interno della quale esistono collegamenti e configurazioni personalizzate per quell'account/utente.

    Pero' tu hai detto che prima hai cancellato la cartella ed hai reinstallato Opeboffice, il quale ha provveduto a ricreare la stessa cartella TEMPATES (e non TEMPLATE come ho scritto erroneamente).

    Il che significa che, da quanto vedo, questa cartella, a causa del ripristino che hai fatot, non c'e' piu'. Reinstallando il rpogramma dovrebbe ricrearla daccapo, con all'interno i soli parametri della tua utenza e del collegamento a OpenOffice.

    Il che alla fine mi farebbe ipotizzare che se reinstalli di nuovo il programma non succede niente di irreparabile, perchè se adesso quella cartella non c'e' ...... è evidente che Vista avrà creato delle altre cartelle momentanee (Templates(29)) e templatesold) dalle quali attinge eventuali valori mancanti nelle definizioni dei profili.

    Ovviamente al tuo posto farei sia una copia di sicurezza del registro, un nuvo punto di ripristino e sia una bella immagine completa su disco esterno, a scanso di equivoci. E poi reinstallerei Openoffice.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    17
    Allora, ricapitolando, siccome tutto era nato nel rifare un' immagine di backup del S.O., dopo aver installato un nuovo Modem e aver avuto problemi con l'antivirus McAfee (che nemmeno la loro assistenza era riuscito a capirci niente, ho passato un'ora collegato in remoto con un tecnico, a Sofia, per giunta, visto che l'assistenza EU sta lì. ) e il dubbio di aver fatto un'immagine con un "baco" non mi entusiasma per niente, ho riformattato con quella immagine di backup dove non c'era Open Office e la prima cosa che ho fatto e installarlo subito. Nessun problema!! (Alleluia!) quindi è successo qualcosa dopo nell'installare altri programmi o non so cosa. Sono andato a vedermi di nuovo la cartella famosa e sta volta non si presenta come collegamento ma come cartella con dentro solo i file di O.Office. (vedi allegato) L'unica cosa che non capisco sono quelle date che indicano il 2006. Io 'sto Notebook l'ho comprato nel 2008, a meno che certe cartelle siano lì dalla installazione di Fabbrica, (infatti indicano la data di creazione). Comunque l'importante è che funzioni tutto OK. Anche se questo S.O. è di un delicato unico, sto passando il mio tempo a cercare di rimettere a posto i suoi guai. Ma anche non è durato molto. Spero che 7 assomigli un pò di più a XP con migliorie e no viceversa.
    Ti ringrazio della pazienza. Saluti.

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da emme.giemme Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che non capisco sono quelle date che indicano il 2006. Io 'sto Notebook l'ho comprato nel 2008,
    I notebook vengono venduti magari nel 2008, come scrivi tu, ma quando si è creata l'immagine del notebook (e su 100.000 come quello) è stato fatto due anni prima.

    Poi è stata passata alle ditte che scrivono quell'immagine su 100.000 dischi fissi,
    poi si è montato tutti e 100.000 dischi fissi su altrettanti pc,
    poi si è stoccato il tutto,
    e poi si è venduto ai distributori, i quali a loro volta hanno consegnato ai negozi e alle grandi catene di vendita e.....
    quindi poi è arrivato da te.

    In questo momento stanno preparando i file nascosti di ripristino per qualche milione di portatili e fissi che, fra un paio di anni, arriveranno a casa tua e mia, con le cartelle appunto datate 2011 .....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •