Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Eliminare Backup di TuneUp Utilities 2011, dopo averlo disinstallato

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2006
    Messaggi
    28

    Eliminare Backup di TuneUp Utilities 2011, dopo averlo disinstallato

    Al termine del periodo di prova ho disinstallato Tune Up Ut. 20011, ma ora all'avvio mi trovo un boot con la richiesta di scelta di avvio tra Windows normale e il Backup di Tune.
    Se elimino la voce nel file boot.ini di windows elimino la voce dall'elenco, ma il backup dov'è salvato?
    Che spazio occupa?
    L'eliminazione dei parametri di avvio nel file boot.ini, libera lo spazio occupato dal backup come se l'avessi messo nel cestino?
    Grazie.
    Ciao, Luigi

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    prova a reinstallarlo , ad eliminare il boot del backup tramite tuneup e poi rimuovi tuneup!!
    scusa ma è già arrivato alla versione 20011 ???
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Dai burnout...2011..ovvio che gli è scappato uno zero

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    e va bè scherzavo!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2006
    Messaggi
    28
    no, no non mi è scappato uno zero è proprio arrivata a 2011!!!
    TuneUp Utilities? 2011
    Non credo mi lasci installarlo di nuovo, ma tenterò.
    Secondo me in fase di disinstallazione avrebbe dovuto lui eliminare tutti i riferimenti, invece.......

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da memur Visualizza Messaggio
    Al termine del periodo di prova ho disinstallato Tune Up Ut. 20011
    Certo che ti era scappato uno zero...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2006
    Messaggi
    28



  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    Citazione Originariamente Scritto da memur Visualizza Messaggio
    Secondo me in fase di disinstallazione avrebbe dovuto lui eliminare tutti i riferimenti, invece.......
    molti di questi programmi creano una "zona sicura" sull'hard disk in modo tale, che in caso di mal funzionamento ripartono da lì, ad esempio acronis lo crea solo se lo decidi tu, comunque dopo la disinstallazione tale "zona" rimane a meno che , il programma stesso non ha l'opzione per la rimozione di tale parte, ecco il perchè del mio consigli a reinstallare tuneup...
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2006
    Messaggi
    28
    ho reinstallato, ma non ho visto opzioni di creazione di una zona backup!
    Aspetterò qualche giorno e poi proverò a disinstallarlo.
    Ciao

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ma se crea un backup del disco non dovrebbe essere difficile trovarlo, trattandosi di un file di dimensioni piuttosto grosse (piu' o meno quanto lo spazio occupato nella partizione di sistema). Al peggio glielo fai fare, gli dai un nome di fantasia, e poi te lo cerchi sul pc per vedere dove sta.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2006
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Ma se crea un backup del disco non dovrebbe essere difficile trovarlo, trattandosi di un file di dimensioni piuttosto grosse (piu' o meno quanto lo spazio occupato nella partizione di sistema).
    infatti l'immagine Macrium che ho fatto un mese fa è di 12 GB mentre quella che ho fatto prima di smanettare, ma con Tune up installato, è di 32 GB
    Al peggio glielo fai fare, gli dai un nome di fantasia, e poi te lo cerchi sul pc per vedere dove sta.
    il fatto è che credo la faccia in background, o perlomeno io non mi sono accorto che indichi che sta facendo un backup e nelle opzioni del programma non vedo opzioni di indicare dove salvare il backup
    Ho fatto qualche ricerca sul disco con diverse richieste: tuneup backup, solo backup e anche col nome che compare nel boot, ma non riesco a venirne a capo

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    scusatemi , ma a stò punto non fà prima a rimuovere il parametro del boot.ini dall'avvio e poi con un programma tipo space sniffer si và a trovare il file di backup ( ammesso che ci sia) e lo elimina...
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da memur Visualizza Messaggio
    il fatto è che credo la faccia in background, o perlomeno io non mi sono accorto che indichi che sta facendo un backup e nelle opzioni del programma non vedo opzioni di indicare dove salvare il backup
    Allora c'e' qualcosa che non capisco. Tu non sai come si chiama il backup, e va bene.
    Non sai manco l'estensione che il programma mette al file di backup, e va bene.
    Non sai dove lo mette e manco sai se lo fa in background o a chiamata.

    Ma se fai una ricerca per data (oggi per esempio) di tutti i file CREATI, ti deve per forza uscire una lista di roba con dentro un file di una dimensione sui 30 Gb ....

    se non lo trovi vuol dire che non l'ha fatto. E nei settaggi puoi vedere se almeno la creazione è settimanale, mensile o quotidiana ?.....io non conosco questo programma, ma nel setup ci sarà pure scritto qualcosa. O no ?......

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2006
    Messaggi
    28
    il programma ha 20 funzioni: da Pulizia Registro a Defrag, Uninstall manager ecc. ecc., ma niente che faccia riferimento a un backup del sistema.
    Addirittura nella guida la voce Backup non è presente!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    scusatemi , ma a stò punto non fà prima a rimuovere il parametro del boot.ini dall'avvio e poi con un programma tipo space sniffer si và a trovare il file di backup ( ammesso che ci sia) e lo elimina..
    penso che, se non deciderò di tenere il programma, sarà la soluzione che adotterò
    Sempre che il file di backup ci sia
    Nel frattempo continuerò le ricerche
    Ciao

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    mi ripeto, per trovare il file di backup che tu credi sia stato creato usa "space sniff" è free , ti controlla tutto l'hd e ti dà informazioni su tutti i file, lo rintracci lo elimini!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •