Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: cambiare aspect ratio 40:17 di un DVD

  1. #1
    New Member L'avatar di AquilaLucana
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    3

    cambiare aspect ratio 40:17 di un DVD

    Ciao a tutti, qualcuno di voi si è mai trovato nella situazione di non poter vedere un film in DVD nella maniera ottimale? Quello che mi è capitato (per la 1°volta) è vedere un film con i visi schiacciati e non c'è verso di ottenere la giusta proporzione del video (se lo voglio guardare col mio lettore DVD collegato al TV)!!!! L'unica cosa che posso fare è vederlo sul mio notebook usando il programma DivX Plus Player e impostando l'aspect ratio sul formato 40:17, e solo così tutto è ok!!! Con gli altri film che ho in DVD basta che imposto il TV in modalità 16:9 e tutto fila liscio... forse questo succede perchè gli altri film sono stati creati in 16:9, e dato che il mio TV supporta quel formato non riscontro nessun problema, vero?
    Ho provato ad usare AVS Video Converter 7, ma non ottengo risultati accettabili: se imposto il formato 40:17, ottengo il video tagliato a metà, ossia visualizzo nel risultato la grossa banda nera superiore e la metà superiore del filmato!!!!
    Vi prego aiutatemi, se potete... è un film a cui tengo tanto

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    26-01-2015
    Messaggi
    1
    forse questo succede perchè gli altri film sono stati creati in 16:9, e dato che il mio TV supporta quel formato non riscontro nessun problema, vero?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •