Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: impossibile navigare con ie7: mi apre continuamente una finestra di installazione

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339

    impossibile navigare con ie7: mi apre continuamente una finestra di installazione

    tempo fa installai un programma affidabile poi lo disinstallai e da allora ogni volta che clicco su di un link mi si apre una schermata di installazione di quel programma e di cui allego lo screen
    come posso risolvere considerando che la cosa è abbastanza fastidiosa?
    grazie
    ciao
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Hai dato un'occhiata in start\msconfig\servizi e start\msconfig\avvio per vedere se trovi traccia di quel programma ?... se la trovi, togli il flag alla sinistra.

    Se non la trovi fai un hijackthis e allegalo ad un post.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    ciao piu che un problema di malware (era un programma collegato al mio gestionale) penso sia un problema di windows installer perche prima di quella finestra mi si apre il windows installer, puoi dirmi come riprstino il windows installer?
    grazie
    p.s. ho verificato in avvio ma non ho trovato niente
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    S.O. ?....

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    Xp sp2
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non credo sia un problema di windows installer, e non credo sia opportuno scaricarlo e ripristinarlo.

    Credo piuttosto che ci sia una chiave del registro, un componente aggiuntivo del browser o un residuo precedente che comunque lancia un eseguibile che non trova.

    Al tuo posto intanto andrei a controllare nel browser se nei componenti aggiuntivi c'e' qualche residuo del programma in oggetto.

    Poi aggiornerei pure IE7 mettendoci IE9.

    Poi, sempre per vedere da dove potrebbe venire l'istruzione, scaricherei e lancerei AUTORUNS e vedere se ne trovo tracce.

    Infine, se non riesci a trovare ancora niente, farei prima un apulizia del pc con Ccleaner e poi allegherei un Hijackthis per farlo esaminare dai nostri esperti di sicurezza, che lo ispezioneranno per rintracciare residui anomali in esecuzione.

    Ma l'Installer lo lascerei in pace.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Concordo su tutti i suggerimenti, ma IE 9 non lo può installare: è riservato a windows 7. Ho risolto un problema simile creando un nuovo utente: a questi IE non dava problemi, così ho spostato tutti i documenti nella cartella del nuovo amministratore e ho cancellato il vecchio account.
    Un po' macchinoso, ma se non dovessi risolvere diversamente...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    ho risolto installandolo e disintallandolo
    grazie
    ciao
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Installando e disinstallando .... cosa ?... Grazie.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    quel programma di cui ti ho scritto sopra e di cui vedi l'immagine
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •