Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Software per catturare immagini e video

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    Capisco il pazzo però io come faccio? se mi serve non so da chi andare.

    Non sapevo fosse illegale fare screenshots, catturare video del tuo pc che usa un altro, o di tutelare tuo figlio che magari non ti dice la verità e poi si mette nei guai in delle chat, perchè è di questo che mi preoccupo se proprio volete saperlo.

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    Ok frabi ma mi sembra che io non ho accennato nè al p2p nè al come rubare identità di pc altrui. violare la privacy me lo deve dire un giudice , se poi confinato nelle mura di casa ed il pc è intestato a me non capisco quale sia il reato.

    voi avete paura di darmi software che catturano video e registrano all'insaputa di mio figlio? allora pensate che io voglia andare a casa di un amico e farlo? boh allora anche io posso pensare mille cose che non sono invertendo la realtà

  3. #18
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley1983 Visualizza Messaggio
    Che generalmente se fosse in malafede chiederebbe anche oltre.

    Ho capito cosa intendete a livello legale e illegale ma una persona che vuole commettere un reato sarebbe stupida ed ingenua se va su un forum ad informarsi sapendo bene che il regolamento
    Non si tratta di essere stupidi magari ingenui si, molti credono che un nick o una mail con nomi di fantasia possa proteggere l'anonimato, cosa assolutamente NON VERA.
    Perchè quei software li che chiede esistono anche per la legalità penso io.
    Non credo proprio, neppure un'azienda può usare certi metodi per controllare i propri dipendenti pur se i PC sono di loro proprietà e sono in casa loro.

  4. #19
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    31-05-2011
    Messaggi
    21
    Ma cosa ha chiesto l'amico che dovrebbe far si che tutto il forum possa commettere reati? non capisco.

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    Ripeto è stato ilpazzo a dirmi dei keylogger frabi, io non ho nominato i keylogger per primo, che da quanto leggo googlando sono anche illeciti e su questo hai ragione. ma software di cattura video che usano pure su youtube per farci video di tutorial pure di quello non si può parlare?

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    Forse ho estremizzato il topic iniziale io non so, ma volevo soltando vedere cosa fa mio figlio in chat e se mi dice la verità. non voglio ne rubare cose, ne farlo su altre persone.

  7. #22
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Marekiaro Hamsik Visualizza Messaggio
    tutelare tuo figlio che magari non ti dice la verità e poi si mette nei guai in delle chat, perchè è di questo che mi preoccupo se proprio volete saperlo.
    E' comprensibile quello che dici ma allora non serva qualcosa tipo "videosorveglianza" come l'hai chiamata, ci sono dei software LEGALI chiamati "Parental Control" che inibiscono l'uso di alcuni siti e limitano l'uso di internet.

    Ne abbiamo parlato diverse volte anche sul forum ma non c'è da illudersi troppo, non so quanti anni abbia tuo figlio ma stai pur certo che troverebbe molto in fretta il modo di aggirare l'ostacolo.


    Esempi:

    http://www.xdownload.it/software_743...l_control.html
    http://www.mondoinformatico.info/par...ost-19654.html
    http://www.brothersoft.com/free-pare...rol-22133.html
    Ultima modifica di frabi; 05-06-2011 alle 00.57.51

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    infatti come ho detto poco fa penso di aver estremizzato con "videosorveglianza" e voi avete capito che volevo spiare proprio da remoto.

    A me basta vedere solo quando entra in chat con chi chatta, se fa cose strane mentre ci sta e stop. non volevo chiedere altro o fare il losco.

    E allora se trova il modo di aggirarlo perchè di pc ne capisce abbastanza, neanche questo "inibitore che se ho capito bene è il parental contro di windows 7 basterebbe, allora registrando con software di acquisizione e cattura desktop solo si potrebbe ma per voi è illegale giusto?
    Ultima modifica di frabi; 05-06-2011 alle 00.58.42

  9. #24
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    31-05-2011
    Messaggi
    21
    Ma dai come fa ad essere illegale un software tipo camtasia? mi viene da sorridere ora.

  10. #25
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Mettiamola così, ognuno in casa sua fa quello che gli pare e non ne risponde a noi, ma allo stesso modo noi non vogliamo risponderne.

  11. #26
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Marekiaro Hamsik Visualizza Messaggio
    Perchè allora se la mettiamo cosi anche salvarsi immagini dal web o registrare l'attività quotidiana come promemoria dovrebbe far pensare a male no?
    Salvare immagini dal web, laddove le stesse fossero coperte da copyright, è vietato.

    Registrare immagini dell'attività quotidiana di un pc usato da altre persone è allo stesso modo vietato, come ho cercato di spiegarti.

    Nonostante tutto, ipotizzando un uso corretto di programmi di scarico dati dal web o di registrazioni delle attività di un pc, cerchiamo di dare un giusto supporto tecnico agli utenti.

    E nel giusto supporto tecnico ci deve essere anche una corretta informazione su eventuali usi impropri di certi programmi.

    Per essere ancora piu' chiari, un keylogger (che ripeto è il programma che fa quello che tu chiedi) quando viene installato su un pc non viene intercettato dall'utente del pc stesso ; e quindi è uno spione nascosto che prende nota di tutto quello che fa.

    Ma da quel programma potresti carpire informazioni piuttosto delicate (sto' facendo un esempio, capisci a mmè ....) di un amico di tuo figlio che accede alla sua posta elettronica immettendo nickname e password, o di qualsiasi altra persona che si trovasse su quel pc e accedesse ad un conto bancario.

    E quindi la tua finalità di controllare il tuo ragazzo potrebbe portarti, inavvertitamente e al di la delle tue intenzioni, ad acquisire dei dati ... imbarazzanti.

    Mi sembra chiaro.

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    Perdona una cosa

    mi puoi elencare allora i software di cui non si può parlare in sto forum?

    facciamo prima.

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    Ah quindi voi avete paura di dirmi una cosa a fine lecito per paura poi che io faccia illeciti e ne rispondete voi? andiamo bene.

    Che poi ripeto io ho detto videosorveglianza per intendere cattura del desktop e immagini, ma non controllandolo da remoto e spiando, quindi non serve il keylogger ma un software che registri soltanto.

  14. #29
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Qualunque tipo di software che possa violare la legge. L'elenco è talmente lungo che non ho certo il tempo di passare la notte a fartelo.

    Se trovi quello che cerchi sono contenta per te, alcune indicazioni sono state date di più non potrai riceverne, non qui.

    Marfekiaro, usa il tasto modifica se devi aggiungere qualcosa al tuo precedente post.

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Marekiaro Hamsik Visualizza Messaggio
    voi avete paura di darmi software che catturano video e registrano all'insaputa di mio figlio? allora pensate che io voglia andare a casa di un amico e farlo?
    Ma come, te ne ho segnalati due fra i piu' potenti. E ti ho spiegato pure come reperirne altri. Ma allora i post non li leggi.

    EDIT
    Che poi ripeto io ho detto videosorveglianza per intendere cattura del desktop e immagini, ma non controllandolo da remoto e spiando, quindi non serve il keylogger ma un software che registri soltanto.

    Una cosa di ferro con un tamburo e le pallottole, con la canna e un grilletto, si chiama pistola. Anche se tu la vuoi chiamare Teresa, sempre pistola è.

    Un programma che registra e prende nota, di nascosto, di tutte le cose che vengono fatte su un pc, SI CHIAMA KEYLOGGER. Non so' piu' come spiegartelo. E te ne ho segnalati due. Perchè continui a dire che non ti vogliamo segnalare niente ?...............
    Ultima modifica di il pazzo; 05-06-2011 alle 01.10.39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •