Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Software per catturare immagini e video

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19

    Software per catturare immagini e video

    Riapro il topic seguendo il regolamento:

    Stavo cercando il modo di monitorare il pc mio, che usa anche mio figlio mentre io non sono a casa o sono assente in quel momento, mi andrebbe bene credo la registrazione video o con immagini del pc mentre lui lo usa e fa operazioni, quindi come una videosorveglianza del pc.

    Mi potreste aiutare grazie?

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Premetto che l'operazione che vuoi fare è un'operazione scorretta, anche se non espressamente vietata.

    Verificare quello che una persona fa al pc in nostra assenza è già facilmente deducibile dal registro eventi di windows che elenca gli accessi, gli orari esatti, l'inizio e la fine di un processo ecc....

    Se vuoi andare ancora oltre, hai bisogno di un keylogger, cioè di un programma spia che registra tutte le operazioni fatte da un utente, a sua insaputa ovviamente.

    Te ne consiglio qualcuno, tenendo conto comunque che, per quanto si tenti di vigilare su un nostro figlio, è pur sempre un'operazione discutibile.

    Spy Screen: monitorare e tenere sotto controllo il proprio pc in nostra assenza. | Tecnoreview

    Keylogger software: come controllare una persona che usa il computer | Spiamo.com

    Se manco sei soddisfatto cerca con google "keylogger software" e ne troverai a centinaia.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    Pensavo che mi consigliassi software per effettuare registrazione o catture video del desktop, non so cosa siano questi keylogger comunque non farei nessun reato perchè la cosa è circoscritta in casa, non vedo il problema.
    Ultima modifica di bonovox767; 05-06-2011 alle 00.47.31

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se dai almeno uno sguardo a quei programmi vedrai che registrano, esattamente come chiedi. Basta provarli. Se manco li provi come fai a dire che non "catturano o registrano video" ?....

    Il problema invece di cui ti ho parlato, e mi pare di essere stato chiaro, è una questione di principio comportamentale ; tu NON puoi fare quello che ti pare se violi la privacy di una persona, sia essa tuo figlio o chiunque altro.

    Ed io te l'ho solo detto, mica ti sto' a giudicare. Dico soltanto che da un punto di vista di netiquette io (o altri) non dovremmo manco spiegarti o consigliarti su un keylogger software. Almeno per restare nell'ambito comportamentale e nello spirito di questo forum.

    E il keylogger, che non sai cosa sia, è esattamente un programma spia.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    Guarda capisco che fai una questione di principio ma io non spierei mio figlio senza motivo, lo faccio in buona fede se vuoi metterla cosi. non voglio mica estorcere chissà che cosa, non piace manco a me ma per questioni private si rende necessario, noto nella tua risposta una sorta di perplessità che sinceramente non capisco, puoi spiegarti un po'?

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Mi pare semplice, non stò mettendo in dubbio quello che dici perchè non ti conosco, ma la non conoscenza è un arma a doppio taglio, chiunque può chiedere la stessa cosa (o come scoprire la password di un pc dicendo di averla persa, o il numero di serie del Sistema Operativo) adducendo motivazioni "valide".
    Non conoscendo chi scrive questo forum NON può dare questo tipo di aiuti.

    Sono certa che capirai le nostre motivazioni.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Vedi, il nostro forum si muove nell'ambito della tecnica informatica, cercando di dare anche un contributo nella direzione di un corretto utilizzo dell'indormatica, come prevede anche il regolamento a proposito per esempio di crack e violazioni di copyiright.

    Ad uno come te, che è un papà (come lo sono anche io) ed ha buonissime ragioni personali per usare un software spia di quel tipo, devo comunque far presente che quei software violano la privacy delle persone.

    E, ripeto, non entro affatto nel merito nell'utilizzo che ne farai, ma ho l'obbligo di dirti che sono programmi moralmente discutibili.

    Tu li userai a livello domestico e per finalità, ripeto, che non mi riguardano ; ma niente vieterebbe di usare lo stesso programma per controllare la moglie, il collega d'ufficio o un collaboratore.

    E chi legge questo forum puo' altrettanto usare un software di quel tipo senza le tue motivazioni.

    Ripeto ancora, non è un modo di stigmatizzare un comportamento, ma è soltanto una doversosa informazione per quanti leggessero questa discussione.

    Alcune aziende private, anche in Italia, sono state condannate a risarcimenti danni per aver usato software di quel tipo senza alcuna legittimazione.

    Tutto qua.



    EDIT
    Frabi scusami, ti ho letto dopo.

  8. #8
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    31-05-2011
    Messaggi
    21
    Strano che pensiate questo. sembra che sia sincero.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    Ma infatti io non ho chiesto i keylogger come hai detto tu ieri sera, ma un modo per registrare, anche software di cattura video che non conosco. mica ho chiesto di far spionaggio informatico, boh mi sembrate diffidenti come se io a 47 anni fossi un delinquente che va su un forum e dica bugie per far chissà cosa.

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    EDIT
    Frabi scusami, ti ho letto dopo.
    Nessun problema, ora è tutto più chiaro, io ho parlato per il forum, tu hai risposto ad una domanda precisa che ti era stata fatta.



    edit: Muttley, cosa ti fa pensare il contrario?

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Marekiaro Hamsik Visualizza Messaggio
    come se io a 47 anni fossi un delinquente che va su un forum e dica bugie per far chissà cosa.
    Eppure mi sembrava di essermi spiegata piuttosto bene, che hai 47 anni lo sai tu e chi ti conosce, noi non ti conosciamo, per quello che sappiamo potresti averne anche 17.
    Bada bene non ti sto dando del bugiardo ma nei forum succede decine, se non centinaia, di volte al giorno.
    Detto questo, se diamo a te questa informazione (posto che ne siamo a conoscenza) potrebbe essere usata da chiunque.
    Mi sembra talmente chiaro.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    19
    Mi state mettendo un po' in imbarazzo perchè capisco anche i vostri pensieri che possono credere altro e che una persona che non conoscete può usare come scusa ma allora non so veramente a chi rivolgermi ne come fare.

    Perchè allora se la mettiamo cosi anche salvarsi immagini dal web o registrare l'attività quotidiana come promemoria dovrebbe far pensare a male no?

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @MUTTLEY

    Magari se rileggi con calma i post vedrai che non è in discussione la sincerità del nostro amico, ma soltanto l'obbligo, per un forum serio e con decine di migliaia di lettori, di informare lui (e quanti dovessero leggere questo thread) che questi programmi violano la privacy, sia essa di un figlio o di chiunque altro.

    Non centra nè la sincerità nè la finalità e nè i motivi per i quali uno voglia usare questi software.

    Ma centra avere la corretta informazione per un eventuale uso improprio di chiunque acceda o scarichi o utilizzi software di questo tipo.

  14. #14
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    31-05-2011
    Messaggi
    21
    Che generalmente se fosse in malafede chiederebbe anche oltre.

    Ho capito cosa intendete a livello legale e illegale ma una persona che vuole commettere un reato sarebbe stupida ed ingenua se va su un forum ad informarsi sapendo bene che il regolamento dice che non se ne può parlare. Però non mi sembra questo il suo caso. Perchè quei software li che chiede esistono anche per la legalità penso io.

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Marekiaro Hamsik
    Perchè allora se la mettiamo cosi anche salvarsi immagini dal web o registrare l'attività quotidiana come promemoria dovrebbe far pensare a male no?
    Sono cose che fai tu, per te.
    L'uso che poi ne fai sono cose che non riguardano un forum, così come per i programmi P2P, non sono illegali di per sè ma lo è l'uso che se ne fa se si scarica materiale protetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •